Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco Android 11, si chatta nelle bolle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco Android 11, si chatta nelle bolle

    Pi? attenzione a conversazioni, privacy e casa smart



    Un centro unico per gestire i messaggi, che arrivano anche all'interno di "bolle" a comparsa sulle altre app, controlli migliorati per la casa smart e pi? attenzione alla privacy. Sono le novit? portate da Android 11, la nuova versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobili, che ora ? utilizzabile in versione beta - non definitiva - sugli smartphone Pixel.

    Android 11 mette al centro la comunicazione delle persone lasciando in secondo piano la app su cui si sta chattando. Per farlo crea una nuova sezione all'interno delle notifiche che si chiama Comunicazioni e "semplifica la visualizzazione, la risposta e la gestione delle conversazioni in un unico posto", spiega Google. Si potr? anche assegnare una priorit? alle conversazioni, per non perdere quelle ritenute pi? rilevanti.

    Sempre sul fronte messaggistica arrivano poi le "bolle": si pu? aprirne una direttamente dalle notifiche per portare avanti una conversazione senza dover uscire dalla app che si sta usando in quel momento.

    La nuova versione del sistema operativo punta anche a rendere pi? rapida la gestione dei dispositivi connessi: basta tenere premuto il pulsante di accensione dello smartphone per accedere al pannello di controllo,cos? da poter spegnere la luce o regolare il termostato in velocit?.

    Miglioramenti riguardano anche la privacy, con controlli pi? granulari per le autorizzazioni pi? sensibili. Tra questi la possibilit? di concedere solo temporaneamente alle app l'autorizzazione ad accedere a microfono, videocamera o posizione.

    Fonte ansa.it
X
Working...
X