Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta motosega teNNici ors? tutti a me.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta motosega teNNici ors? tutti a me.

    Buonasera a tutti i teNNici del forum.
    Ho bisogno del vostro illuminato parere come da oggetto...
    Vi spiego il mio utilizzo.
    -Vario molto vario ed episodico.-
    Pu? capitarmi il tronco da max 40 cm una max due volte all'anno da fare a pezzi e pi? spesso qualche ramo da 10-15 cm da potare.
    Parlando con un famoso teNNico il suggerimento era stato quello di dirigermi verso un attrezzo leggero e monomano di buona potenza ma di fascia professionale poich?, a dire del teNNico in questione, considerando le varie offerte il risparmio sull'equivalente prodotto hobbistico non vale la differenza esigua di spesa.
    Attendo consigli fiducioso, sulla teNNica ed economici, per quanto riguarda le eventuali offerte in giro, per attrezzi che possono fare al mio caso.
    Tanto dovevo:gaen:

  • Font Size
    #2
    io prenderei una a impugnatura classica, e non da potatura...poi fai te.
    per marca e modello scegli in base a quello che vuoi spendere, ma in totale quanta legna devi tagliare? perch? per assurdo se fosse realmente poca io prenderei una motosega da 50€ del supermercato, la usi anche solo 3-4 anni e se non va pi? la cambi piuttosto che spendere qualche 300€ in una volta sola.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai la corrente vicino prendila elettrica, io ne ho una (non ricordo la marca ma ? di colore giallo) pagata 130 euro e sono 10 anni che ci taglio la legna per il camino, ne ho invece una a scoppio che ne ha sempreuna e quando serve non parte mai. Daideelettrica, poi se ti capita il ciocco grosso prendi due cunei di ferro e lo spacchi con quelli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        io prenderei una a impugnatura classica, e non da potatura...poi fai te.
        per marca e modello scegli in base a quello che vuoi spendere, ma in totale quanta legna devi tagliare? perch? per assurdo se fosse realmente poca io prenderei una motosega da 50€ del supermercato, la usi anche solo 3-4 anni e se non va pi? la cambi piuttosto che spendere qualche 300€ in una volta sola.

        motosega cinese da 50 euro?

        io quando vado in negozio solo per comprare la barra e la catena della motosega ci spendo pi? di 50 euro ,ma che motosega mi daranno questi?

        guarda un mio vicino per uso hobbistico comprava sempre motoseghe dal brico cinesi e non le pagava meno di 80-110 euro,gli duravano da 1 mese ad 1 anno e mezzo,praticamente in cinque anni ne ho buttate 3,poi gli consigliai una di marca da 330 euro,sono gi? 7 anni che la usa e se ti fai due conti:

        cinese 5 anni 3 motoseghe tot.280 euro ed ? a piedi

        echo 7 anni 330 euro ed ? perfettamente funzionante e lo sar? almeno per altri 7 anni

        ma la cosa da non sottovalutare non ? solo il fatto che le motoseghe professionali a conti fatti costino meno delle cinesi,quanto il fattore qualit? e velocit? di lavoro,con la cinese,la motosega ti muore sul tronco mentre stai tagliando,per insufficienza potenza/motore,la cinese mentre lavori si spegne all'improvviso,non ne vuole pi? sapere,devi lasciare il lavoro,arrivare al centro assistenza,pregare che te la riparino subito e se ? di domenica sei fregato,la cinese per partireti fa bestemmiare in sette lingue,la professionale con un tiro di cordicella ? avviata,insomma io una motosega cinese di 50 euro??? non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Se hai la corrente vicino prendila elettrica, io ne ho una (non ricordo la marca ma ? di colore giallo) pagata 130 euro e sono 10 anni che ci taglio la legna per il camino, ne ho invece una a scoppio che ne ha sempreuna e quando serve non parte mai. Daideelettrica, poi se ti capita il ciocco grosso prendi due cunei di ferro e lo spacchi con quelli
          gi? una elettrica ? 10 volte meglio di una cinese

