Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lampade Led

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lampade Led

    Se volessi sostituire le classiche lampadine con delle lampade a led senza cambiare l'attacco...si potrebbe fare?
    esistono in commercio quelle con la classica filettatura?

  • Font Size
    #2
    si esistono... ma costano ancora un fottio

    vedi se ne vale la pena.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si esistono... ma costano ancora un fottio

      vedi se ne vale la pena.
      tipo?....
      20 euro l'una?

      vorrei sosituire quella della cucina...
      la cosa importante che non faccia luce da camera mortuaria...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lampade LED con forme classiche | OSRAM

        ricordati una cosa, il problema maggiore del led ? la direzionalit? della luce, ? molto facile ottenere buoni risultati quando si parla di luci spot, ma per quanto riguarda lampadine per illuminare un ambiente, iniziano i priblemi, per carit?, niente di impossibile, ma la convenienza non ? cos? scontata.

        ti consiglio un salto all'ikea o in qualche centro commerciale, ma anche i vari rivenditori d materiale elettrico dovrebbero avere una stazione per testare le lampadine.

        Coi led, cos? come le compatte fluorescenti, puoi scegliere la temperatura colore. Non superare i 3500K

        se vai con led, in cucina, con un solo punto luce, devi andare almeno sui 10w che corrispondono a 100w

        una osram la paghi circa 17-20 euro online e non saprei dirti quale sia la resa, io per ora preferisco le compatte fluorescenti (oltretutto quelle toste hanno eliminato il problema dell'accensione ritardata, ma anche loro costicchiano)
        Last edited by AndreaRS250; 12-05-14, 17:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Andrea...
          guardavo quelle philiphs che costano intorno ai 16 euro...
          da 2700k ....

          oltre 3500k esplodono? come mai non devo sorpassare questo valore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Laino View Post
            Grazie Andrea...
            guardavo quelle philiphs che costano intorno ai 16 euro...
            da 2700k ....

            oltre 3500k esplodono? come mai non devo sorpassare questo valore?
            oltre i 3500 diventano a luce fredda.. ottimo se ci devi lavorare e quindi hai bisogno di una resa dei colori fedele, ma per l'ambiente l'effetto ? quello che dici.. camera mortuaria.

            le lampadine tradizionali sono intorno ai 2700.


            per fare il calcolo del risparmio, inizia a mettere gi? il consumo della tua attuale lampada, quanto la usi mediamente e quanto paghi l'elettricit?
            Last edited by AndreaRS250; 12-05-14, 17:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Lampade LED con forme classiche | OSRAM

              ricordati una cosa, il problema maggiore del led ? la direzionalit? della luce, ? molto facile ottenere buoni risultati quando si parla di luci spot, ma per quanto riguarda lampadine per illuminare un ambiente, iniziano i priblemi, per carit?, niente di impossibile, ma la convenienza non ? cos? scontata.

              ti consiglio un salto all'ikea o in qualche centro commerciale, ma anche i vari rivenditori d materiale elettrico dovrebbero avere una stazione per testare le lampadine.

              Coi led, cos? come le compatte fluorescenti, puoi scegliere la temperatura colore. Non superare i 3500K

              se vai con led, in cucina, con un solo punto luce, devi andare almeno sui 10w che corrispondono a 100w

              una osram la paghi circa 17-20 euro online e non saprei dirti quale sia la resa, io per ora preferisco le compatte fluorescenti (oltretutto quelle toste hanno eliminato il problema dell'accensione ritardata, ma anche loro costicchiano)
              il problema che io ho una clip a muro gi? satinata...e se la lampada non ? forte rischio che mangiamo a lume di candela...
              adesso ho una piantana con una alogena da 150w ma sto entrando in fissa con i consumivorrei abbatere qualcosa sostituendo le lampade.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la piantana con alogena fa una luce power anche perch? sfrutta il soffitto (immagino chiaro) per dare a tutto l'ambiente una luce diffusa.

                guarda in bolletta quanto paghi la corrente e iniziamo a ragionare sui costi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  la piantana con alogena fa una luce power anche perch? sfrutta il soffitto (immagino chiaro) per dare a tutto l'ambiente una luce diffusa.

                  guarda in bolletta quanto paghi la corrente e iniziamo a ragionare sui costi.
                  si..si...? quello che mi fa riflettere....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Laino View Post
                    si..si...? quello che mi fa riflettere....
                    facendo un calcolo molto approssimativo, dove vai a spendere 8cent per kWh
                    con una lampada da 100watt accesa 4 ore al giorno (immagino uso cena)
                    spenderesti circa 12 euro
                    nelle tariffe ho visto che se paghi il massimo siamo sui 12 cent l'ora, ovvero 18 euro l'anno..

                    ora calcola che una lampadina da 100 watt fa una signora luce... se la rimpiazzi con una di quelle nuove a incandescenza (alogene) sempre attacco e27, ti basta una da 60watt, che significa spendere 10 euro invece che 18 al fronte di una spesa per lampadina sui 2 euro.

                    con una a led, per avere quei 100w ne dovresti usare una da 10w e la spesa di elettricit? annuale sarebbe di 1,8 euro.
                    con una compatta fluorescente useresti una da 20w e spenderesti 3,6 euro.

                    fai un salto a vedere quale ti soddisfa di pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci sono una miriade di formati e di potenza costano dai 5? a salire, certo che se compri le beghelli le paghi 30? ma hanno solo stampigliato beghelli perch? vengono tutte dalla Cina e costano dai 5? in poi , sui 10? trovi lampadine led 10w che equivale ad una filamento da 100w , consumano 10 volte in meno durano 10 20 volte in pi?, ci sono anche tubi a led per okafoniere faretti a incasso x cartongesso fari esterni varie potenze ormai c'? tutto


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DevilR1 View Post
                        Ci sono una miriade di formati e di potenza costano dai 5? a salire, certo che se compri le beghelli le paghi 30? ma hanno solo stampigliato beghelli perch? vengono tutte dalla Cina e costano dai 5? in poi , sui 10? trovi lampadine led 10w che equivale ad una filamento da 100w , consumano 10 volte in meno durano 10 20 volte in pi?, ci sono anche tubi a led per okafoniere faretti a incasso x cartongesso fari esterni varie potenze ormai c'? tutto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Oggi son stato in negozio da mio padre che lo ha appena ristrutturato e mi ha fatto vedere i led da incasso ...
                        davvero belli e efficaci...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma hanno una luce a spot

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esistono e io ne ho presa una per la lampada della scrivania. La pi? piccola che c'era, dieci euri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Si ma hanno una luce a spot
                              Infatti....
                              acquistata stasera e come ti dicevo prima ho il classico lampadario tipo plafoniera con vetro satinato...
                              quindi quando ho messo la lampada a led mi illumina solo la parte della cucina del verso del porta lampada...
                              Il dilemma adesso ? comprare un lampadario classico...
                              Son rimasto troppo contento dell'acquisto tant'? che ho subito piazzato la lampada a led fuori in veranda...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X