Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Icoso...vajelo a raccont? ai cinesi!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Icoso...vajelo a raccont? ai cinesi!!!

    da tigg?comme24....

    Orari di lavoro eccessivi, dormitori superaffollati, lavoro minorile, lunghissime ore in piedi fino a non riuscire a camminare, materiali nocivi utilizzati nella produzione. Sarebbero queste alcune delle condizioni dei lavoratori che assemblano gli iPad e gli iPhone per conto della Apple in Cina, secondo un'inchiesta del New York Times. L'articolo parte dall'esplosione a maggio in una fabbrica della Foxcom a Chengdu, in cui morirono due persone.Ma quello non fu l'unico episodio, ricorda il Nyt. Due anni fa, 137 operai in una fabbrica di fornitori della Apple rimasero feriti dopo che gli fu ordinato di usare una sostanza chimica per pulire gli schermi dell'iPhone.

    I dirigenti della Apple - scrive ancora il giornale - assicurano che la societ? ha fatto molti progressi per migliorare le fabbriche negli ultimi anni, dotando i fornitori di un codice di condotta che definisce le norme in materia di lavoro, misure di sicurezza e altre regole. Ma, dai rapporti che la stessa societ? di Cupertino ha reso pubblici, risulta che dal 2007 oltre la met? dei fornitori ha violato almeno una delle norme previste dal codice.

  • Font Size
    #2
    ok ma la FoxConn non ? di Apple, ma fornisce Apple...quindi ovviamente se ad apple forniscono un servizio a basso costo rispetto alla mole di lavoro ? ovvio che per loro va pi? che bene.
    Il problema ? che alla FoxConn si suicidano da sempre i lavoratori...perche sono stremati; per? non ci sono celle o carceri li dentro, se non sono in grado di starci con la testa possono andar via quando vogliono..io tanta pena per loro proprio non ce l'ho, se non sono loro visto che sono centinaia a trovare una soluzione per sopravvivere di certo non ci deve pensare la Apple che ? il committente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      ok ma la FoxConn non ? di Apple, ma fornisce Apple...quindi ovviamente se ad apple forniscono un servizio a basso costo rispetto alla mole di lavoro ? ovvio che per loro va pi? che bene.
      Il problema ? che alla FoxConn si suicidano da sempre i lavoratori...perche sono stremati; per? non ci sono celle o carceri li dentro, se non sono in grado di starci con la testa possono andar via quando vogliono..io tanta pena per loro proprio non ce l'ho, se non sono loro visto che sono centinaia a trovare una soluzione per sopravvivere di certo non ci deve pensare la Apple che ? il committente
      Hai ragione
      Infatti fin che non venderan il prodotto che pagano poco al giusto prezzo io nun lo compro...
      Lo faccio per i compagni cinesi.... e per il mio saccoccio

      Comment

      X
      Working...
      X