Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antifurti ville, opinioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antifurti ville, opinioni

    ciao a tutti. la questione ? questa

    vivo da sola in una grossa villa con giardino (non mia!), molto signorile. Non dir? dove dato che siamo sul web ma tanto non ho la residenza.
    Nell'appartamento padronale vive una signora con suo figlio giovane, in un appartamento secondario (ingresso a parte e distinto) vivo io.
    La villa ? circondata da una recinzione con siepe, un enorme cancello bianco automatizzato (con chiusura a parer mio troppo lenta (due minuti dopo l'ingresso).
    Tutto attorno c'? un antifurto perimetrale (che circonda il parco)
    Ad ogni angolo della casa ci sono telecamere che io posso visualizzare direttamente dalla mia tv.
    Ho le inferriate ma NON imposte. C'? un impianto di antifurto nelle finestre e nella porta ma NON ? attivo nel mio appartamento in quanto guasto a quanto dice lei e non ha in previsione di sistemarlo.

    Sono una famiglia facoltosa e conosciuta, e in quella casa sono gi? entrati.

    Posto che mi auguro che se voglion svaligiare una casa non vengano nel mio appartamento dato che non c'? nulla, ? probabile per? che vogliano accedere dal mio non essendoci le imposte e magari credendo che sia collegato al loro, essendo posizionato sul retro ed essendo inattivo l'antifurto alle finestre. Le sbarre secondo voi che protezione danno?

    Che dispositivi ausiliari posso mettere? Secondo voi ? sufficiente il perimetrale e le telecamere? ? meglio segnalare che ho un cane (da guardia)?

    ps. se vi fossero ladri che leggono io sono quella povera provate con l'altro ingresso

    grazie
    Last edited by Isa.xox; 16-01-14, 12:30.

  • Font Size
    #2
    Se vogliono entrare entrano Isa, c'? poco da fare.
    Il cane io farei anche a meno di segnalarlo perch? a preparare una polpetta piena di merda ? un attimo .
    Le inferiate sono sicure, basta non ci passi il crick di una macchina tra le sbarre e sei a posto (diversamente riescono ad allargarle facilmente)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci vogliono protezioni meccaniche molto robuste come deterrente e sensori a finestre e porte per essere avvertita se cercano di entrare quando sei a casa, il resto ? un palliativo, se non ci sei entrano in qualche modo, l'importante ripeto ? saperlo se ci provano quando sei dentro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ci vogliono protezioni meccaniche molto robuste come deterrente e sensori a finestre e porte per essere avvertita se cercano di entrare quando sei a casa, il resto ? un palliativo, se non ci sei entrano in qualche modo, l'importante ripeto ? saperlo se ci provano quando sei dentro...

        dunque non c'? modo.. voglio dire cosa costa a loro spaccare il vetro e addormentarmi? e poi han tutto il tempo per entrare anche segando o altro..

        mi fa rabbia che l'impianto coi sensori d'allarme a porte e finestre c'? ma lei dice che ora non pu? ripararlo..

        io non son preoccupata per me diciamo o le mie cose anche perch? non ho proprio nulla di valore, ma perch? loro son milionari e magari i ladri pensano che casa mia sia collegata alla loro o magari che anche io di conseguenza lo sia..non so..
        qui han fatto un sacco di furti in villa..

        ammetto che ho un p? paura. se son dentro io il cane mi avverte se sente rumori, ? molto brava e segnala tutto .. ma poi? anche volendo che faccio?
        Last edited by Isa.xox; 16-01-14, 12:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Isa.xox View Post
          dunque non c'? modo.. voglio dire cosa costa a loro spaccare il vetro e addormentarmi? e poi han tutto il tempo per entrare anche segando o altro..

          mi fa rabbia che l'impianto coi sensori d'allarme a porte e finestre c'? ma lei dice che ora non pu? ripararlo..

          io non son preoccupata per me diciamo o le mie cose, ma perch? loro son milionari e magari i ladri pensano che casa mia sia collegata alla loro o magari che anche io di conseguenza lo sia..non so..
          qui han fatto un sacco di furti in villa..

          ammetto che ho un p? paura. se son dentro io il cane mi avverte se sente rumori, ? molto brava e segnala tutto .. ma poi? anche volendo che faccio?
          se sei dentro il cane sicuramente te lo segnaler? a quel punto chiami il 113...gli antifurti secondo me lasciano il tempo che trovano di solito le grate a bocca di lupo sono le pi? resistenti....se non sei dentro casa ? inutile qualsiasi cosa....tempo fa quando vivevo con i miei hanno svaligiato la casa dei vicini e sono entrati dalla porta principale....hanno praticamente "smurato" tutta la porta blindata non credevamo ai nostri occhi....
          p.s. di solito il ladro di professione quello vero sa sempre dove andare a cercare i soldi...per il tutto il resto (zingari ,tossici, ecc) le grate bastano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Armati fino ai denti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jakal View Post
              se sei dentro il cane sicuramente te lo segnaler? a quel punto chiami il 113...gli antifurti secondo me lasciano il tempo che trovano di solito le grate a bocca di lupo sono le pi? resistenti....se non sei dentro casa ? inutile qualsiasi cosa....tempo fa quando vivevo con i miei hanno svaligiato la casa dei vicini e sono entrati dalla porta principale....hanno praticamente "smurato" tutta la porta blindata non credevamo ai nostri occhi....
              p.s. di solito il ladro di professione quello vero sa sempre dove andare a cercare i soldi...per il tutto il resto (zingari ,tossici, ecc) le grate bastano...
              la mia preoccupazione c'? perch? lei ha appena fatto un enorme trasloco, ha rifatto cucina, bagni, impianto elettrico ed idraulico, montatori di mobili etc, ci sono i giardinieri che vengono periodicamente etc. quindi un sacco di gente ma veramente tanta ? entrata nella casa l'ultimo mese..

              siccome sono i pi? facoltosi di tutta la zona e hanno gi? fatto rapine qua ho un p? paura. quando lei va via il weekend ad esempio sono sola!

