Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotovoltaico integrato nel tetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dico la mia essendo del mestiere in quanto sono Architetto e su invito del Boss superemo

    Io penso che se lo si vuole fare per risparmiare sulla bolletta autoproducendosi energia pulita e per spirito ecologico ? una buona cosa.
    Il guadagno ? una chimera perch? in Italia queste cose sono pura utopia. quando si iniziera a guadagnare allora tasseranno questo guadagno o troveranno il modo di azzerarlo e alla fine nn rimarra un ***** di niente in mano.

    ovvio che se si fa un tetto nuovo la soluzione migliore ? il solare integrato diversamente i pannelli "vecchio Stile" sono ancora ampiamente validi. poi bisognerebbe entrare in un dettaglio puramente tecnico e nn mi sembra il caso. a grandi linee ? cosi!

    Tenete presente che per installarli se si tratta di esistente bisogna redigere una pratica CILA ( comunicazione di inizio lavori Asseverata ) ad opera di un Tecnico Geom Ing o Arch che sia. tale pratica ha un costo. se poi la ditta lavora in altezza ovviamente perch? il tetto nn puo essere un piano terra bisogna redigere anche il Piano di Sicurezza e Coordinamento e nominare un Coordinatore per la Sicurezza perche se qualcuno cade si fa male o peggio ...non lo dico neanche ...voi andate in galera e vi mangiate minimo minimo la casa!

    Incoraggiante VERO!!!!

    Comment

    X
    Working...
    X