Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TIM esclude Huawei dal 5G

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TIM esclude Huawei dal 5G


    Tim non ha invitato il colosso cinese Huawei a partecipare alla gara per la fornitura di apparecchiature 5G per la sua rete che si appresta a costruire in Italia e in Brasile. Lo riporta la Reuters citando alcune fonti, secondo le quali fra i fornitori invitati ci sarebbero invece cinque aziende americane e europee. Si tratterebbe di Cisco, Ericsson, Nokia, Mavenir e Affirmed Networks, societ? recentemente acquistata da Microsoft.



    La decisione, per?, non avrebbe nulla a che vedere con aspetti di natura politica ma riflette solo una scelta industriale volta alla diversificazione dei partner. I vertici di Huawei in Italia e Brasile, al momento, hanno rifiutato di commentare la notizia.

    La mossa di Tim arriva dopo che nei giorni scorsi era circolata la voce che l'Italia stava considerando se escludere il colosso cinese delle Tlc dalla realizzazione delle reti di nuova generazione. Questo a seguito delle preoccupazioni che il 5G possa aprire alla Cina la strada per spiare le principali reti di telecomunicazione del mondo occidentale, con gravi conseguenze per la sicurezza. Una preoccupazione tra l'altro pi? volte espressa dagli Usa, che hanno continuato a fare pressioni in questo senso sugli alleati europei.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    L'ho appena letto su ansa.it.
    Scelta politica o industriale?
    Poco conta.
    Dei cinesi non ce se p? fid?.

    Comment


    • Font Size
      #3


      Originally posted by monikaf View Post
      CUT

      Dei cinesi non ce se p? fid?.
      Ah perch? di tutti gli altri invece s?

      Comment

      X
      Working...
      X