Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Illuminazione acquario info?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Beh io di marino so poco o nulla , ma penetrare 70cm di acqua non ti converrebbe optare per le HQI ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sni...le hqi sarebbe l ideale in un acquario di soli coralli duri sps...ma nel mio c ? anche un po di lps e un po di molli..qualche discosoma e qualche zoanthus...e x loro sarebbe troppo....anche se tutto si puo fare. Spostando la loro posizione alla parte bassa vicino le rocce si potrebbe provare..ma ho paura di ristravolgere di nuovo tutto..x adesso ho un equilibrio ma a breve mi sposto che sto finendo i lavori a casa e passo a qualcosa di piu piccolino...vedremo. La hqi mi incuriosisce ma ho un po paura x via della temperatura visto che non ho il refrigeratore.

      Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        ....e ammetto che anche il tropicale mi affascina tanto..avventura mai iniziata...sopratutto realizzare un aquascape...difficile ma deve esse una grande soddisfazione. Vedremo 😁

        Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Aquascaping ? la mia predilezione ma pi? lo spingi e p? ? delicato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quello di mio padre ? 75x30x30 ma i led che vanno al posto dei neon non si trovano, quelle a immersione me le hai sconsigliate cambiare la plafoniera non vale la pena, fai prima a cambiare acquario, per? mio padre non ? convinto del cielo aperto.

            Comunque ho capito che sono da prendere i led hqi come hai indicato, il problema ? che soluzione adottare, sulla plafoniera di serie il neon sta nel retro incassato e secondo me con il led li si avrebbe mezzo acquario stra illuminato mezzo semi buio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              I led sono una cosa ,

              le lampade HQI sono un'altra (Alogenuri metallici) . Queste ultime non sono utilizzabili in acquari chiusi perch? scaldano molto ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quindi un led di qualit?da come lo individuo? Quanti K per una luce bianca decente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Schwarzenegger View Post
                  Quindi un led di qualit?da come lo individuo? Quanti K per una luce bianca decente
                  Occorrerebbe una fotuzza dell'acquario ... in funzione della flora che ha posso dirti qualcos di sensato . Altrimenti non posso darti un suggerimento fondato

                  Coem gradazione luminosa io ti direi 6500k (ma anche li ... se hai acqua ambrata dalla torba potresti prendere gli 8000k come usa ADA , per? gli 8000K facilitano le BBA ed altre alghe ... il 6500k ? il pi? neutrale che si consiglia a mo di "paragulo" )
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 27-03-17, 15:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma acquari con i led di serie esistono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Certamente !

                      Anzi , secondo me fai prima a cambiare acquario

                      Aperto o chiuso ?

                      Lusso o economico ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Vediamoli entrambi, suppongo che li fanno di tutte le dimensioni..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Lele...avr? bisogno di molti consigli allora e ti chieder? un po di info se inizio. Schwarz...l acquario aperto ? molto piu bello e non pensare che evapori tutta quest acqua. Poi se metti pure led che scaldano poco e niente...meglio ancora

                          Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Seguo curioso la discussione..il tropicale ? un altro mondo..il marino uso i 18000k ...? proprio un ecosistema diverso..e sul tropicale sono proprio ignorante.

                            Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by danilo88 View Post
                              Lele...avr? bisogno di molti consigli allora e ti chieder? un po di info se inizio. Schwarz...l acquario aperto ? molto piu bello e non pensare che evapori tutta quest acqua. Poi se metti pure led che scaldano poco e niente...meglio ancora

                              Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
                              Dipendesse da me lo avrei fatto ma ? del babbo
                              Last edited by Schwarzenegger; 27-03-17, 20:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Lele per cortesia riesci a farmi vedere gli acquari con i led di serie chiuso, economico non una schifezza meglio normale e top.. dai 75 lt in su direi rettangolari.. grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X