Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piano cottura a induzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piano cottura a induzione

    Sto cercando un piano a induzione, avete esperienze in merito? cosa mi consigliate? Ci sono diverse generazioni? il piano dovr? essere da 60 cm.......................e le pentole dove si trovano a buon prezzo?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by diecinovantotto View Post
    Sto cercando un piano a induzione, avete esperienze in merito? cosa mi consigliate? Ci sono diverse generazioni? il piano dovr? essere da 60 cm.......................e le pentole dove si trovano a buon prezzo?
    Io ne ho uno della rex electrolux 4 fuochi, mi ci trovo bene, le pentole ora mai le trovi un po ovunque, puoi incominciare da ikea che dei buoni kit abbastanza economici e di buona qualita'...cerca sempre il simbolo stampato sotto, e' come una spirale in orizzontale.
    Il problema sono gli accessori, tipo moka e altre piccole cose che sono difficili da trovare o costosi.
    Comunque va molto bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci stavo pensando anche io, ma secondo voi ? una cappellata mettere 2 fuochi a gas e 2 a induzione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        Io ne ho uno della rex electrolux 4 fuochi, mi ci trovo bene, le pentole ora mai le trovi un po ovunque, puoi incominciare da ikea che dei buoni kit abbastanza economici e di buona qualita'...cerca sempre il simbolo stampato sotto, e' come una spirale in orizzontale.
        Il problema sono gli accessori, tipo moka e altre piccole cose che sono difficili da trovare o costosi.
        Comunque va molto bene!
        Certe frasi non si possono non commentare.

        Se si vuole farne una questione economica va bene, ma che le pentole Ikea siano di buona qualit? non pu? davvero leggere!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Giu te se non ricordo male, vendi pentole, quelle con rivestimento in pietra come sono? Quanto costano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Se si vuole farne una questione economica va bene, ma che le pentole Ikea siano di buona qualit? non pu? davvero leggere!
            Da cosa si riconosce la qualit? nelle pentole?

            Comment


            • Font Size
              #7
              A mio personale parere le pentole con rivestimento in pietra sono un po' ingannevoli perch? c'? l'aggiunta di un minerale e gli da l'effetto pietra ma non ? possibile (almeno attualmente) fare una pentola con il rivestimento in pietra.
              Una VERA pentola in PIETRA ? pesantissima e parecchio costosa.
              Cerca un BUON antiaderente e lascia perdere le mode del momento.

              Detto questo puoi trovare molti prodotti fatti in Italia di ottima qualit?.

              - Barazzoni
              - Ballarini ma qui devi fare attenzione perch? loro fanno linee economiche che non ritengo valide.
              -Berndes OTTIMO PRODOTTO fatto in Germania
              -Lagostina TEMPRA ? un prodotto molto molto valido

              Bialetti non lo considero un prodotto valido perch? non ? fatto in Italia...

              E' vero che puoi trovare dei set completi spendendo relativamente poco ma spendendo un po' di pi? avrai dei prodotti validi CONTROLLATI e DURATURI.
              Last edited by Giu72; 26-12-14, 21:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                P.S. la mia vuole essere solo una critica costruttiva e informativa perch? vedo e sento davvero tanta disinformazione che in alcuni casi ritengo ingannevole forse oltre i limiti consentiti
                Last edited by Giu72; 26-12-14, 21:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Certe frasi non si possono non commentare.

                  Se si vuole farne una questione economica va bene, ma che le pentole Ikea siano di buona qualit? non pu? davvero leggere!
                  Hahaha certo detto da uno che vende pentole...ovviamente quelle di ikea non sono buone
                  Comunque la maggior parte delle pentole di ikea sono ecomoche e valgono quello che costano, ma quelle per l'induzione sono fatte meglio, valle a vedere e poi ne riparliamo( io non vendo le pentole e ne lavoro da ikea)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    A mio personale parere le pentole con rivestimento in pietra sono un po' ingannevoli perch? c'? l'aggiunta di un minerale e gli da l'effetto pietra ma non ? possibile (almeno attualmente) fare una pentola con il rivestimento in pietra.
                    Una VERA pentola in PIETRA ? pesantissima e parecchio costosa.
                    Cerca un BUON antiaderente e lascia perdere le mode del momento.

                    Detto questo puoi trovare molti prodotti fatti in Italia di ottima qualit?.

