Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taglio legno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Taglio legno

    Allora, dovrei costruirmi una cabina armadio utilizzando del legno di recupero da una scaffalatura del negozio di mio fratello, il problema ? che alcuni pannelli da 3cmx200cm dovrei accorciarli. Posso utilizzare il seghetto alternativo che ho gi?, o devo prendere una sega circolare? Il taglio che dovrei fare ? per una lunghezza di 2Mt spessore 3cm...

  • Font Size
    #2
    alternativo se lo hai gi? e lasci il taglio di dietro dove non si vede

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho provato con l'alternativo ma viene un taglio indecente, probabilmente ? poco potente, in settimana chiedo a un falegname sr mi fa il piacere di tagliarmeli lui...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? il tipo di lama secondo me. se ne metti una con i denti pi? ravvicinati il taglio ? pi? netto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si sar? anche la lama non proprio idonea, ma ho notato che durante il taglio, la lama esce fuori dalla guida, non ? proprio la Ferrari dei seghetti questo che ho Meglio se me li faccio tagliare da un professionista se non voglio inguaiare niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il legno ? molto spesso, ? quasi impossibile che riesci a fare un taglio dritto con un seghetto alternativo, devi utilizzare un sega circolare meglio se con una guida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si, per ora ho fermato i lavori, domani faccio tagliare i pezzi da un falegname e io me la monto solo

              Comment


              • Font Size
                #8
                su un taglio di 2 mt di lunghezza con il seghetto alternativo ? difficile fare un bel lavoro. potresti usare una staggia come guida fissata con dei morsetti alle 2 estremit?.
                inoltre serve un seghetto decente con lama buona (soprattutto per 30mm di spessore) che non rovini troppo il legno e cmq con legni tipo il truciolare laminato ? fatica che venga un taglio bello da vedere.

                dalle mie parti per esempio per fare tagli cos? lunghi c'? un negozio di hobbystica e vendita legno che effettua tagli dritti anche su legno portato da casa al costo di 1? a taglio. poca spesa, massima resa
                magari c'? qualcosa di simile anche dove abiti tu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuramente fatto da un falegname sara sicuramente un lavoro fatto ad hoc, ma se non ? amico lo devi pagare...altrimenti puoi fare con la moletta a disco e disco universale (stando all'aperto perche fa molto fumo). in ogni caso le parti tagliate ? meglio lasciarle non a vista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho provato anche a fissare delle guide ma nulla, probabile che il seghetto ? il modello ciofeca della Bosch Dovrebbe venire un falegname a casa tra oggi e domani

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X