Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Vetro "Anproiettile" di Iphone 4, la verit? ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la batteria esplode, ma non si riscalda, sono i circuiti, è semplice.. ovvio che poi scaldandosi loro si scalda la batteria.. ma non parte dalla batteria il calore... tutto qui

    io non sto contestando, se leggi bene sto dicendo che non mi pare normale che un telefono scaldi usando semplicemente il gps.. l'antenna gps non si scalda.. immagino sia il processore che viene stressato in maniera esagerata dal software di navigazione.

    così è comprensibile il mio pensiero?

    Comment


    • Font Size
      #17
      ps. se non capisci il ragionamento del riscaldamento.. tocca il caricabatterie di qualsiasi cosa dopo la carica... non è un accumulatore ma si scalda a bestia..

      come tu giustamente dici, viene richiesta molta energia.. ergo l'energia che viene tirata fuori dalla batteria provoca un surriscaldamento di ciò che va ad alimentare, non il contrario.
      Last edited by AndreaRS250; 16-10-10, 16:15.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        mi pare che anche il 3gs (e l'ipad) si blocchino a una certa temperatura ed appaia la magica scritta.

        c'? da dire che fa strano che si scaldi cos? tanto con il gps... visto che non dovrebbe emettere niente a differenza del wifi.
        a me sul 3G non ? MAI successo... neanche con un utilizzo intenso

        Comment


        • Font Size
          #19
          boh... io uso il navi sul 3g tutti i giorni per lavorare, un po' scalda ma mi pare entro limiti del tutto normali...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Andrea guarda che oltre ai circuiti si surriscalda anche la batteria ma nn perkè il calore dei circuit viene trasmesso ad essa....la batteria quando viene usata si scalda di suo viste le reazioni interne che ci sono per poter rilasciare energia...
            fai una prova,prendi una batteria di un auto mettila in corto per 10-15s e poi toccala...senti un po a che temperatura va ...
            piu energia "chiedi" ad un accumulatore piu questo si scalda erogandola(se è "sottodimensionato" o viene fatto lavorare quasi al 100% dlle sue possibilit&#224... nel caso dell'iphone...si vede che per far funzionare il tomtom navigatore gpu cpu ecc cè un assorbimento troppo elevato ed ecco il surriscaldamento ..
            Last edited by Cryal; 19-10-10, 09:07.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MrBrandy View Post
              boh... io uso il navi sul 3g tutti i giorni per lavorare, un po' scalda ma mi pare entro limiti del tutto normali...
              Leggi bene, cosa ho scritto! non leggete mai bene interpretate sempre.

              mettilo dentro una tasca o un giubbino sali in macchina o altro,insomma
              in modo che non aggancia i satelliti,(cio? simuli che lo hai dimenticato acceso)
              vedi che si riscalda un botto!

              Anche io quando lo uso normalmente non si scalda molto!

              P.s. E' inutile che lo ripeta tanto qui c'? gente che non vuol capire
              hanno loro il seme della verit?!! E' la batteria che f? diventare incandescente IPHONE ok

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                mi pare che anche il 3gs (e l'ipad) si blocchino a una certa temperatura ed appaia la magica scritta.

                c'? da dire che fa strano che si scaldi cos? tanto con il gps... visto che non dovrebbe emettere niente a differenza del wifi.
                Originally posted by DevilR1 View Post
                Sul 3GS non mi ? mai uscito un avviso di blocco del sistema.

                Strano che si scaldi dici? hai mai provato, hai un Iphone? PROVA?
                ? con il GPS che si scalda perch? continua a cercare di agganciare un satellite
                e mette sotto sforzo la batteria ? questa che scalda tutto.

                Diventa di fuoco fate attenzione!!!
                Ma certo che usciva l'avviso di temperatura troppe elevata anche sul 3gs, anche sul 3g a dire il vero

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cryal View Post
                  Andrea guarda che oltre ai circuiti si surriscalda anche la batteria ma nn perk? il calore dei circuit viene trasmesso ad essa....la batteria quando viene usata si scalda di suo viste le reazioni interne che ci sono per poter rilasciare energia...
                  fai una prova,prendi una batteria di un auto mettila in corto per 10-15s e poi toccala...senti un po a che temperatura va ...
                  piu energia "chiedi" ad un accumulatore piu questo si scalda erogandola(se ? "sottodimensionato" o viene fatto lavorare quasi al 100% dlle sue possibilit?)... nel caso dell'iphone...si vede che per far funzionare il tomtom navigatore gpu cpu ecc c? un assorbimento troppo elevato ed ecco il surriscaldamento ..
                  quindi tutte le batterie producono calore per il semplice fatto di funzionare?

                  non confondiamo con stati di corto circuito.. quello non ? certo l'utilizzo e il funzionamento corretto di una batteria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by DevilR1 View Post
                    Leggi bene, cosa ho scritto! non leggete mai bene interpretate sempre.

                    mettilo dentro una tasca o un giubbino sali in macchina o altro,insomma
                    in modo che non aggancia i satelliti,(cio? simuli che lo hai dimenticato acceso)
                    vedi che si riscalda un botto!

