Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forno a microonde combinato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forno a microonde combinato

    Salve,

    Mia moglie ed io vorremmo regalarci un OTTIMO forno combinato per Natale. Vedendo qualit? e dimensioni (non abbiamo molto posto), sono rimasti solo due forni compatibili. Il problema ? che uno costa molto pi? dell'altro. Parliamo dei modelli di punta Panasonic e Samsung, quindi si cade sempre in piedi. Il Panasonic ? l'unico con inverter, quindi che eroga realmente diverse potenze (negli altri cambia il duty cicle) di microonde.
    Avevo deciso per il Whirlpool JT479SL, ma non ci riesce a stare come dimensioni.
    I due in lizza sono :

    SAMSUNG MC32F606TCT - Circa 270 Euro online (circa 390 Euro nei negozi)

    PANASONIC NN-CF873SEPG - Circa 470 Euro online (non disponibile nei negozi)

    Garanzia italiana in entrame i casi.

    Mi aiutate a capire se il (grande) esborso in pi? del Panasonic pu? valere la pena ?

  • Font Size
    #2
    Dopo che mi ha preso fuoco uno economico abbiamo preso il top gamma della Whirlpool ed ? uno spettacolo, peccato non ti ci stia.

    Gli altri non li conosco

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io ho da 2 anni il sesto senso della whirpool e francamente lo ricomprerei altre 10 volte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si... me l'hanno detto tutti, inoltre i TOP di gamma Whirlpool sono fatti in Svezia (in futuro prossimo sar? trasferita la produzione in Italia).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il Panasonic ? anche l'unico con l'emettitore diffuso sul fondo (infatti ? altissimo), quindi non ha il piatto perch? il cibo non necessita di rotazione. Il fondo ? piatto e puoi sfruttarlo al 100%, mentre negli altri c'? il problema che oggetti rettangolari possono bloccarsi sul lato corto durante la rotazione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma vi piace cosi tanto come cucina il micro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Microonde solamente...no. Il microonde combinato di oggi, magari di buona qualit?, ha potenzialit? superiori ai metodi classici. Bisogna prenderlo buono ed imparare. Se non ci si mette ad imparare... si finisce col fare tutto moscio e cattivo, ma i risultati sono ben diversi se si impara. Si pu? fare lo yogurt, il pane, la pizza (croccante), le patatine fritte senza olio, le torte, la pasta al forno con la crosticina in cima, il roastbeef... tutto consumando meno ed in meno tempo sia rispetto ai fornelli sia rispetto al forno. La cosa difficile ? all'inizio perch? si tratta di un altro mondo. E' come passare da una nuda ad una sportiva dopo avere guidato sempre la prima per tutta la vita. All'inizio sembra che tutto venga male, ma poi i risultati possono essere ben diversi dalla situazione iniziale.
              Last edited by Dueruote_; 04-12-14, 11:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sul fatto che consumi meno di un forno tradizionale ho i miei seri dubbi e le cose che hai elencato le fai anche con un forno decente normale.
                L'unico pro secondo me ? il tempo...il micro sta un secondo ad andare in temperatura...ma a parte quello non vedo altre qualit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La differenza di consumi ? abissale. Consumano circa uguale, ma con il microonde il consumo ? attivo solo 1/4 del tempo. La pensavo come te... fino a quando non ho visto chi ? verament capace di usarlo ed allora ho capito che IO ero pieno di preconcetti. Credimi che alla fine il tempo ed i consumi sono infinitamente minori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tempo di sicuro...sui consumi mi fido di te, ma comunque il micro a casa dei miei lo usavo solo per congelare e scaldare liquidi ....a casa mia non ce l'ho e non mi interessa nemmeno comprarlo
                    Tornando IT, sicuramente con Whirpool non sbagli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il Whirlpool non mi fitta con la cucina. A casa mia abbiamo un fornetto a microonde da 40 Euro con cui facevamo poco... scaldare, decongelare e roba simile. Abbiamo visto cosa si pu? fare con un combinato serio. Altra roba... un altro campionato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eh ok....ma non sperare di trovare un combinato grande quanto un micro scrauso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No no... sono consapevole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucavor View Post
                            sul fatto che consumi meno di un forno tradizionale ho i miei seri dubbi e le cose che hai elencato le fai anche con un forno decente normale.
                            L'unico pro secondo me ? il tempo...il micro sta un secondo ad andare in temperatura...ma a parte quello non vedo altre qualit?
                            i consumi sono gli stessi di un forno tradizionale elettrico, il tempo di cottura fa la differenza quindi a conti fatti consuma meno.

                            per esempio io non ho forno tradizionale e ho solo il sesto senso.

                            per fare una torta ci metto 9 minuti massimo, per delle patate al forno 25 minuti, per della carne tipo pollo arrosto siamo sui 35 minuti... se devo cuocere al vapore delle patate (patate lesse) ci metto 8 minuti....e via discorrendo.....

                            quindi tirando le somme come vedi il tempo ? tiranno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              del sesto senso ne fanno varie misure, il grande da 26 litri o quello pi? piccolo tondeggiante...non ricordo il modello.

                              Ps: se prendi quello, prendilo SOLO ventilato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X