Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iphone usato..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iphone usato..

    Devo fare un regalo a mia figlia..ma il budget a disposizione ? scarsissimo..
    Stravede per l'Iphone da un bel p? ma non ce lo possiamo permettere..quindi niente nuovo...ma neppure un Iphone di ultimissima generazione, non ne varrebbe comunque la pena..(non ha ancora 14 anni la mia bimba).

    Cos? mi sono messo a cercare sulla Baia dei 3g usati, max dei 3gs..
    Prezzi folli...da fuori di testa, ma dico io come si fa..

    Un 3gs da 16gb in asta va fuori mercato, e con i "compralo subito" sei sui 300 eur..per terminali rotti, cover spaccate..od altro.

    Addirittura i 3gs a meno di 150-200 eur non li trovi se non rotti, "non funzionanti"...eppure la gente li compra..

    Quando al "bennet" c'? in offerta il 3gs a 299 nuovo (ed il 4 16gb a 499)

    Cos? mi sono avventurato in una operazione "fai da te"..

    Mi ? stato regalato un 3g 8gb Nero, distrutto..ma proprio distrutto in tutto e per tutto, buona solo la scheda madre (che viene ricosciuta da itunes regolarmente).
    Il resto andato (era di mio nipote), gli ? volato fuori dalla tasca in moto a 200 all'ora, schermo frantumato..cover posteriore polverizzata..

    Cos? ho iniziato l'operazione di recupero..
    Smontato tutto ed estratta la scheda madre..
    Ragazzi..ma avete mai aperto un Iphone ? da non credere..io di cellulari ne ho aperti parecchi, ho una discreta esperienza (per hobby), ne ho recuperati, smontati..assemblati e "salvati" parecchi nel corso degli anni.. ma non ho mai visto batterie attaccate alla cover con il nastro biadesivo..idem per la fotocamera, oltre ad un disordine generale..dei collegamenti (wi fi ed antenna)..bah !! tecnologia americana.. (il progetto intendo, la produzione e l'assemblamento lo so che viene fatto in Cina)

    Ad ogni modo..ho ordinato tutti i ricambi ad Hong Kong...si proprio sulla baia..si trova di tutto..
    Con 23 Eur spedizione inclusa mi ? arrivata la cover posteriore COMPLETA con batteria, tutti i collegamenti gi? montati, antenna wifi, altoparlanti..tutto..
    La cover (bianca) identica in tutto e per tutto all'originale, la batteria ? maggiorata..non originale..mentre alcuni componenti interni sono marchiati apple..
    Dal vecchio scheletro ho recuperato il motorino vibrazione e la fotocamera.
    Installato e montato tutto..

    Ora attendo l'altro pacchetto in arrivo sempre da Hong Kong.
    La parte anteriore con lcd, touch screen, supporto metallico, sensore di prossimit? e tasto home..anche qui gi? assemblati.
    Dovr? collegare solo 3 connettori ed avvitare il tutto...poi sperare che si accenda
    Per questo secondo invio..speso 21 eur spedizione inclusa.
    Ho poi preso il cassettino portasim..e questo ? originale apple (5 eur..) e poi sono a posto.

    Se andr? tutto bene, la mia "bimba" avr? il suo Iphone 3g (8gb) bianco, NUOVO come se fosse uscito dalla fabbrica..

    Vi aggiorner? sugli svilippi..

  • Font Size
    #2
    ciao ergal mi puoi dare il link del venditore da cui hai comprato? grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, si certo.

      Da questo venditore ho preso la cover posteriore completaa, c'? qualche Eur in pi? rispetto ad un mese fa x il cambio USD (sui 24/25 eur ora)
      In 20 giorni circa mi ? arrivata :

      eBay: shopbest2u



      Specifica sempre (sia che ti serva bianca o nera) che scritta vuoi sul posteriore, se 8gb/16gb ecc..
      Il materiale ? nuovo e perfettamente fuzionante, qualche componente interno come dicevo ? marchiato apple, altri no, sono compatbili.

      La parte anteriore l'ho ordinata qualche giorno dopo da un altro venditore (ma solo perch? non avevo visto che quello sopra le aveva anche lui).

      Questo : eBay: iGoMart US



      E' leggermente pi? lento nelle spedizioni..ma potrebbe essere anche solo sfiga..si sa che qualcosa bisogna rischiare con le spedizioni da Hong Kong..
      Anche lui ha le cover complete di tutto e gi? assemblate.
      Questo fa pagare le spese di spedizione, l'altro no..alla fine i prezzi sono simili.

