Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

striscie a led per illuminazione stanza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    striscie a led per illuminazione stanza

    ciao a tutti, volevo provare a usare una striscia a led per illuminare una parete e anche parte di una stanza, so che in tanti usano le striscie a led per illuminare stanze e altro

    voi cosa marche usate? che tipo di led e quanti per metro?

  • Font Size
    #2
    ciao io ho cominciato con le strisce cinesi da 14.4 m da 12 volt adesive,costano poco e ti rendi facilmente conto del potere illuminante. Alla fine a casa l'elettricista mi ha montato tutte strisce montate su canaline in alluminio a 24 volt

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che tra 12 o 24 v la differenza sia solo quanti chip ci sono montati sotto ogni controller...

      il singolo chip di per se lavora attorno ai 3v.

      io ho preso delle strisce con 50 chip 5050 al metro.

      i dati di targa li danno ognuno per circa 20 lumen....

      insomma...

      fai conto che per sotituire NELLA REALTA' una lampadina tradizionale da 100 w te ne servono almeno un paio di metri.

      ti va meglio se usi i nuovi 5730.. con quelli dovresti cavartela con una metrata.

      parlando pi? in generale di lampadine led.... se comprate cinesate NON prendete quelle con trasformatore a bordo...

      qualsiasi potenza dichiarino sono SEMPRE solo attorno ai 4 w... quindi fanno al massimo 400 lumen... anche quando ne dichiarano 15 w e 1800 lumen...

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occhio alla temperatura di colore del bianco, per non trovarsi con l'effetto ospedale.

          Comment

          X
          Working...
          X