Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucina nuova o usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cucina nuova o usata

    visto che siamo in 4 chiacchiere mi piacerebbe sapere l'opinione di altra gente giusto per capire se la penso solo io cosi oppure no ... pour parle'

    c'e un mio amico che sta prendendo casa e il proprietario gli ha proposto di comprare la cucina che c'e gia a 1.500 euro ( in partenza ne voleva 3000) la cucina in se e' bella ma ha gia 10 anni quindi anche se al tempo ha speso 10 mila euro ora non penso sul mercato valga granche', questo mio amico e' convinto di prenderla perche' secondo lui e' tenuta bene e tutto ed e' di buona fattura,

    secondo me invece e' una bella fregatura, nel senso io per prima cosa gli avrei detto se vuoi mi lasci la cucina altrimenti smontala a tue spese e la porti via, voglio proprio vedere chi ti da 1.500 euro per una cucina usata,visto che ce ne sono in vendita centinaia di cucina usate e per di piu questa e' di 10 anni ovvero con elettrodomestici datati e poi non e' detto che la posizione degli attacchi e il resto non siano da modificare.

    punto secondo, chi e' che comprerebbe mai una cucina di 10 anni a 1500 euro quando con la stessa cifra o poco piu puoi comprare una cucina entry level al mondo convenzienza/ikea/chateu d'ax ? NUOVA ,con 2 anni di garanzia sugli elettrodomestici e fatta con il colore e le finiture che piu , E preferisci e per di piu spesso fanno offerte che inizia a pagare dopo 6 mesi?

    ora sia ben chiaro' al mio amico voglio un sacco di bene quindi gli ho dato il consiglio di un amico e morta li

    , ho aperto la discussione giusto per capire come la pensate "voi" visto che qui sul forum c'e un vasto numero di persone dai 20 ai 70 anni...
    Last edited by Rosso25; 08-05-17, 10:38.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Rosso25 View Post
    visto che siamo in 4 chiacchiere mi piacerebbe sapere l'opinione di altra gente giusto per capire se la penso solo io cosi oppure no ... pour parle'

    c'e un mio amico che sta prendendo casa e il proprietario gli ha proposto di comprare la cucina che c'e gia a 1.500 euro ( in partenza ne voleva 3000) la cucina in se e' bella ma ha gia 10 anni, ora , questo mio amico e' convinto di prenderla perche' secondo lui e' tenuta bene e tutto ed e' di buona fattura,

    secondo me invece e' una bella fregatura, nel senso io per prima cosa gli avrei detto se vuoi mi lasci la cucina altrimenti smontala a tue spese e la porti via, voglio proprio vedere chi ti da 1.500 euro per una cucina usata,visto che ce ne sono in vendita centinaia di cucina usate e per di piu questa e' di 10 anni ovvero con elettrodomestici datati e poi non e' detto che la posizione degli attacchi e il resto non siano da modificare.

    punto secondo, chi e' che comprerebbe mai una cucina di 10 anni a 1500 euro quando con la stessa cifra o poco piu puoi comprare una cucina entry level al mondo convenzienza/ikea/chateu d'ax ? NUOVA ,con 2 anni di garanzia sugli elettrodomestici e fatta con il colore e le finiture che piu , E preferisci e per di piu spesso fanno offerte che inizia a pagare dopo 6 mesi?

    ora sia ben chiaro' al mio amico voglio un sacco di bene quindi gli ho dato il consiglio di un amico e morta li

    , ho aperto la discussione giusto per capire come la pensate "voi" visto che qui sul forum c'e un vasto numero di persone dai 20 ai 70 anni...
    10 anni valore iniziale 3000 la vuole vendere a 1500? hahahahahaha follia pura forse e dico forse per 500 euro
    quando ho venduto casa mia ho venduto la cucina dopo 3 anni valore della cucina quasi 10mila euro rivenduta a poco pi? di 6000 ma dopo 3 anni ed era di marca
    non ne vale la pena per quei soldi se non gli frega se ne prende una nuova come piace a lui
    quando ero single presi una cucina 1000 euro nuova da mondo convenienza ed ? durata il tempo che doveva...e sopratutto l'ho presa come piaceva a me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non gli darei manco un euro per la cucina di 10 anni, altro che 1.500,00!
      Il tuo amico gli farebbe gi? un favore a tenersela secondo me... vabb? il venditore ci ha provato. ☺


      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'anno scorso ho preso una cucina nuova di 6mt lineari, completa di elettrodomestici a 4000euro, come ti hanno gi? detto gli altri, 1500 per un reperto archeologico sono pura follia