      Ricorda che la tua scheda madre deve essere a posto e che la fotocamera nella cover non ? mai inclusa.
      Ti consiglio di tenere da parte anche il "vibratore" originale, spesso quello compatibile ha il corpo in plastica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz.... seguo con interesse.. chi fa da s?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Casso che invidia sapere fare certe cose da soli...

          Purtroppo per me ? un campo ostile!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by joker72 View Post
            Casso che invidia sapere fare certe cose da soli...

            Purtroppo per me ? un campo ostile!!
            Joker, oggi..con due cacciaviti giusti (micro), un paio di occhiali +2.50 diottrie e youtube aperto davanti...fai qualsiasi cosa ..passo passo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ERGAL View Post
              Joker, oggi..con due cacciaviti giusti (micro), un paio di occhiali +2.50 diottrie e youtube aperto davanti...fai qualsiasi cosa ..passo passo
              I cacciaviti li ho anche , purtroppo non sono ancora abituato a tenere in considerazione il fattore youtube!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiornamento..
                Terminato assemblamento, resettato il terminale...collegato ad Itunes e riattivato come se fosse alla prima accensione.
                La facilit? con cui si assembla o disassembla un iphone ? disarmante.

                Funziona tutto perfettamente, sono abbastanza soddisfatto.
                Unica cosa, il touch screen sembra un pochino delicato rispetto al vetro originale..secondo me a breve avr? gi? qualche micrograffio, ma l'ho pagato 20 eur..quindi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Apri un certo garanzia IPHONE!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ergal sei il migliore ma non comprendo la tua scelta :

                    se andavi allo store tre. piu' vicino
                    gli prendevi l'iphone 4 a 29 euro al mese con incluso
                    800min di conversazione 200 sms e eeeee 2 gb di traffico
                    per due anni e mezzo
                    per me e' un affarone

                    ora tua figlia ha si un iphone ma quanto spendera ????
                    non avendo un contratto internet come quello di tre ????
                    l'iphone senza la rete e' morto !!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      ergal sei il migliore ma non comprendo la tua scelta :

                      se andavi allo store tre. piu' vicino
                      gli prendevi l'iphone 4 a 29 euro al mese con incluso
                      800min di conversazione 200 sms e eeeee 2 gb di traffico
                      per due anni e mezzo
                      per me e' un affarone

                      ora tua figlia ha si un iphone ma quanto spendera ????
                      non avendo un contratto internet come quello di tre ????
                      l'iphone senza la rete e' morto !!!!!!!!
                      He he e lo so fulvio..
                      in casa abbiamo gia' 2 contratti con tre..e samsung galaxy.
                      sai bene come funziona..sono 29 al mese + 5 di tassa governativa ed e' x la top 400 che da soglie la meta' di quello che hai indicato.
                      tra l'altro..farebbe fuori ben oltre la soglia dei 25sms a settimana.
                      infine non metterei in mano mai ad una 14enne un terminale con un valore cosi alto.
                      ..ad ogni modo le ho dato una sim tim con profilo young.
                      mille e dico mille sms al mese verso tutti gli operatori e 1gb di traffico..a 9 eur al mese senza altre spese.
                      i ragazzi di oggi parlano poco ma scrivono sms x qualsiasi minchiata..del traffico voce nn se ne fanno nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ergal se posso investi una decina di euro (lo so che a paragone il prezzo ? follia) per una di quelle pellicole protettive per lo schermo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr. Q View Post
                          ergal se posso investi una decina di euro (lo so che a paragone il prezzo ? follia) per una di quelle pellicole protettive per lo schermo
                          Grazie del consiglio..ma mannaggia me quella e' una cosa che non sono mai riuscito a fare..mettere le pellicole intendo..mi escono delle schifezze incredibili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mio iphone 3g che ancora possiedo l'ho smontato decine di volte per disastri causati sia dal sottoscritto che non...e ti garantisco che pochi telefoni sono cosi resistenti al monta/smonta da questo punto di vista io elogio Apple per come ha strutturato l'iphone

                            ho cambiato la batteria, ho sostituito la parte del microfono interna che era andata, ho sostituito la sezione dei pulsanti; a quello di mio padre ho levato la fotocamera che era partita..e saldato due fili dal pulsante home direttamente alla scheda madre perche erano partiti i due contatti immediatamente sotto il pulsante..e ancora funzionano entrambi per me sono delle rocce questi cellulari

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per la pellicola
                              1. deve essere di qualit? almeno media.. quelle che costano meno o nulla.. si rovinano a guardarle.. mica per altro
                              2. basta spruzzare un po' d'acqua e tanta pazienza.. viene un bel lavoro.. e se ci sono riuscito io con l'ipad.. figurati un iphoine

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X