Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canale TELEGRAM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canale TELEGRAM

    Un amico prima mi fa 'perchè non apri il canale telegram di daidegas?'

    Allora ho scaricato telegram.. ma a me pare una sorta di fotocopia di whatsapp.... no?

  • Font Size
    #2
    Su whatsapp mica puoi fare i canali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per tante cose si è una copia di whatsapp ma ha alcune funzionalità in più.. mi pare che i canali possano essere molto più numerosi rispetto ai gruppi .. e poi ci sono i bot che aiutano e possono intrattenere anche un po’ le chat

      Comment


      • Font Size
        #4
        I canali telegram, a mio avviso, sono un pò una fesseria perchè buttano tutto troppo "in caciara"!

        Mi spiego meglio......

        Un canale Telegram non è altro che una mega chat di gruppo dove i vari membri sono invitati e di cui nessuno, tranne l'amministratore o chi ha già quel contatto registrato, vede il numero di cellulare!

        Facevo parte di un canale e sinceramente non ne ho tratto nessuna utilità in quanto lo si utilizzava come "surrogato" di un forum solamente che in un forum tu fai una domanda (rispondendo ad un post oppure aprendone uno tuo) e tutto rimane abbastanza confinato, nel canale tu fai una domanda e si perde nei meandri dei millemila messaggi che tutti gli altri scrivono!

        Ed il canale in cui ero aveva solamente 45 membri!

        Dopo un pò non segui più il filo di nulla.....

        Cosa che trovo utile di Telegram è la possibilità di aprire canali dove "pubblicizzare cose", in cui la gente si iscrive e non può rispondere, da usare come vetrina virtuale, ma per fare una cosa fatta bene ci sta dietro tanto lavoro!

        Tu per cosa vorresti aprire questo canale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by eddyrocket View Post
          I canali telegram, a mio avviso, sono un pò una fesseria perchè buttano tutto troppo "in caciara"!

          Mi spiego meglio......

          Un canale Telegram non è altro che una mega chat di gruppo dove i vari membri sono invitati e di cui nessuno, tranne l'amministratore o chi ha già quel contatto registrato, vede il numero di cellulare!

          Facevo parte di un canale e sinceramente non ne ho tratto nessuna utilità in quanto lo si utilizzava come "surrogato" di un forum solamente che in un forum tu fai una domanda (rispondendo ad un post oppure aprendone uno tuo) e tutto rimane abbastanza confinato, nel canale tu fai una domanda e si perde nei meandri dei millemila messaggi che tutti gli altri scrivono!

          Ed il canale in cui ero aveva solamente 45 membri!

          Dopo un pò non segui più il filo di nulla.....

          Cosa che trovo utile di Telegram è la possibilità di aprire canali dove "pubblicizzare cose", in cui la gente si iscrive e non può rispondere, da usare come vetrina virtuale, ma per fare una cosa fatta bene ci sta dietro tanto lavoro!

          Tu per cosa vorresti aprire questo canale?
          Si stavo giuardando....... eh per dare casomai avvisi o assistenza in caso di problemi... mica altro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Si stavo giuardando....... eh per dare casomai avvisi o assistenza in caso di problemi... mica altro...
            Se lo apri come canale di comunicazione di DDG verso gli utenti la trovo una cosa utile, ma se gli utenti possono scrivere nel canale fidati che diventa un bordello!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by eddyrocket View Post

              Se lo apri come canale di comunicazione di DDG verso gli utenti la trovo una cosa utile, ma se gli utenti possono scrivere nel canale fidati che diventa un bordello!

              No la mia idea era la prima che hai detto, ovviamente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                No la mia idea era la prima che hai detto, ovviamente.
                Allora si!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ieri mi ha scritto uno.. chiedendo se avevo bisogno di un webmaster o altro.. senza manco presentarsi.. e poi ha cancellato account... mah...


                  In questi giorni vedo come farlo cmq... ora vedo di risolvere 'ste rognette sul forum e poi vado anche là

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X