Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Case prefabbricate Haas, Wolf Haus, Rubner

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Case prefabbricate Haas, Wolf Haus, Rubner

    Cosa ne pensate di queste soluzioni?

    Ho visto alcune realizzazioni nel web e sembrano incredibili.
    Tutto realizzato leggo per Wolf Haus (esclusa platea, quindi scavo e posa di fondamenta e acquisto terreno) circa 1.400 euro al MQ.


    Si parla di risparmi energetici molto elevati.

    Alcune realizzazioni...




    Ecc...

  • Font Size
    #2
    interessante secondo me, ma in Italia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Possono essere interessanti. Quelle in foto esteticamente sono un po' dei cubi.........
      Le avevo valutate prima di costruire la mia, ma qui in Liguria con le nostre stradine in salita sarebbe stato impossibile il trasporto. Devi costruire in un terreno facilmente accessibile ai camion.
      Il cognato di mio cognato ha costruito, proprio dalle tue parti in Brianza, una villetta prefabbricate ultraecologica con fotovoltaico ecc. Ci vive da circa 5 anni e ne ? soddisfatto. Aveva anche messo il video su youtube della costruzione.
      Last edited by olivier; 22-03-15, 11:41. Reason: aggiunta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ti consiglio di guardare anche WoodBeton (mi pare si chiamasse cos?, almeno) che ha varie linee, comunque quelle principali hanno la particolarit? di coniugare l'edilizia totalmente ecologica (per l'interno) con una struttura con composizione a sandwich brevettata mista ecologica e tradizionale per le pareti esterne che dovrebbe coniugare i vantaggi dell'ecologico con la facilit? di manutenzione e durata del tradiizonale...

        A me come concetto era piaciuto, poi non ho pi? potuto fare un kaiser e quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          le vende amico mobiliere...rubner...ma a conti fatti costa come pietra

          Comment


          • Font Size
            #6
            perdete tre minuti e leggete questo studio - analisi fatta molto bene, secondo me :


            IngForum • Leggi argomento - DIFETTI CASE IN LEGNO
            Last edited by raster10; 22-03-15, 17:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              proprio oggi ne hanno parlato in tv e dicevano di prezzi intorno ai 1200 euro a metro quadro..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecologiche, economiche se confrontate ai numeri realizzati,certificate resistenti ai sisma fino a 5 piani

                A me sembrano un ottima idea , chiaramente se realizzate nel modo giusto
                Last edited by arabykola; 22-03-15, 21:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ecologiche, economiche se confrontate ai numeri realizzati,certificate resistenti ai sisma fino a 5 piani

                  A me sembrano un ottima idea , chiaramente se realizzate nel modo giusto

                  allo stato attuale si utilizzano sistemi di giunzione-connessione di sicuro affidabili, ma "datati" (viti-chiodi-staffe-perni-ecc) anche se rivisti in chiave tecnologica avanzata;
                  3) non sempre i "montaggi" vengono eseguiti secondo le prescrizioni dei progettisti;
                  4) gli edifici sottoposti a test su tavola vibrante sono stati realizzati esplicitamente per tale scopo e difficilmente le stesse condizioni si riscontrano nella realt?, in quanto ogni terremoto ? differente rispetto ad un'altro;

                  ecologiche ?

                  usano colla di pesce ?

                  usano vernici all'acqua ?

                  una pianta tagliata, quanto tempo impiega a ricrescere ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    ecologiche ?

                    usano colla di pesce ?

                    usano vernici all'acqua ?

                    una pianta tagliata, quanto tempo impiega a ricrescere ?
                    Ecologiche perch? in materiale organico e riciclabile, e a dispersione termica molto minore rispetto alle costruzioni in muratura e cemento

                    Costruire a impatto zero ? molto pi? agevole col legno e derivati rispetto alla pietra

                    Sia direttamente che indirettamente, cio? il prezzo "ecologico" che comporta produrre le materie prime, nonostante il legno provenga da alberi


                    La pianta tagliata impiega dai 10 ai 20 anni a ricrescere, ma tu per produrre e movimentare l equivalente di pietra,cemento e metalli crei un impatto ecologico superiore, ad ora
                    Last edited by arabykola; 23-03-15, 18:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ara



                      credimi

                      non ? tutt'oro ci? che luccica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No, e lo so bene
                        Non ho detto infatti ? una passeggiata

                        Qualcosa lessi anni fa, ma soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere un costruttore specializzato in questo ambito

                        ? rimasto qui in zona da me per 2 anni, inoltre mia moglie lavora negli arredi , quindi a contatto con cantieri costruttori architetti ecc

                        La strada per costruire a minore impatto c? , sia in partenza che in seguito,ma ? tortuosa e pure costosa

                        Tuttora ? difficoltosa e impegnativa, spece qui da noi (italia)

                        Ma ? praticabile, non impossibile
                        Last edited by arabykola; 23-03-15, 19:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La diffidenza il problema.
                          L'ignoranza porta alla diffidenza.
                          Io ho una casa in tradizionale.
                          Quando la presi il riscaldamento a pavimento era innovativo per l'Italia. Che fatica. Poi a credere al l'elettricit? non ho fatto il demotico. Chiaro non sapeva montarlo lui. Ho fatto una caxxxata. Che ho ancora.
                          Il futuro secondo me saranno case in vetro e legno insieme a poliuretani.
                          Con gli impianti gi? gettati nella costruzione fatta in fabbrica. Spedita via mare DALL oriente e montata in un mese. Sulla platea di cemento.
                          Guarda avanti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio caso ? particolare perch? ho fatto una ristrutturazione aggiungendo un piano di casa in legno e ne sono veramente soddisfatto, la casa ? abbondantemente in classe A e i consumi sono davvero bassi.
                            Riguardo ai problemi postati dal Vanni spero di non doverlo verificare...

                            Se ci si affida a costruttri seri, avendo visto come sono fatte credo, e spero :, che non ci siano problemi, anche perch? queste case sono una novit? per noi ma non all'estero.
                            Last edited by Giu72; 31-03-15, 18:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Il mio caso ? particolare perch? ho fatto una ristrutturazione aggiungendo un piano di casa in legno e ne sono veramente soddisfatto, la casa ? abbondantemente in classe A e i consumi sono davvero bassi.
                              Riguardo ai problemi postati dal Vanni spero di non doverlo verificare...

                              Se ci si affida a costruttri seri, avendo visto come sono fatte credo, e spero :, che non ci siano problemi, anche perch? queste case sono una novit? per noi ma non all'estero.

                              Guarda, in questo momento se dovesso costruire per me, la farei senza dubbio in legno.

                              Ma ripeto, ci sono molte problematiche che fanno si che queste case non siano la soluzione o la panacea della casa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X