                    - Barazzoni
                    - Ballarini ma qui devi fare attenzione perch? loro fanno linee economiche che non ritengo valide.
                    -Berndes OTTIMO PRODOTTO fatto in Germania
                    -Lagostina TEMPRA ? un prodotto molto molto valido

                    Bialetti non lo considero un prodotto valido perch? non ? fatto in Italia...

                    E' vero che puoi trovare dei set completi spendendo relativamente poco ma spendendo un po' di pi? avrai dei prodotti validi CONTROLLATI e DURATURI.
                    bialetti fanno proprio schifo, la linea aeternum che prima era ottima ora fa proprio pena. ho una padella con rivestimento in ceramica aeternum che fa pena, i primi giorni non si attaccava nulla, senza usare un filo di olio e si lavava con la facilit? di un piatto. dopo poche settimane, nonostante fosse stata trattata benissimo, si attacca tutto, anche usando olio o qualsiasi altra cosa.
                    una aeternum con rivestimento teflon che ho ? di certo migliore di quella in ceramica, ma una normale padella antiaderente della conad ? molto meglio, in questa che ho io tende ad attaccarsi tutto comunque se non si fa tantissima attenzione.

                    delle padelle in titanio cosa mi dici? so che non si attacca nulla, che costano un occhio, ma che certi cuochi professionisti stanno sostituendo l'alluminio con queste. quindi probabilmente sono anche durature

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      Hahaha certo detto da uno che vende pentole...ovviamente quelle di ikea non sono buone
                      Comunque la maggior parte delle pentole di ikea sono ecomoche e valgono quello che costano, ma quelle per l'induzione sono fatte meglio, valle a vedere e poi ne riparliamo( io non vendo le pentole e ne lavoro da ikea)
                      Non vendo on-line quindi non attacca...

                      P.S. le pentole per l'induzione danno l'impressione di essere pi? valide perch? pesano di pi? per via del fondello ferroso che va aggiunto per far si che possa essere letto dal piano ad induzione...
                      credi che non sia mai stato all'IKEA?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Edouard Bracame View Post
                        bialetti fanno proprio schifo, la linea aeternum che prima era ottima ora fa proprio pena. ho una padella con rivestimento in ceramica aeternum che fa pena, i primi giorni non si attaccava nulla, senza usare un filo di olio e si lavava con la facilit? di un piatto. dopo poche settimane, nonostante fosse stata trattata benissimo, si attacca tutto, anche usando olio o qualsiasi altra cosa.
                        una aeternum con rivestimento teflon che ho ? di certo migliore di quella in ceramica, ma una normale padella antiaderente della conad ? molto meglio, in questa che ho io tende ad attaccarsi tutto comunque se non si fa tantissima attenzione.

                        delle padelle in titanio cosa mi dici? so che non si attacca nulla, che costano un occhio, ma che certi cuochi professionisti stanno sostituendo l'alluminio con queste. quindi probabilmente sono anche durature
                        Essendo del settore non posso essere diretto come lo sei stato tu, comunque direi che la tua analisi mi trova concorde

                        Per le padelle in titanio posso dire che sono un ottimo prodotto ma per la mia esperienza puoi trovare prodotti anche pi? validi.
                        Prova a guardare il pressofuso e il forgiato di Berndes, l'ho venduto e chi me lo ha comprato ? ancora contento a distanza di anni ora non tratto pi? quel marchio per scelte commerciali.
                        Cerca un rivenditore nella tua zona, oltretutto loro spesso fanno delle offerte molto buone.
                        Se vuoi il titanio comunque la My Lady Titanio di Barazzoni ? davvero valida.
                        Last edited by Giu72; 27-12-14, 14:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dopo vado a vedere che abbiamo messo noi.... poi se vuoi ti d? anche il nome di un amico che li vende online... noi abbiamo preso tutti glie elettrodomestici da lui!

                          Penso cmq. Hotpoint... 11kw di picco...

                          Non tricordo che nick ha qua sul forum
                          Last edited by mito22; 27-12-14, 15:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rimanendo in tema io ho un REX messo lo scorso anno e mi trovo bene, mi parlano molto bene del Siemens.

                            Quando lo acquisti controlla che sia possibile regolare il consumo massimo di KW altrimenti ti troverai a dover cambiare la potenza del contatore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dimenticavo uno dei migliori pare che sia NEFF

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X