                    Anche io quando lo uso normalmente non si scalda molto!

                    P.s. E' inutile che lo ripeta tanto qui c'? gente che non vuol capire
                    hanno loro il seme della verit?!! E' la batteria che f? diventare incandescente IPHONE ok
                    che palle...

                    voler avere il seme della verit? ? senz'altro una brutta malattia... quasi come la mania di persecuzione

                    si parlava di iphone che scaldano, o sbaglio? io ho semplicemente portato l'esperienza che ho con il mio, pur usandolo in modo intensivo... SENZA alcun riferimento a quanto dicevi, n? tantomeno cercando di controbatterlo.

                    mi sa che se c'? qualcuno che si sente costantemente attaccato e che legge interpretando quello che vuole, quello sei proprio tu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      quindi tutte le batterie producono calore per il semplice fatto di funzionare?
                      certo,se il carico è "elevato" (60%+ del valore nominale della batteria) questa erogando tale potenza si scalderà....
                      non confondiamo con stati di corto circuito.. quello non è certo l'utilizzo e il funzionamento corretto di una batteria.
                      un corto è una condizione estrema che però assomiglia ad un carico molto elevato, per farti fare la prova al volo mi è sembrato l'esempio piu adatto...(nn so se hai un officina dove fare alcune prove con strumenti adatti...)
                      e cmq la stessa cosa(ovvero la batteria si scalda) succede quando la si mette in carica... forse cosi ti è piu facile verificarlo...prendi una batteria da moto da 10A/h...prova a caricarla invece che con i 2amp X 5 ore...che so fai 10amp x 1 ora poi toccala...
                      nn sono i circuiti dell'iphone(o almeno nn solo loro) a scaldarsi...ma la batteria...e sopratutto la batteria nn è calda perkè i circuiti ad essa collegati le trasmettono tale calore asd...
                      Last edited by Cryal; 19-10-10, 19:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh ma come si raggiunge un valore così alto tanto da causare l'esplosione? anche perchè la reazione esotermica sarebbe marginale a quel punto.

                        quindi dici che la batteria produce più calore di quello che va ad alimentare? (nello specifico i vari chip arm e gps)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          quindi dici che la batteria produce più calore di quello che va ad alimentare? (nello specifico i vari chip arm e gps)
                          ecco questa è una domanda stronza
                          nn lo so,nn so che assorbimento ha un chip/gps e quanto calore riesce a dissipare quando è in funzione ecc ecc...cmq cosi a intuito potrebbe essere che un chip di quelli fatto lavorare a manetta si scaldi piu della batteria(anzi quasi sicuramente è piu caldo rispetto la batteria)...ma resto dell'idea che se l'iphone "scotta" nn è colpa dei chip al suo interno,o meglio,dipende sia dai chip che dalla batteria che se è sottodimensionata per alimentarli tutti insieme si surriscalda(sia la batteria che i chp) ...nn so se mi sono spiegato ..che dubbio che mi hai messo cmq argh!!

                          ps.ho un iphon 3G super skifo deluxe ma nn ho mai fatto caso se mentre lo uso va a fuoco o meno :P
                          Last edited by Cryal; 19-10-10, 22:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            beh io non ci vedo niente di male nel fatto di diventare caldo (magari non inutilizzabile) però era interessante valutare da dove proviene la maggior parte del calore e perchè... ripeto, magari è semplicemente programmato male il software del navigatore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              per comprendere la differenza "media" tra temperatura batteria e processore.. provate con un portatile a toccare le varie parti sotto la scocca dopo una sessione "intensa" di utilizzo. Se riuscite anche a individuare il modulo wifi provate a fare lo stesso.
                              Last edited by AndreaRS250; 20-10-10, 09:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Bah, il mio 4 nn scalda per niente con programmi che usano il gps, per esempio a volte uso everytrail in moto e chiaramente metto il cell nella tasca della tuta senza che la temperatura aumenti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X