Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apple apre a SPOTIFY

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apple apre a SPOTIFY

    L'integrazione tra Spotify e Siri sbarca sulla versione stabile del client iOS. Questo significa che ora tutti gli utenti potranno chiedere a Siri di riprodurre un brano su Spotify, a patto di ricordarsi di specificare il nome dell'applicazione, altrimenti la riproduzione verr? effettuata di default sfruttando Apple Music. La novit? arriva nell'ultima versione del sistema operativo iOS 13, con la quale l?utente pu? chiedere all?assistente vocale di Apple di aprire il servizio di musica streaming fino a oggi considerato suo concorrente.



    La novit? riguarda iPhone e iPad, ma anche gli auricolari AirPods, l'altoparlante HomePod, il sistema per auto CarPlay e Apple Tv. iOS 13 ? arrivato da circa dieci giorni e gli sviluppatori hanno gi? iniziato ad aggiornare le app per supportare alcune delle funzionalit? introdotte sulla versione pi? recente del sistema operativo mobile. Anche Spotify nelle scorse ore ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento beta che include l'integrazione con Siri su iPhone e iPad.



    L?apertura arriva dopo una serie di contrasti: lo scorso maggio l?Unione europea aveva lanciato un?indagine formale nei confronti di Apple in seguito al reclamo presentato da Spotify. Il servizio di musica streaming aveva anche eliminato la possibilit? di abbonarsi alla versione Premium attraverso l?App Store, rimandando l?utente al sito ufficiale. Nonostante qualche mese fa le repliche da parte di Apple fossero state piuttosto dure, ora la compagnia di Cupertino sembra aver assunto una linea pi? conciliante.
    da tgcom24
X
Working...
X