Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luci a Led in casa consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luci a Led in casa consigli

    Salve a tutti sto ristrutturando casa ed intendo mettere tutte luci a led, qualcuno le ha, le usa? Consigli? Dove comprarle? Se mi fido del mio eletricista me le procura (stripled ) a 100 euro al metro ma on line si trovano a 15/20 euro
    Last edited by mito22; 27-02-14, 09:53.

  • Font Size
    #2
    anche io sono nella tua stessa situazione
    ho iniziato a prendere qualche faretto e qualche striscia a led , ma sono ancora nel pieno dei lavori e quindi non le ho testate sulla lunga durata

    cmq mi fornisco qua, ottimi prezzi
    Labazzza.com - Elettronica d'occasione

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? una cosa importante da valutare con i LED: ? la temperatura di colore.
      Quindi volendo mettere una striscia a led, ? abbastanza importante che sia di colore gradevole (e non fidatevi di cosa scrivono i vari rivenditori... a volte due strisce da 3000K, comprate in due posti diversi, fanno una luce di temperatura diversa... ergo uno schifo!), ma sopratutto, se un domani pensate di comprarne altre, assicuratevi che siano di una marca dalla quale avete una certa "continuit?".
      Non c'? cosa pi? oscena di due luci led con colore differente nello stesso ambiente

      Comment


      • Font Size
        #4
        e prima ancora... chiedetevi quale ? la funzione... non riempite la casa di luci inutili "tanto per" ma valutate le funioni e il dove andranno.

        per gli spot vanno bene, per fare lavaggi invece bisogna sbattersi un po'.. io preferirei i tubi, spesa minore e facilit? di sostituzione a fronte di qualche problema in pi? per l'installazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie delle info io per adesso ho preso un paio di metri di moduli led da ledlamp sono a 24v e quindi dovrebbero reggere meglio i cali di tensione sulle lunghezze maggiori...aspetto di testarle

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho messo LED ovunque.... acquistate a taiwan, cina e germania (perch+ le gz10 per la cappa non le avevano)

            Le strisce a led che cambiano colore con telecomando a radiofrquenza e non a raggi infrarossi (evitalo).. ebay in italia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah si ovvio.. come dice mc.... in base a dove vanno van scelte di temperatura diverse le bianche...

              Anche perch? il led freddo.. fa molto OSPEDALE..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Io ho messo LED ovunque.... acquistate a taiwan, cina e germania (perch+ le gz10 per la cappa non le avevano)

                Le strisce a led che cambiano colore con telecomando a radiofrquenza e non a raggi infrarossi (evitalo).. ebay in italia.
                Metti qualche foto?

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Comment

                X
                Working...
                X