Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arredamento cucina casa in montagna: consiglio elettrodomestici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arredamento cucina casa in montagna: consiglio elettrodomestici

    Alla mia seconda casa in montagna dove vado l'estate sono in procinto di fare la cucina. La struttura verrebbe a C (o ferro di cavallo come si suol dire):
    Su una parete andrebbe il mobile alto con il forno incassato, nello spazio compreso tra la porta d'ingresso (verrebbe sala con angolo cottura per l'esattezza) e la finestra, sull'altra parete, subito vicino alla finestra, ci verrebbe una cassettiera con sopra il piano cottura e subito a fianco la lavastoviglie. All'angolo verrebbe il lavello con a fianco la lavatrice (che andrebbe all'altra parete), ed il frigo. Ho fatto diversi preventivi, con i blocchi cucina a buoni prezzi. Il mio dilemma rimane sugli elettrodomestici da scegliere:
    - Lavatrice ad incasso: Conviene? O conviene di pi? free standing (libera installazione)? Ad incasso costerebbe un po' ma vale poi veramente la pena? Mi era stato anche proposto di prenderne una free standing ed incassarla sotto al blocco cucina asportando il top.
    - Lavastoviglie ad incasso, meglio a scomparsa totale o parziale (frontalino a vista) oppure integrabile (quelle ad incasso a cui non serve il pannello frontale in quanto hanno un pannello come quello di quelle a libera installazione) oppure a libera installazione e toglierci il top (come mi era stato proposto per la lavatrice)?
    - Piano cottura a gas (e convertirlo poi a bombola in quanto nella zona dove va la casa il metano non passa) oppure elettrico visto appunto il fatto che non c'? il metano?

    Dilemma maggiore: marche degli elettrodomestici a me proposti, quale scegliereste al mio posto?
    Vi elenco le marche degli elettrodomestici che mi sono stati proposti in offerta nei vari preventivi:
    Per forno e piano cottura:
    Fratelli Onofri
    Per tutti gli elettrodomestici ad incasso, in ordine alfabetico;
    Beko;
    Bompani;
    Candy;
    Hoover;
    Hotpoint-Ariston;
    Ignis;
    Indesit;
    Rex-Electrolux;
    Sangiorgio;
    Smeg;
    Teka;
    Whirlpool.
    Nel caso di lavatrice, frigo e lavastoviglie a libera installazione:
    Le stesse marche che ho citato aggiungendo per? anche Comfee', Gorenje, Haier, LG, Luxor, Samsung, Schaub-Lorenz e Zoppas.
    Ora, premetto che certe marche non le conosco nemmeno, quali ad esempio Beko, Comfee', Haier e Teka, ed essendo marche alquanto economiche non mi fiderei molto, in compenso di Beko ho sentito dire che non ? poi cos? male almeno da chi ne possiede qualche prodotto, e credo che Schaub-Lorenz sia la stessa cosa, infatti ho confrontato una lavatrice Schaub-Lorenz con una Beko e mi sembrava uguale. Schaub-Lorenz sapevo che produceva TV e apparecchi audio (e tuttora ne produce a quanto mi risulta) e gli elettrodomestici sono apparsi solo di recente. Haier non mi convince granch?, stessa cosa Comfee'. Riguardo alle altre marche, le uniche che non mi convincono molto sono Candy, Hoover (che sono lo stesso gruppo), Indesit e Hotpoint-Ariston (appartenenti queste altre due alla Indesit Company) in quanto in molti me le sconsigliano e a quanto ho constatato dalle varie lamentele sentite e lette in giro sono quelli di cui escono un maggior numero di esemplari difettosi e ben pochi ne ho sentiti soddisfatti e quindi se li acquistassi non mi sentirei sicuro ed ogni volta che li utilizzerei avrei sempre paura di essermi imbattuto in un esemplare difettoso che di punto in bianco anche dopo pochi mesi dall'acquisto inizia a guastarsi di continuo, la maggiore lamentela, per la Indesit Company in particolar modo la pecca pi? grande riscontrata dai consumatori che si sono imbattuti nel prodotto difettoso ? l'assistenza tecnica, dagli operatori dei call center che rispondono in modo scortese ai tecnici incompetenti che arrivano a casa. Tanto che i rivenditori della zona dove abito di casa stanno tenendo sempre di meno i prodotti di questi marchi e ne stanno riducendo di molto la vendita, uno di questi venditori ha proprio smesso e non li vende nemmeno pi? proprio perch? in molti si sono trovati male e non hanno pi? voluto saperne di questi marchi e mi ha suggerito di evitarli se non voglio poi ritrovarmi con problemi tecnici di ogni genere. A detta della maggior parte delle persone che lavorano nel settore i migliori sono il gruppo Smeg ed il gruppo Electrolux, con i quali mi posso sentire sicuro. Gorenje se non erro dovrebbe appartenere a Smeg ma sono anni che esiste per quanto poco diffusa possa essere. Samsung li acquisterei per esperienza personale diretta, possedendo da 3 anni nella casa dove abito fisso, cio? nella mia abitazione principale, una lavatrice ed un frigorifero combinato Samsung comprati su consiglio di un amico fidato che lavora nel settore, sono soddisfatto di entrambi, mi ? stato anche detto che l'assistenza ? buona ma per ora grazie a *** non ne ho avuto bisogno. Per LG non saprei, l'unica persona che conosco in possesso di una lavatrice LG ? una nostra conoscente, ne ha per l'esattezza una di quelle a doppio attacco dell'acqua (acqua calda e fredda) e quindi non ha resistenze, con la carica dall'alto ed il cestello orizzontale (fatta per intenderci tipo le lavatrici Americane) da 6 Kg acquistata nel 2006 e si trova bene, fino ad ora nemmeno un guasto. L'unico intervento di cui ha avuto bisogno ? stato nella sostituzione di un filtrino intasato, quello della valvola dell'ingresso dell'acqua calda, ma nessun problema di funzionamento della lavatrice, e dice che per quel piccolo intervento il tecnico si ? dimostrato subito disponibile e glie l'ha sostituito immediatamente. A voi pareri e consigli.

  • Font Size
    #2
    Scusate ma ho cliccato due volte sull'invio della discussione e me l'ha postato due volte. Chiedo l'eliminazione di uno dei due topic identici grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda... se io ho appena acquistato tutti gli elettrodomestici della cucina.. se serve ti dico dove li ho presi.. li ho pagati al minor presso di internet... da un utente DDG ovviamente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        E che marche hai preso? Me le consigli o no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io te lo stranconsiglio.. calcola che io trovo ovviamente tutto su internet... e lui mi ha fatto meglio di tutti...

          Si chiama Davide ed ? utente di DDG anche lui: acquisti@dochouse.it digli che ti mando io (azz.. ormai ho comprato tutto e manco uno sconto aggiuntivo per la spinta mi pu? fare.. )

          Comment

          X
          Working...
          X