Announcement

Collapse
No announcement yet.

TikTok vietato negli USA?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • TikTok vietato negli USA?


    Secondo l'agenzia Bloomberg, Donald Trump sarebbe pronto a ordinare alla società cinese ByteDance di cedere la sua quota all'interno della app TikTok. Il presidente americano ha inoltre annunciato un decreto per vietare la piattaforma negli Stati Uniti. Nel frattempo, dal New York Times arriva la notizia che il fondatore di Microsoft Bill Gates è in trattativa per l'acquisto di TikTok: operazione alla quale Trump si è detto fermamente contrario.


    Il social network era già stato accusato in passato di fare spionaggio per conto di Pechino. Secondo la Cnbc, Trump ha totalmente respinto l'ipotesi di un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft. "TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, lo metteremo al bando negli Stati Uniti", ha dichiarato il tycoon parlando sull'Air Force One.

    L'ascesa di TikTok - Il social network utilizzato per la maggior parte dai teenager nasce nel 2016 in Cina, come software parallelo alla piattaforma Musical.ly. Nel 2018, dopo essere state acquistate dalla cinese ByteDance, le due applicazioni vengono fuse mantenendo il nome TikTok. Ad oggi l'app conta 800 milioni di utenti attivi, di cui 50 milioni soltanto negli Stati Uniti.

    Lo stato della trattativa - Non si hanno informazioni riguardo allo stato di avanzamento dei negoziati, ma l'ordine della Casa Bianca potrebbe facilitare un'accelerazione dei colloqui. Anche se per ora nel quartier generale di Redmond le bocche restano cucite e nessun dettaglio trapela sulla possibile operazione. Così come non è chiaro se ci siano altri colossi informatici interessati all'acquisto di TikTok.

Working...
X