Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WhatsApp, sar? possibile l?"inoltra" solo per 5 chat

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WhatsApp, sar? possibile l?"inoltra" solo per 5 chat

    Inoltrare un messaggio su WhatsApp non ? sempre un?azione cos? innocua. Per questo Facebook Inc., proprietaria dell?app di messaggistica istantanea, ha deciso di porre un limite: non si potr? inoltrare lo stesso messaggio a pi? di 5 chat, mentre fino a ora un contenuto poteva essere re-inviato fino a 20 volte.

    L?annuncio ? arrivato da Giacarta, dove Victoria Grand, vicepresidente per le politiche e le comunicazioni di WhatsApp, ha spiegato gli ultimi aggiornamenti in arrivo in tutto il mondo. Il motivo di questi cambiamenti ? da ricercare nella lotta di Facebook alle fake news. Infatti, con questo nuovo limite la diffusione delle notizie sar? pi? lenta e meno immediata. Verr? quindi ostacolata la formazione delle catene di Sant?Antonio, che spesso invadono le chat. Su WhatsApp la strategia anti-fake news era gi? stata avviata introducendo la scritta ?inoltrato? per ogni messaggio che viene re-inviato, per segnalare agli utenti che il contenuto non ? originale.

    Il primo paese a sperimentare questo cambiamento ? stato l?India, dove si inoltra il pi? alto numero di messaggi e foto. Qui verr? anche eliminato il tasto di inoltro rapido che compare in ogni chat.
    da tgcom24

X
Working...
X