Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iOS 14 ufficiale tutte le caratteristiche e aggiornamenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    iOS 14 ufficiale tutte le caratteristiche e aggiornamenti

    iOS 14 porta su iPhone e iPod tantissime novit?. Come sempre l?esperienza d?uso si rinnova completamente. Tanto per iniziare, finalmente sbarcano i widget, gli attesissimi widget, che si inseriscono direttamente fra le icone, come accade con Android.



    Nasce anche la App Library, che automaticamente organizza tutte le icone delle applicazioni in un unico hub suddiviso in modo intelligente. Una sorta di app drawer, ma molto smart.

    Arriva il sistema picture in picture per permettere di continuare a guardare dei video, ad esempio, mentre si fanno altre attivit? con lo smartphone (come prendere appunti o mandare messaggi).

    Cambia completamente l?interfaccia di Siri, che adesso ? molto meno invasiva e pi? compatta, lasciando pi? spazio ai contenuti. L?assistente smart ? ora molto pi? intelligente, grazie anche al traduttore in tempo reale. Nasce infatti anche la nuova applicazione dedicata proprio alle traduzioni in tempo reale (supporto a 11 lingue).

    L?applicazione Messaggi introduce un nuovo modo di comunicare. Arrivano le ?conversazioni pi? importanti?, che si possono bloccare in alto nell?interfaccia, cos? da essere sempre disponibili. Cambiano anche i gruppi, che ora offrono le risposte dirette a uno specifico messaggio e anche la possibilit? di ?taggare? qualcuno all?interno di un gruppo. Arrivano infine nuove Memoji, che supportano pi? et? e anche le mascherine.

    Menzione anche per le novit? di Apple Mappe, che sono gi? state introdotte (parte solo negli States e parte anche in altri paesi). Con iOS 14, l?applicazione di navigazione diventa ancora pi? completa, grazie a nuovi modi per trovare posti fantastici anche in luoghi sconosciuti. Arrivano infatti delle vere e proprie guide dedicate a posti da visitare. Inoltre, verranno suggeriti modi pi? ?green? per raggiungere i luoghi, come i mezzi pubblici e le biciclette. Per le auto elettriche saranno segnalate le colonnine di ricarica compatibili pi? vicine. Per il momento, il rilascio di queste novit? sar? limitato ad alcuni paesi.



    Cambia anche CarPlay, con nuove feature estetiche e utile. Ma non solo, in merito all?automotive, sbarca Car Keys: il primo modo di aprire l?auto (se compatibile) usando iPhone. Con iOS 14, baster? affiancare il melafonino all?auto per aprirla. Allo stesso modo, lo smartphone potr? anche avviare l?autovettura. Apple spiega che la feature ? assolutamente sicura e le chiavi si possono anche condividere tramite iMessage con i propri contatti preferiti. Per il momento, la novit? sar? riservata solo ad alcuni modelli di BMW. C?? di buono che la feature funzioner? anche con iOS 13 e ? soprattutto ? sar? rilasciata su pi? modelli di automobili.

    Nascono le App Clip: l?app giusta, al momento giusto, senza dove eseguire ricerche sullo store. Si tratta di piccole porzioni di app (meno di 10MB di dimensioni), che portano l?utente solo e soltanto alla feature che gli serve (come il pagamento del parcheggio, del cibo o un noleggio).
X
Working...
X