Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Instagram contro cyberbullismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Instagram contro cyberbullismo

    Instagram ha dato il via al test della funzione ?Silenzia?, creata per proteggere gli utenti dalle interazioni indesiderate. Per attivarla, sar? sufficiente accedere alla propria sezione privacy nelle impostazioni e selezionare il profilo che si intende silenziare, oppure scorrere verso sinistra un commento dell?utente in questione. Il social network ha poi deciso di lanciare una call to action dal titolo ?Create don?t hate? (Create, non odiate) per combattere il cyberbullismo e l?odio online.

    Silenziando l?utente indesiderato, i suoi commenti saranno nascosti agli occhi di tutti e visibili solo al loro autore. La funzione elimina anche le notifiche inerenti a un commento effettuato dall?account che si ? deciso di nascondere e i messaggi diretti di quest?ultimo verranno spostati automaticamente nella sezione delle richieste.

    Questa funzionalit? ? stata sviluppata con lo scopo di limitare l?attivit? dei cyberbulli sul social network. ?Il bullismo ? una questione complessa e Instagram ? consapevole che i giovani affrontano una quantit? sproporzionata di contenuti offensivi, ma sono spesso riluttanti a segnalare o bloccare i coetanei che li bullizzano?, commenta il capo di Instagram, Adam Mosseri. ?'Silenzia ? stata pensata per permettere a tutti gli utenti di proteggere il proprio account in totale tranquillit?, senza perdere di vista il bullo?.

    Il bullismo ? solo uno dei tanti veicoli per l?odio online, pertanto Instagram ha deciso di sfruttare la creativit? della sua community per rendere pi? efficace la lotta agli haters. ?Create un adesivo contro l?odio? ? la sfida lanciata dal social con l?obiettivo di supportare le vittime di bullismo. Nelle prossime settimane, lo stesso Instagram lancer? in tutto il mondo un adesivo da utilizzare nelle Storie dal titolo ?Create don?t hate?.
    da tgcom24
X
Working...
X