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ben tenuta e se apprezzata esteticamente dall'acquirente una cucina di 10 anni pu? ancora avere svariati anni di vita.
          Dipende poi dalla qualit? del prodotto, io ad esempio ho una Varenna di Polyform di ormai 15 anni fa... ? ancora nuova, con una laccatura perfetta e in tutti questi anni ho regolato le cerniere degli sportelli una sola volta... credo che la cambier? fra altri 10.
          Poi ovviamente c'? il capitolo elettrodomestici... da valutarne l'usura e la funzionalit?.
          Io comunque se fossi l'acquirente gli offrirei una cifra poco pi? che simbolica, nell'ottica dei 500€

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io gli darei mille euro e farei un aggiornamento degli elettrodomestici. Se i materiali sono buoni (si parla di un prezzo di partenza di 10000 euro) durano una vita. Per dire, io ho comprato una cucina nuova a febbraio. Solo il piano di lavoro, granito e quarzo, al posto del laminato mi ? costato 1600 euro. Ma ? praticamente eterno.

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bisognerebbe vedere che cucina ? (ed in che condizioni) non ? lo stesso se ? di mondo convenienza o se ? Bulthaup. Sarebbe come dire che ti vuol vendere una auto usata di dieci anni a x mila euro senza specificare se ? una panda o una Bentley.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo_c View Post
                Bisognerebbe vedere che cucina ? (ed in che condizioni) non ? lo stesso se ? di mondo convenienza o se ? Bulthaup. Sarebbe come dire che ti vuol vendere una auto usata di dieci anni a x mila euro senza specificare se ? una panda o una Bentley.
                ma una cucina di 3mila euro che cucina potr? mai essere? sopratutto visto che si parla comprensiva di elettrodomestici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma infatti bisogna vedere in che condizioni ?, se ho ben capito chiedeva 3000 per l'usato e poi solo 1500, non ? che valeva 3000 da nuova, magari valeva 15000.

                  Io ho appeno rifatto la cucina e ho speso 1500 solo di piano, risparmiando sul resto.

                  Se il piano di quella ? buona 1500 per tutto ? una bischerata, se gli piace la terrei.

                  Roba tipo fornelli, cappa, forno e lavastoviglie si sotituiscono singolarmente.

                  Last edited by MiKiFF; 08-05-17, 13:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    jakal i 3000 euro erano riferiti al prezzo di partenza di vendita ( non quanto l'ha pagata )che poi trattando sono arrivati a 1500

                    io ho dato come cifra ipotetica 10.000 ma non so dirti se sia una cucina da 5k o 10k questo non ha saputo dirmelo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jakal View Post
                      ma una cucina di 3mila euro che cucina potr? mai essere? sopratutto visto che si parla comprensiva di elettrodomestici
                      Ha scritto che da nuova costava 10.000 euro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by olivier View Post
                        Ha scritto che da nuova costava 10.000 euro.


                        Si letto dopo [emoji6]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho una Scavolini comprata ormai 21 anni fa e non la cambierei certo con una nuova da centri commerciali primo prezzo.
                          Bisogna vedere la qualit?. Se ? buona e gli piace io la prenderei al volo.
                          Poi bisogna vedere.....? come dire una moto di 10 anni a 1.500 euro. Un Ducati 1098 del 2007 a 1.500? subito! Un Kymco People a 1.500? No grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me darebbe fastidio il fatto che sia stata usata da altra gente per 10anni..ma io sono schizzinoso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come gi? detto. La discriminante ? che cucina ? e che elettrodomestici ha.

                              E (ammesso che siano cose di qualit?) se al tuo amico interessa tutto ci?.

                              Comunque se ? roba buona a 1.500 pu? anche essere un grande affare cos? come se ? roba ordinaria una fregatura.

                              Per dire, la mia cucina (che ha esattamente 10 anni) se dovessi cambiare casa al 90% cercherei di portarmela via. Certamente non la darei via per 1.500,00 Euro.

                              Poi nell'ottica di una compravendita immobiliare ci sta tutto ed il contrario di tutto. Se si parla di case da centinaia di migliaia di Euro puoi anche regalarla se interessa all'acquirente e non cambia granch?.

                              Per?, per dire, solo i miei elettrodomestici usati valgono ben pi? di 1.500,00 Euro e la cucina senza elettrodomestici e ben scontata andava sui 20.000... Gli elettrodomestici li presi a met? prezzo da una societ? cliente che riforniva i mobilifici... E garantisco che molti di quelli anche adesso sono in produzione quasi uguali (vedi un fuoco Domino che ho preso poco tempo fa perch? era stato spezzato il vetroceramico con una mossa habilis...).

                              L'unico pezzo un p? datato in tema di consumi pi? che altro ? il forno da 90...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X