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianninettis View Post
            motosega cinese da 50 euro?

            io quando vado in negozio solo per comprare la barra e la catena della motosega ci spendo pi? di 50 euro ,ma che motosega mi daranno questi?

            guarda un mio vicino per uso hobbistico comprava sempre motoseghe dal brico cinesi e non le pagava meno di 80-110 euro,gli duravano da 1 mese ad 1 anno e mezzo,praticamente in cinque anni ne ho buttate 3,poi gli consigliai una di marca da 330 euro,sono gi? 7 anni che la usa e se ti fai due conti:

            cinese 5 anni 3 motoseghe tot.280 euro ed ? a piedi

            echo 7 anni 330 euro ed ? perfettamente funzionante e lo sar? almeno per altri 7 anni

            ma la cosa da non sottovalutare non ? solo il fatto che le motoseghe professionali a conti fatti costino meno delle cinesi,quanto il fattore qualit? e velocit? di lavoro,con la cinese,la motosega ti muore sul tronco mentre stai tagliando,per insufficienza potenza/motore,la cinese mentre lavori si spegne all'improvviso,non ne vuole pi? sapere,devi lasciare il lavoro,arrivare al centro assistenza,pregare che te la riparino subito e se ? di domenica sei fregato,la cinese per partireti fa bestemmiare in sette lingue,la professionale con un tiro di cordicella ? avviata,insomma io una motosega cinese di 50 euro??? non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :1:
            non ne ho mai avute, ma se le vendono funzioneranno anche....
            sarebbe anche da sapere quanto ? il lavoro da fare....perch? per poca roba sarebbe basta una sega, e per un p? di pi?, un circolarino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco84 View Post
              non ne ho mai avute, ma se le vendono funzioneranno anche....
              sarebbe anche da sapere quanto ? il lavoro da fare....perch? per poca roba sarebbe basta una sega, e per un p? di pi?, un circolarino.
              si,hai ragione io chiederei ad rna

              1 quanti alberi ci sono sul terreno
              2 che variet? ci sono
              diciamo che per ora ci ha dato solo i diametri

              ma se parlate di nuovo di motoseghe cinesi,io non entro pi? in questa discussione

              la sega per potature contenute sugli alberi va bene,la sega circolare la vedrei pi? scomoda da portare sul posto e sopra tutto da trovargli un posto in garage,visto che costano comunque tanto anche pi? di una buona motosega professionaledi piccola cilindrata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                RNA ? sempre a parlare di seghe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  si,hai ragione io chiederei ad rna

                  1 quanti alberi ci sono sul terreno
                  2 che variet? ci sono
                  diciamo che per ora ci ha dato solo i diametri

                  ma se parlate di nuovo di motoseghe cinesi,io non entro pi? in questa discussione

                  la sega per potature contenute sugli alberi va bene,la sega circolare la vedrei pi? scomoda da portare sul posto e sopra tutto da trovargli un posto in garage,visto che costano comunque tanto anche pi? di una buona motosega professionaledi piccola cilindrata.
                  gli alberi sono misti tronco diametro massimo 40 cm i tagli di tronco saranno rarissimi e l'uso preminente sar? la potatura
                  in un anno la user? in tutto 30-40 ore.
                  quindi un uso molto episodico e sporadico.
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  RNA ? sempre a parlare di seghe
                  ...Lele di motoseghe siamo su DDG... sallo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    RNA ? sempre a parlare di seghe
                    Lele,per favore non andare OT,altrimenti sarai costretto ad autobannarti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rna View Post

                      gli alberi sono misti tronco diametro massimo 40 cm i tagli di tronco saranno rarissimi e l'uso preminente sar? la potatura
                      in un anno la user? in tutto 30-40 ore.
                      quindi un uso molto episodico e sporadico.

