Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] Esperti fotovoltaico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ala70 View Post
    Non saprei

    La mia banca per? mi offre un finanziamento specifico

    Le rate non sono altro che il plus di energia prodotta
    si accolla un bel rischio la tua banca
    cosa intendi con il surplus del'energia prodotta? c'? un minimo mensile di rata?

    Comment


    • Font Size
      #17
      dai dai su non bisticciate, se faremo assunzioni sarete i primi ad essere contattati:P

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Isa.xox View Post
        dai dai su non bisticciate, se faremo assunzioni sarete i primi ad essere contattati:P
        ma quale assunzioni....rapporto di collaborazione esclusivistico semmai

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoone View Post
          ma quale assunzioni....rapporto di collaborazione esclusivistico semmai
          esatto
          poi io e desmoone ci amiamo, non possiamo bisticciare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Se serve qualcuno per "lisingare" il tutto a titolari di p.i. fatemi un fischio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Nn è che stanno per togliere gli incentivi, dall'anno prossimo verranno ridotti di un buon 30% poichè siamo rientrati nel parametri.
              Il mio dubbio è sul comportamento con l'ENEL.
              Ovvero: mi è stato detto che cmq mi arriveranno regolarmente le bollette, dalle quali verrà tolta l'energia che ho prodotto e immediatamente consumato.
              Siccome di giorno sia io che mia moglie lavoriamo, alla fine consumeremmo sulo una minma quantità dell'energia prodotta, mentre la maggior parte verrà immessa nella rete.
              Trascorso un anno l'ENEL controllerà quanta enegia ho immesso, quanta ne ho prelevato, e in caso di bilancio negativo dovrò versare, in caso di bilancio positivo mi verrà tenuta come "bonus" per gli anni successivi, ce dovrebbe essere il mio caso.
              Quindi, tolto il regolare contributo del GSE, dovrei pagare "normalmente" le bollette ENEL solo il primo anno, poichè dal secondo inizierei ad usufruire dell'energia immessa in rete e mai utilizzata.
              Corretto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by l'incosciente View Post

                ma sei una falda cosi grande, perch? non fare un impianto un p? pi? grande? hai un budget?
                Diciamo che ho un budget che mi permette di farmi l'impianto di poco superiore al mio fabbisogno attuale, pi? grande dovrei chiedere un finanziamento.
                Se producessi di pi? dovrei vendere in rete ma mi verrebbe pagata "una miseria" a fronte del mio i nvestimento, dato che nn potrei produrre gli stessi volumi di un impianto veramente grande.
                Producento un leggero surplus rispetto al mio consumo, quindi circa 400kwh in pi?, potrei iniziare a pensare al fornelli elettrici ad induzione anziche a gas, ad usare di pi? il climatizzatore il pompa di calore anzich? la caldaia...
                Calcolando che gi? ho il solare termico per la produzione di acqua calda...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  si accolla un bel rischio la tua banca
                  cosa intendi con il surplus del'energia prodotta? c'? un minimo mensile di rata?
                  Guarda

                  Mentre me ne parlavano pensavo al week end

                  Prima o poi dovr? seriamente valutarlo (almeno per la ditta)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Non saprei

                    La mia banca per? mi offre un finanziamento specifico

                    Le rate non sono altro che il plus di energia prodotta
                    un mio cugino a un contratto simile, infatti un pensiero anche a me, mi gira per la testa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Allora....ti conviene andare su di un impianto semintegrato (i classici pannelli sul tetto inclinato disposti a sud, inclinazione 29/30?).

                      Per un utente normale....ti servono circa 3 kw.

                      Lo spazio occupato dai pannelli necessari per un impianto 3kw ? di circa 11/12mq.

                      Il costo dell'impianto si sta abbassando...se 2 anni fa ci volevano 21000? oggi ne bastano 15/16000? chiavi in mano.

                      Contrariamente a quanto puoi pensare....l'energia che produci non la usi te...ma la cedi totalmente all'ente (scambio sul posto).
                      Diventando produttore di energia elettrica, l'ente erogante ti applicher? degli sconti all'energia che tu gli consumi abitualmente e ti incentiver? l'energia extra che te produci per lui.

                      Se prendi un mutuo a copertura totale del costo di intallazione....a conti fatti lo estingui in circa 10/12 anni. Ti restano 8/10 anni di incentivi buoni.

                      Credo di avere detto quasi tutto
                      Una precisazione:
                      serviranno minimo 22mq per 3kw.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by emino76 View Post
                        Nn ? che stanno per togliere gli incentivi, dall'anno prossimo verranno ridotti di un buon 30% poich? siamo rientrati nel parametri.
                        Il mio dubbio ? sul comportamento con l'ENEL.
                        Ovvero: mi ? stato detto che cmq mi arriveranno regolarmente le bollette, dalle quali verr? tolta l'energia che ho prodotto e immediatamente consumato.
                        Siccome di giorno sia io che mia moglie lavoriamo, alla fine consumeremmo sulo una minma quantit? dell'energia prodotta, mentre la maggior parte verr? immessa nella rete.
                        Trascorso un anno l'ENEL controller? quanta enegia ho immesso, quanta ne ho prelevato, e in caso di bilancio negativo dovr? versare, in caso di bilancio positivo mi verr? tenuta come "bonus" per gli anni successivi, ce dovrebbe essere il mio caso.
                        Quindi, tolto il regolare contributo del GSE, dovrei pagare "normalmente" le bollette ENEL solo il primo anno, poich? dal secondo inizierei ad usufruire dell'energia immessa in rete e mai utilizzata.
                        Corretto?
                        tutto correttissimo quello che hai scritto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X