Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocamini/Termostufe Legna/Pellets (H2O)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termocamini/Termostufe Legna/Pellets (H2O)

    St? cercando un termocamino o forse meglio una termostufa (meno sbattimento)
    che fuszioni sia a legna che a pellets, che produca acqua calda per il riscandamento dei termosifoni.
    Da integrare quindi con l'impianto gas gi? esistente.

    C'? qualcuno che li utilizza e sa indicarmi qualche marca/modello affidabile ?

    Qualcosa ho gi? visto su internet, ma l'esperienza di chi lo utilizza ? sempre utile

  • Font Size
    #2
    valuta anche uno scambiatore aria/acqua, ci sono sia quelli per l'acqua sanitaria che per il riscaldamento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigi18 View Post
      St? cercando un termocamino o forse meglio una termostufa (meno sbattimento)
      che fuszioni sia a legna che a pellets, che produca acqua calda per il riscandamento dei termosifoni.
      Da integrare quindi con l'impianto gas gi? esistente.

      C'? qualcuno che li utilizza e sa indicarmi qualche marca/modello affidabile ?

      Qualcosa ho gi? visto su internet, ma l'esperienza di chi lo utilizza ? sempre utile


      Io opterei per una caldaia legna-pellet e lascerei stare la termostufa bifuel.

      Caldaia combinata + puffer kombi con serpentino per la caldaia a gas + kit anticondensa/ricarico puffer e sei a posto

      Se mi dici anche in mp di che potenza stiamo parlando o la superficie da riscaldare ti posso mandare un'offerta, fa parte del mio lavoro.

      Comment

      X
      Working...
      X