              Comment


              • Font Size
                #8
                cercati un moroso bello grosso e armato fino ai denti. con quello sei al sicuro

                scherzi a parte, non puoi offrirti di riparare l'impianto a tue spese se non ? troppo costoso?
                poi terrei un telefono vecchio, di quelli con la batteria che dura una vita, tipo nokia 3330 con solo il numero dei carabinieri e polizia in rubrica, che nel caso li sentissi, puoi chiamarli in fretta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by korra88 View Post
                  cercati un moroso bello grosso e armato fino ai denti. con quello sei al sicuro

                  scherzi a parte, non puoi offrirti di riparare l'impianto a tue spese se non ? troppo costoso?
                  poi terrei un telefono vecchio, di quelli con la batteria che dura una vita, tipo nokia 3330 con solo il numero dei carabinieri e polizia in rubrica, che nel caso li sentissi, puoi chiamarli in fretta.
                  purtroppo ? da escludere che lo ripari a mie spese.. lei dice che i preventivi erano molto alti (io non credo, credo semplicemnte non abbia voglia di occuparsene)

                  cmq la situazione ? brutta la villa vista da fuori ? la classica villa di ricconi, per me prima o poi ci tornano.. spero solo sappiano che il mio appartamento ? separato, o almeno che non faccian del male alla mia cucciola..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Isa, dunque, premesso che se vogliono entrare entrano in qualunque modo..... ho visto inferriate "strappate" (legano una corda all'inferriata e ad un'auto e la sradicano...) e i migliori antifurti disabilitati...
                    Quindi se sono professionisti c'? ben poco da fare se non quella di avere una polizza contro danni e furto.
                    Per tenere invece lontano i "non professionisti", ok inferriate + antifurto perimetrale + volendo un aggiunta di sensori interni (che siano per? escludibili le relative zone).
                    Io abito isolato in zona di campagna, ho perimetrale e sensori movimento, inferiate e infissi blindati + 2 cani....
                    Se vogliono entrano, ma me la sono scampata un paio di volte... hanno visto che non ho grandi cose da rubare, e visto il tutto hanno optato per qualche abitazione pi? avanti meno "blindata" (avessi avuto auto e beni di rilievo si sbattevano cmq a entrare pure da me.... ma probabilmente il gioco non valeva la candela.
                    Cmq, per star pi? tranquilla potresti mettere un perimetrale a porte e finestre, quando vai a letto lo attivi, se forzano ed entrano almeno li senti, tutto qui, di pi? non puoi fare, anche se, con il cane, dovrebbe rilevare gi? lui l'intruso mentre sta "forzando l'entrata"...
                    I miei, che la notte stanno in casa sentono pure i vari animali nel bosco.... volpi, cinghiali ecc...
                    A meno che non prendi pure un'arma (e relativo porto d'armi) e se di notte senti scattare l'antifurto e vedi entrare qualcuno gli tiri..... (consapevole ai rischi che vai incontro), come d'altra parte farei io in caso di necessit?... ma sono scelte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      purtroppo ? da escludere che lo ripari a mie spese.. lei dice che i preventivi erano molto alti (io non credo, credo semplicemnte non abbia voglia di occuparsene)

                      cmq la situazione ? brutta la villa vista da fuori ? la classica villa di ricconi, per me prima o poi ci tornano.. spero solo sappiano che il mio appartamento ? separato, o almeno che non faccian del male alla mia cucciola..
                      Per la cucciola ti capisco, ho vissuto non in prima persona una vicenda successa ad un amico, al quale hanno fatto visita i ladri quando lui non era in casa ma c'era il suo cagnetto..... (evito il racconto che ? meglio...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un colpo al minuto: il raddoppio in 9 anni dei furti nelle case - Corriere.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eh io sono proprio in zona "Modena-Bologna"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cambia casa.

                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              @isa.xox
                              .....al nomento quel che fa da deterrente massimo sono gli antifurti con fumogeno che togliendo visibilit? all'interno dell'ambiente tolgono quei 10 minuti ai ladri, che se l'antifurto ? collegato con ffo/vigilanza possono permettere l'intervento (forse); al momento non ? che tu non abbia nulla, il perimetrale giardino funziona e hai inferiate e spero ingresso blindato.

                              Detto questo, mi farei assicurazioni su eventuali danni e semplicemente nn terrei in casa nulla di valore, pure xch? se entrano e si portano via televisione e stereo cosa fanno 500? di bottino e 1500? di danni per entrare ??

                              Diverso ? il discorso rapina e li c'? da sperare non capiti, per quello il perimetrale che c'? ora va bene, potresti come ti han detto implementarlo con un antifurto su porte e finestre ci vogliono 1200?+200? a punto son detraibili al 50% mi pare..

                              ....purtroppo il cane, tienilo con te la notte molto ? probabile si far? sentire e ti svegli nel malaugurato caso di rapina, ma da amante degli animali ..le bestie lo fanno secco purtroppo

                              In genere quando in una zona aumentano a dismisura i furti in casa c'? una o pi? "bande" che ha puntato la zona, speriamo li prendano presto.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X