                      ...Lele di motoseghe siamo su DDG... sallo
                      ovviamente ti servir? pochissimo,per? una buona motosega che all'occorrenza sia sempre pronta a partire la hanno tutti e servirebbe anche a te..

                      ora detto questo veniamo al punto: per poter affrontare dei tagli sulla pianta ti servirebbe una monomano,piccola,leggera e compatta,per tagli sporadici da 40 cm te ne servirebbe una a doppia impugnatura,ma entrambe le cose per il tuo irrisorio lavoro sono troppe,per cui potresti conciliare entrambe le cose con una buona monomano di grossa cilindrata da poter avere sia la comodit? della monomano sugli alberi e sia avere un po di motore in pi? per buttare gi? degli alberi da 40 cm di diametro

                      in genere le monomano vere da potatura sono quelle da 25cc,leggere,bilanciate,solo che risultano un po scarsine di motore per effettuare tagli da 40 cm,a questo punto potresti orientarti sulle maxi/monomano,motoseghe definite tutto fare con motori che vanno dai 35 ai 40cc..

                      --------------------maxi/monomano-------------------------

                      in questo settore le motoseghe migliori sono:

                      1 husqvarna t540xp 37.7cc 1.8kw 3.7 kg 700euro.
                      2 stihl ms201t 35.2cc 1.8kw 3.7kg 750euro.
                      3 dolmar ps3410 34cc 1.4kw 3.3kg 330euro.
                      4 shindaiwa 320ts 32.3cc 1.3kw 3.4kg 320euro.
                      5 zenoah gz3500t 35.2cc 1.4kw 3.3kg 350euro.
                      6 echo cs350tes 35.8cc 1.46kw 3.4kg 320euro.
                      7 active 39.39 38cc 1.8kw 3.3kg 330euro.
                      8 solo 637 40cc 1.9kw 3.7kg 360euro.

                      ora scartando husqvarna e stihl per i prezzi proibitivi visto che non offrono nulla di pi? della concorrenza,scartando la solo per un peso troppo eccessivo per essere una monomano,scartando dolmar,shindaiwa,echo,zenoah che hanno lo stesso peso della ACTIVE ma meno potenza...........
                      la scelta ricade sulla active 39.39 motosega monomano dalle grandi virt?,potentissima,ben bilanciata e tutto sommato leggera in rapporto alla sua potenza e dal prezzo competitivo,tra l'altro io ne possiedo una e ti garantisco che ? una bomba,motore sempre pieno e difficilmente si ferma sul tronco anche a piena barra..

                      oltre tutto la active ? la motosega con il motore pi? sofisticato del lotto ? italianissima,con sede a cremona,devi sapere che questa ditta ? nata a livello italiano producendo i motori da competizione per i go-kart,poi pian piano si ? specializzata anche su motoseghe e decespugliatori riscuotendo grande successo in tutto il mondo,dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche:
                      MOTOSEGA ACTIVE MOD 39.39 NUOVA SPEED EVOLUTION MODELLO 2013 | eBay

                      ovviamente hanno prodotto una prima serie che ha avuto qualche noia chiamata active 39.39,la seconda serie invece dove hanno risolto questi problemi si chiama active 39.39 speed evolution,quindi se ne cerchi una assicurati che sia la SPEED EVOLUTION e vedrai che con le dovute manutenzioni che poi ti spiegher? ti accompagner? per tutta la vita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Torno e la motosega langue..., motosegaioli datevi da fare linkate qualche offerta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Motosega active 39,39 a Montichiari - Kijiji
                          Zenoah G3200 a ~Altre zone - Kijiji
                          prendi una delle due ricchioennea
                          la prima pi? potente con barra da 30
                          la seconda meno potente,ma peso circa uguale con barra da 25

                          prendi la verde..entrambi professionali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Giannino ti fai chiamare il guru delle motoseghe ma finora la migliore offerta che mi hai presentato ? 330 euro... Datti da fare o ti declasso a giullare dei tagliaboschi sallo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rna View Post
                              Giannino ti fai chiamare il guru delle motoseghe ma finora la migliore offerta che mi hai presentato ? 330 euro... Datti da fare o ti declasso a giullare dei tagliaboschi sallo...
                              guarda che mostro,te la ho trovata a 320 compreso lima per affilare o olio catena a scelta http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...stXkH0DvX99G9g

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X