Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addolcitore casalingo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addolcitore casalingo

    Qualcuno ha un addolcitore d'acqua?

    Qualche consiglio?

    Qua l'acqua ? molto calcarea e l'idraulico me lo consigliava anche per far rendere meglio e far durare di pi? la caldaia, oltre a lavatrice e lavastovigle..

    Esperienze?

  • Font Size
    #2
    hai fatto fare i test al comune?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No.... ma ? cosa nota e risaputa che a Civitanova Marche ci sia un'acqua molto calcarea... visto che sto cambiando anche caldaia e altra roba.. l'idraulico mi ha consigliato di installarlo...

      Leggevo anche di filtri a polifosfati qua su DDG. qualcuno li utilizza? Meglio quelli? O faccio spesa grossa e fatta quella sono a posto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Qualcuno ha un addolcitore d'acqua?

        Qualche consiglio?

        Qua l'acqua ? molto calcarea e l'idraulico me lo consigliava anche per far rendere meglio e far durare di pi? la caldaia, oltre a lavatrice e lavastovigle..

        Esperienze?
        i filtri a polifosfati sono un palliativo, se il calcare non ? esagerato possono andare bene, ma se ? tanto come dici non abbattono il calcare come si deve. e poi devi riempire spesso i polifosfati.....

        ce n'? anche un tipo con una pasta bianca invece dei polifosfati, ma la storia ? sempre la stessa.

        in commercio c'? parecchia roba, ma gli addolcitori a sale sono ancora i migliori.
        tieni presente che si ripagano da soli perche poi consumi il 60% in meno di detersivi e saponi, non usi pi? ammorbidente, i tubi si puliscono dalle incrostazioni ed hai un risparmio energetico notevole, la pelle rimane pi? morbida ed i capelli anche. e la caldaia dura venti anni se ? buona.

        una installazione come si deve deve includere assolutamente

        un riduttore di pressione, per proteggere da colpi di ariete dell'acquedotto,
        un circuito di bypass, per bypassarlo in caso di guasto
        un prefiltro dissabbiatore per togliere sabbia e ruggine se no l'addolcitore te lo fumi in breve.
        resine ad alto scambio ionico, se no ti mangia un sacco di sale ogni 15 giorni
        testata con rigenerazione a tempo e volume
        cloratore di resine per disinfettare

        credo sia tutto.

        se vuoi info pi? specifiche mandami pm

        ah, non spendere meno di 2000/2400 euro iva, montaggio e garanzia incluse, se no inizi a risparmiare su qualit?, non ti mettono filtri o riduttore di pressione, ecc... mangia troppo sale, ecc... ed alla fine ti penti

        Comment


        • Font Size
          #5
          2400? eh casso... a parte il lavoor dell'idraulico speravo di stare su un millino azzo.. non ho mica un albergo o siamo in 12 in casa..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            2400? eh casso... a parte il lavoor dell'idraulico speravo di stare su un millino azzo.. non ho mica un albergo o siamo in 12 in casa..
            sai quanti gradi francesi di calcare hai?
            in quanti siete in casa ad utilizzare l'acqua?

            tieni presente che 2400 ? iva e montaggio inclusi per una famiglia di 3/4 persone

            se non c' e molto lavoro da fare per l'installazione puoi stare sui 2000.
            non ti consiglio di scendere. una volta che lo hai messo di qualit? non ci pensi pi?. ho trovato una famiglia che aveva una ddolcitore da 27 anni, ed ancora funzionava benissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quanta ? dura L'acqua di casa tua? Scoprilo adesso! qua ci d? 3 ballini.. cmq. ? molto calcarea...

              Siamo in due...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Quanta ? dura L'acqua di casa tua? Scoprilo adesso! qua ci d? 3 ballini.. cmq. ? molto calcarea...

                Siamo in due...
                tolto il lavoro dell'idraulico allora il tuo budget di 1500 ? adeguato secondo me, a prendere un buon apparecchio completo di accessori, a parte il lavoro dell'idraulico.
                puoi spendere anche qualcosa meno


                ci sono addolcitori da 4000,00 euro, ma per poche persone sono inutili

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Luigi.. emmandandame un'offerta a info@daidegas.it so che state bene e i miei soldi vi fan schifo ma..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Luigi.. emmandandame un'offerta a info@daidegas.it so che state bene e i miei soldi vi fan schifo ma..

                    domattina ti mando l'offerta ufficiale, ti arriva dalla mia mail di osmosan
                    ti ho mandato un pm, cmq

                    vedi che non si offenda il tuo idraulico per?, che se no poi mi viene a cercare e mi picchia

                    se procedi, poi ti spiego come farti da solo la manutenzione che risparmi bei soldi, e le cose da fare, perch? ti mando l'apparecchio gi? programmato ed a prova di casini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ho capito se si parla di addolcitore per elettrodomestici (uso per lavastovigle/lavatrici/caldaia) o per bere.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        domestici

                        cmq io cell'ho e non ho mai speso soldi pi? bene...

                        da parte mia ho come fortuna che la casa aveva gli impianti da fare quindi non ho dovuto metterlo su in un impianto gi? fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok.... preso da luigirr.. appena ho soldi prendo anche l'osmosi (per bere)...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando mi arriva faccio qualche foto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Quando mi arriva faccio qualche foto..
                              azz

                              allora a sto giro non tiro la supercazzola e
                              faccio arrivare un apparecchio buono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X