Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

banco lavoro garage -fai da te-

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    banco lavoro garage -fai da te-

    ciao a tutti,
    vorrei realizzare (o acquistare se conviene) un banco da lavoro per il garage.
    nessuna pretesa di lavori pesanti, ma non deve nemmeno essere "fragile".
    l'ideale ? che permettesse il montaggio di una morsa per i piccoli lavori e un piano di lavoro 150x80, magari con due ante sotto il piano

    diciamo che l'ideale sarebbe qualcosa del genere



    qualcuno di voi l'ha acquistato o ha provato ad autocostruirselo?

  • Font Size
    #2
    Dipende che pratica hai.. e che attrezzi...

    Io se vuoi ho il sollevatore moto ripiegabile... e anche la cassettiera teng tools..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io dovr? attrezzare il garage nuovo a breve e mi sono posto la tua stessa domanda ma facendo 2 conti tra acquisto ferro e piano in legno non si arriva poi tanto lontano dal prezzo del nuovo. ......senza poi considerare tutto lo sbattp di taglia salda vernicia. Dai un occhio sul sito di bs machine i tavoli della sogi.costano relativamente poco e mi pare che siano dichiarati fino a 800-1000 kg.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io me lo sono fatto (fatti...sono 2....) uno da circa 2 metri di lunghezza l'atro pi? piccolino.
        Preso tubi in ferro a sez quadrata e rettangolare, saldatore e via...
        Sicuramente il risparmio c'?, poi te li fai come vuoi (altezza soprattutto....io sono 1.90 mt e i banchi standar li trovo bassini....). Solido e solidp, ? un impresa spostarlo perch? pesa un botto e ovviamente ? molto stabile.....
        Se sai saldare e hai un p? di tempo fattelo tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by linuc View Post
          Io dovr? attrezzare il garage nuovo a breve e mi sono posto la tua stessa domanda ma facendo 2 conti tra acquisto ferro e piano in legno non si arriva poi tanto lontano dal prezzo del nuovo. ......senza poi considerare tutto lo sbattp di taglia salda vernicia. Dai un occhio sul sito di bs machine i tavoli della sogi.costano relativamente poco e mi pare che siano dichiarati fino a 800-1000 kg.
          B?, oddio.....io al tempo cercavo un buon banco da lavoro, e roba seria costa tanto e la differenza tra il fartelo e il comprarlo l'ho trovata notevole....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ne ho preso uno componibile da conforama, 115 euro. Per i lavoretti va pi? che bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Io ne ho preso uno componibile da conforama, 115 euro. Per i lavoretti va pi? che bene
              puoi mettermi una foto per capire di cosa si tratta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                B?, oddio.....io al tempo cercavo un buon banco da lavoro, e roba seria costa tanto e la differenza tra il fartelo e il comprarlo l'ho trovata notevole....
                anche io lo pensavo e difatti ero convintissimo di costruirmelo ma guardandomi un p? in giro ne ho trovati alcuni non troppo costosi che dovrebbero essere abbastanza robusti per i lavori hobbistici o perlomeno non smontarsi appena inizi a segare un pezzo di ferro messo in morsa




                questo per esempio ? dichiarato per 1000kg di carico statico e pesa 54kg per
                1500x750x880 a meno di 200? ,la versione da 2mt 245?
                non sembrano malaccio

                nei conti che mi ero fatto c'erano circa 50-60? di ferro ed almeno 80? per un buon ripiano in legno bello spesso, magari in faggio
                in pi? aggiungendo il costo della vernice e trattamenti legno + il tempo (che purtroppo non ho) per farlo mi ? passata la voglia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questo che hai messo in foto dove si pu? acquistare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Massimino81 View Post
                    questo che hai messo in foto dove si pu? acquistare?
                    sul loro canale ebay

                    ripiano in acciaio
                    eBay:

                    ripiano in legno
                    http://stores.ebay.it/B-S-Tools-Mach...=p4634.c0.m322
                    Last edited by linuc; 08-01-15, 15:28.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X