Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucina nuova o usata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rosso25 View Post
    visto che siamo in 4 chiacchiere mi piacerebbe sapere l'opinione di altra gente giusto per capire se la penso solo io cosi oppure no ... pour parle'

    c'e un mio amico che sta prendendo casa e il proprietario gli ha proposto di comprare la cucina che c'e gia a 1.500 euro ( in partenza ne voleva 3000) la cucina in se e' bella ma ha gia 10 anni quindi anche se al tempo ha speso 10 mila euro ora non penso sul mercato valga granche', questo mio amico e' convinto di prenderla perche' secondo lui e' tenuta bene e tutto ed e' di buona fattura,

    secondo me invece e' una bella fregatura, nel senso io per prima cosa gli avrei detto se vuoi mi lasci la cucina altrimenti smontala a tue spese e la porti via, voglio proprio vedere chi ti da 1.500 euro per una cucina usata,visto che ce ne sono in vendita centinaia di cucina usate e per di piu questa e' di 10 anni ovvero con elettrodomestici datati e poi non e' detto che la posizione degli attacchi e il resto non siano da modificare.

    punto secondo, chi e' che comprerebbe mai una cucina di 10 anni a 1500 euro quando con la stessa cifra o poco piu puoi comprare una cucina entry level al mondo convenzienza/ikea/chateu d'ax ? NUOVA ,con 2 anni di garanzia sugli elettrodomestici e fatta con il colore e le finiture che piu , E preferisci e per di piu spesso fanno offerte che inizia a pagare dopo 6 mesi?

    ora sia ben chiaro' al mio amico voglio un sacco di bene quindi gli ho dato il consiglio di un amico e morta li

    , ho aperto la discussione giusto per capire come la pensate "voi" visto che qui sul forum c'e un vasto numero di persone dai 20 ai 70 anni...
    per avere un idea del cprezzo usato ti racconto la mia.....mi sono innamorato nel02 di una cucina classica artigianale dal costo di 52milioni di lire e prezzata 25mila euro ed essendo in mostra dal mio amico mobiliere aveva il 50% di sconto quindi mi ? sembrato grande affare e l'ho presa.Lo scorso anno terminate le due villette a schiera ho deciso di portare con me la mia meravigliosa cucina che nel frattempo aveva qualche lustro ma ancora veramente ok...morale al momento montaggio non ci stava per sei cm e ho dovuto acquistarne una nuova.Bene...dopo sei mesi di magazzino se ho voluto venderla ho accettato offerta di 600? compreso di elettrodomestici (di altissima gamma..)escluso frigor.Vedi di consigliare bene il tuo amico..l'usato vale nulla

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Carapintadas View Post
      per avere un idea del cprezzo usato ti racconto la mia.....mi sono innamorato nel02 di una cucina classica artigianale dal costo di 52milioni di lire e prezzata 25mila euro ed essendo in mostra dal mio amico mobiliere aveva il 50% di sconto quindi mi ? sembrato grande affare e l'ho presa.Lo scorso anno terminate le due villette a schiera ho deciso di portare con me la mia meravigliosa cucina che nel frattempo aveva qualche lustro ma ancora veramente ok...morale al momento montaggio non ci stava per sei cm e ho dovuto acquistarne una nuova.Bene...dopo sei mesi di magazzino se ho voluto venderla ho accettato offerta di 600? compreso di elettrodomestici (di altissima gamma..)escluso frigor.Vedi di consigliare bene il tuo amico..l'usato vale nulla
      Beh Cara, per soli sei cm se era davvero cos? di qualit? potevi farla modificare o modificare la casa, dai...

      Comunque, come sempre, dipende. Per curiosit? ho guardato ora la mia cappa che ? ancora in produzione e costa ca. 1.850,00 Euro di listino. Certo, nuova. Ma uguale identica alla mia. Presa benissimo si trover? sui 1.000,00/1.100,00. Parliamo solo della cappa, eh...

      Comment


      • Font Size
        #18
        dipende dalla cucina..

        una ikea dopo 10 anni ? buona per l'humus...
        una fatta su misura o comunque di qualit? ha bisogno di poco..

        quindi non saprei rispondere se non, appunto, con un dipende.


        ah.. una cucina ikea/mc, nella sua pattumosit?, non la porti a casa a meno di 3-4000mila euro.. 1500 ci prendi quella giocattolo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Beh Cara, per soli sei cm se era davvero cos? di qualit? potevi farla modificare o modificare la casa, dai...

          Comunque, come sempre, dipende. Per curiosit? ho guardato ora la mia cappa che ? ancora in produzione e costa ca. 1.850,00 Euro di listino. Certo, nuova. Ma uguale identica alla mia. Presa benissimo si trover? sui 1.000,00/1.100,00. Parliamo solo della cappa, eh...
          ho chiesto ma la modifica sulla cucina era improponibile come prezzo...e lo stringimento della porta di sei cm avrebbe comportato una schifezza estetica...quindi mano al portafoglio e in mezz'ora avevo cucina nuova a casa

          Comment


          • Font Size
            #20
            dimenticavo....chiaramente o'lione faceva salti di gioia in quanto ha scelto lei una cucina modernissima mentre la vecchia era in legno massello...per me me l'ha gufata lei

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se ama cucinare cucina nuova .
              Se non ama cucinare cucina vecchia .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                A me darebbe fastidio il fatto che sia stata usata da altra gente per 10anni..ma io sono schizzinoso
                idem neanche regalata la vorrei

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Immagino che non andiate mai nei ristoranti e nemmeno nei bar quindi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Immagino che non andiate mai nei ristoranti e nemmeno nei bar quindi
                    Infatti...boh, mica la capisco sta cosa...anzi, nei bar e/o ristoranti ? molto peggio perch? si mettono in bocca le posate gi? usate da altri... L? si tratterebbe solo di poggiare le proprie pentole su fuochi sui quali sono state poggiate pentole altrui...

                    Quale sarebbe il problema esattamente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se 10.000 euro e venduta a 1.500 come fece un amico che ha venduto casa,ok,altrimenti ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X