Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addolcitore impianto acqua.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addolcitore impianto acqua.

    Cosa ne pensate?
    Sto valutando la possibilit? di metterlo ma non sono convinto che la spesa sia ripagata.
    E' vero che si risparmia anche sul consumo del gas?
    Avete esperienze dirette o indirette?

  • Font Size
    #2
    ma per berla o per il semplice uso quotidiano??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Laino View Post
      ma per berla o per il semplice uso quotidiano??
      No l'addolcitore non serve a migliorare la potabilit? dell'acqua, preserva tutti gli elettrodomestici, i rubinetti e le tubazioni inoltre fa consumare meno detersivo e la caldaia utilizza meno gas.

      Comment


      • Font Size
        #4
        che durezza ha l'acqua? di che materiale e' la tubazione che hai in casa?


        io abito in una zona dove la durezza varia da 35 a 40 gradi francesi e il vantaggio di avere l'addolcitore e' notevole.

        se hai bisogno di qualche consiglio sul modello piu' adatto alle tue esigenze chiedimi pure, e' il mio pane quotidiano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esatto, dipende dalle analisi della tua acqua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            No l'addolcitore non serve a migliorare la potabilit? dell'acqua, preserva tutti gli elettrodomestici, i rubinetti e le tubazioni inoltre fa consumare meno detersivo e la caldaia utilizza meno gas.
            Lo so....gli vendo

            per? ci sono anche degli addolcitori da mettere sotto il lavello per depurare l'acqua e poterla bere....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leot_21 View Post
              che durezza ha l'acqua? di che materiale e' la tubazione che hai in casa?


              io abito in una zona dove la durezza varia da 35 a 40 gradi francesi e il vantaggio di avere l'addolcitore e' notevole.

              se hai bisogno di qualche consiglio sul modello piu' adatto alle tue esigenze chiedimi pure, e' il mio pane quotidiano.
              La durezza si aggira tra i 16 ed i 17 gradi francesi.
              Tubazioni ed impianti sono tutti completamente nuovi in materiale plastico o quel che viene usato adesso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Laino View Post
                Lo so....gli vendo

                per? ci sono anche degli addolcitori da mettere sotto il lavello per depurare l'acqua e poterla bere....
                Non mi interessa un filtro ad osmosi inversa o aggeggi simili

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  La durezza si aggira tra i 16 ed i 17 gradi francesi.
                  Tubazioni ed impianti sono tutti completamente nuovi in materiale plastico o quel che viene usato adesso.


                  se la bevi per legge deve essere a 14 gradi, per cui sarebbe completamente inutile, piu' bassa fa male perche' il sodio si trasforma in iodo crendo problemi alla pressione sanguigna.

                  se non la bevi e avendo materiali plastici, potresti tenere la durezza a 7/8 e a volte addirittura a zero (di rado per dare una ripulita' perche' l'acqua diventa basica e non e' un bene) cosi' vedresti sparire del tutto il calcare.
                  il mio parere e' che se hai rubinetti termostatici , lavatrice, lavastoviglie e se non la bevi l'investimento sarebbe ripagato lentamente, non vedrai chissa che benefici da subito ma molto lentamente si, non sul consumo del metano ma sulla manutenzione degli elettrodomestici.

                  vale la pena? secondo me no.

                  con un investimento piu' esiguo potresti mettere un dosatore di polifosfati in ingresso della caldaia, costo circa 50/60 eur e in ingresso acqua dei grandi elettrodomestici (lavatrice,lavastoviglie), ci sono semplici da mettere al rubinetto costano una ventina di euro. Meglio il polifosfato a scaglie, che richede minore manutenzione. I polifosfati mantengono in sospensione il calcare e non si attacca.

                  assolutamente no prodotti magnetici, costosi e di dubbia efficacia.


                  ho un negozio di idrotermosanitari, ma si vede che non sono un gran venditore ahahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leot_21 View Post
                    se la bevi per legge deve essere a 14 gradi, per cui sarebbe completamente inutile, piu' bassa fa male perche' il sodio si trasforma in iodo crendo problemi alla pressione sanguigna.

                    se non la bevi e avendo materiali plastici, potresti tenere la durezza a 7/8 e a volte addirittura a zero (di rado per dare una ripulita' perche' l'acqua diventa basica e non e' un bene) cosi' vedresti sparire del tutto il calcare.
                    il mio parere e' che se hai rubinetti termostatici , lavatrice, lavastoviglie e se non la bevi l'investimento sarebbe ripagato lentamente, non vedrai chissa che benefici da subito ma molto lentamente si, non sul consumo del metano ma sulla manutenzione degli elettrodomestici.

                    vale la pena? secondo me no.

                    con un investimento piu' esiguo potresti mettere un dosatore di polifosfati in ingresso della caldaia, costo circa 50/60 eur e in ingresso acqua dei grandi elettrodomestici (lavatrice,lavastoviglie), ci sono semplici da mettere al rubinetto costano una ventina di euro. Meglio il polifosfato a scaglie, che richede minore manutenzione. I polifosfati mantengono in sospensione il calcare e non si attacca.

                    assolutamente no prodotti magnetici, costosi e di dubbia efficacia.


                    ho un negozio di idrotermosanitari, ma si vede che non sono un gran venditore ahahahah
                    Prima di tutto grazie.
                    Effettivamente avevo pensato anche io ai filtri con polifosfati.
                    Ne parler? con l'idraulico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Prima di tutto grazie.
                      Effettivamente avevo pensato anche io ai filtri con polifosfati.
                      Ne parler? con l'idraulico.
                      de nada!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah cass.. anche io dovrei mettere addolcitore... voi i filtri a polifosfati li usate? Van bene anche quelli?

                        Fateme sap? che non ho soldi da buttare..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X