Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trump firma decreto che obbliga la vendita di TikTok

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trump firma decreto che obbliga la vendita di TikTok


    Donald Trump ha firmato un decreto che obbliga la multinazionale cinese ByteDance a vendere la partecipazione nelle operazioni di TikTok negli Stati Uniti. Ogni societ? che continuer? a fare affari con TikTok entro 45 giorni, ha detto il presidente americano, sar? soggetta a sanzioni. Nel decreto, che riguarda anche un'altra popolare app di propriet? della cinese Tencent, WeChat, si giustificano le restrizioni con motivi legati alla sicurezza nazionale.


    Entro 45 giorni ? vietata ogni tipo di transazione con TikTok e WeChat da parte di ogni persona o entit? soggetta alla giurisdizione statunitense.

    Escluse dalle sanzioni invece tutte le operazioni compiute entro 45 giorni: un modo per permettere le conclusioni del possibile accordo per la cessione di TikTok a Microsoft.

    Le accuse di Trump - Secondo Trump, social network potrebbe essere utilizzato per veicolare campagne di disinformazione a beneficio del Partito comunista cinese. L?ordine esecutivo accusa anche WeChat di ?raccogliere automaticamente vaste moli di dati dai suoi utenti?, consentendo cos? l?accesso di Pechino ?alle informazioni personali e proprietarie dei cittadini statunitensi?.

    ByteDance contro Trump - "Il vero obiettivo degli Stati Uniti ? il ban di TikTok, non l?acquisizione da parte di Microsoft o di una delle altre realt? interessate". Questo il parere di Zhang Yiming , fondatore e CEO del colosso cinese ByteDance. E' quanto si legge in una lettera indirizzata ai dipendenti, ringraziati per il lavoro svolto e per il supporto fin qui dimostrato.
    da tgcom24

X
Working...
X