Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con acer liquid

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema con acer liquid

    da un paio di giorni il telefono mi segnala un'anomali, mi dice che la memoria del telefono ? piena, nonostante sia munito di scheda SD da 2gb...

    continuo a cancellare tutta la cartella sms ma nada, ho controllato e le applicazione BASE non posso portarle sulla scheda SD.

    cosa faccio, lo lancio????

  • Font Size
    #2
    contro il muro bello forte! io quando la tecnologia mi si mette contro faccio sempre cosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Laino View Post
      da un paio di giorni il telefono mi segnala un'anomali, mi dice che la memoria del telefono ? piena, nonostante sia munito di scheda SD da 2gb...

      continuo a cancellare tutta la cartella sms ma nada, ho controllato e le applicazione BASE non posso portarle sulla scheda SD.

      cosa faccio, lo lancio????
      Quante app hai? Purtroppo l'Acer ha una gestione della memoria pietosa, quindi vedi quali puoi spostare sulla SD e fallo, cancella i dati delle app che non sono necessarie (anche cronologia e chace del browser) e vedi se migliora.

      Vibrant powered

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TheKing View Post
        Quante app hai? Purtroppo l'Acer ha una gestione della memoria pietosa, quindi vedi quali puoi spostare sulla SD e fallo, cancella i dati delle app che non sono necessarie (anche cronologia e chace del browser) e vedi se migliora.

        Vibrant powered
        me ne sono accorto

        avevo come app (fb e messaggi), ho dovuto togliere tutto....

        nella scheda SD mi faceva mettere solo l'app dei messaggi....


        appena ho 2 franchi messi male mi cambio il cell....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Laino View Post
          me ne sono accorto

          avevo come app (fb e messaggi), ho dovuto togliere tutto....

          nella scheda SD mi faceva mettere solo l'app dei messaggi....


          appena ho 2 franchi messi male mi cambio il cell....
          No no, aspetta, come solo quelle due? Se ? cos? aspetta perch? non ? normale: a me si saturava ma dopo aver messo almeno una 20ina di app e relativa chace. Hai controllato quella? Probabilmente cancellandola va tutto apposto...

          Vibrant powered

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TheKing View Post
            No no, aspetta, come solo quelle due? Se ? cos? aspetta perch? non ? normale: a me si saturava ma dopo aver messo almeno una 20ina di app e relativa chace. Hai controllato quella? Probabilmente cancellandola va tutto apposto...

            Vibrant powered
            si gli cache venivano cancellati a raffica, ma nulla....

            purtroppo il telefono ha delle app che non si possono togliere, come ben sai, sommate a quelle due + quello delle mappe (non ricordo il nome) erano perennemente in aggiornamento e ci ? voluto circa 1 mesetto per riempire il tutto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Strana come cosa.. Ma hai mai pensato di cambiare ROM e metterne una con una gestione della memoria decente???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TheKing View Post
                Strana come cosa.. Ma hai mai pensato di cambiare ROM e metterne una con una gestione della memoria decente???
                in cosa consiste????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Laino View Post
                  in cosa consiste????
                  Nel cambiare "versione" (per cos? dire) del sistema operativo con una versione modificata, fatta da qualche utente, appositamente per il tuo telefono.
                  Questo, per?, teoricamente causa la perdita di garanzia (problema facilmente aggirabile rimettendo quella originale e ripristinando il tutto)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Nel cambiare "versione" (per cos? dire) del sistema operativo con una versione modificata, fatta da qualche utente, appositamente per il tuo telefono.
                    Questo, per?, teoricamente causa la perdita di garanzia (problema facilmente aggirabile rimettendo quella originale e ripristinando il tutto)
                    ? una cosa che posso fare io???

                    della garanzia non mi importa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Laino View Post
                      ? una cosa che posso fare io???

                      della garanzia non mi importa.
                      Si, il cambio di ROM ? estremamente semplice (? stata la prima cosa che ho fatto quando acquistai il mio primo Android - un Acer Liquid appunto- e non ne avevo mai provato uno prima): tra l'altro ci sono una valanga di guide online.
                      Il punto ? che devi trovare tu una ROM che soddisfi i tuoi desideri (a questo proposito prova a dare un'occhiata sui forum tipo Androidiani, Batista70phone e Telefonino.net al riguardo).


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        king, lascio la presa, son troppo negato per queste cose....


                        continuo ad usarlo normalmente, poi quando avr? un p? di grano lo cambio!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Laino View Post
                          king, lascio la presa, son troppo negato per queste cose....


                          continuo ad usarlo normalmente, poi quando avr? un p? di grano lo cambio!!!!
                          Laino se vuoi ci si organizza e ti do una mano io (ma che sia chiaro: io naturalmente non mi assumo nessuna responsabilit?): ti guido passo passo.
                          Per essere ? una stronzata, ma devi decidere tu...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X