Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apple, utenti con il mal di mare "iOS7 provoca vertigini"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apple, utenti con il mal di mare "iOS7 provoca vertigini"

    Che il nuovo sistema operativo dell'iPhone, con le sue animazioni grafiche e gli effetti zoom, possa provocare il "mal di mare", come denunciano alcuni utenti su Internet secondo quanto riporta il "Guardian", sembra forse eccessivo.
    Ma, in effetti, ?in soggetti con particolari sensibilit? potrebbero esserci disturbi come nausea o vertigini, che per? non sono diversi da quelli che si provano quando si guarda intensamente un oggetto in movimento?. ? quanto spiega all'Ansa Gaetano Paludetti, direttore del dipartimento delle Scienze chirurgiche delle testa e del collo del Gemelli e dell'Istituto di Otorinolaringoiatria dell'Universit? Cattolica del Sacro Cuore.

    L'iOS7 ha tutta una nuova gamma di animazioni grafiche, con finti zoom, parallasse, slittamenti di schermate e altro, rispetto alla versione precedente, che lo rendono particolarmente "attraente" e lo contraddistinguono da altri sistemi operativi.

    In effetti reazioni "indesiderate" a effetti 3D sugli schermi non sono una novit?, soprattutto per chi ha problemi di vista o disturbi legati all'equilibrio. ?? per? eccessivo in questo caso parlare di chinetosi, ovvero di mal d'auto o mal di mare - sostiene Paludetti -, perch? questo ? un disturbo che si prova quando si ? movimento, per esempio in altalena, su una giostra, o in viaggio su una nave, su un'auto o su un'aereo. E si tratta comunque di un disturbo che colpisce persone che hanno una suscettibilit? individuale.

    ? per? vero che l'uso di uno smartphone con effetti in movimento di questo tipo pu? teoricamente provocare l'insorgere di nausea o vertigini, in soggetti particolarmente sensibili, a causa del conflitto tra il sistema visivo e quello vestibolare, soprattutto in presenza di problemi al riflesso vestibolo-oculomotore, ovvero del collegamento che c'? tra gli occhi e l'apparato che ? il centro del nostro senso di equilibrio e di profondit? spaziale?.

    Alcuni su Internet lamentano una certa mancanza di sensibilit? della Apple verso gli utenti affetti da problemi alla vista. Ma ? anche vero, come fanno notare gli esperti, che questo tipo di sensibilit? possono variare molto da persona a persona. Intanto la Apple fornisce comunque una soluzione parziale: nella sezione impostazioni dell'iOs7 c'? infatti l'opzione "Reduce Motion" che permette di limitare le animazioni che per? disabilita solo l'effetto di parallasse ma non quello degli zoom o dello slittamento.

  • Font Size
    #2
    L'effetto parallasse ed i vari zoom ci sono da una vita sui terminali Android....adesso che ? arrivato su iPhone la gente soffre improvvisamente di mal di mare
    sempre detto io che l'iPhone ce l'hanno le fighette

    desmoone :giulius:
    Last edited by AndreGixxer; 01-10-13, 14:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      L'effetto parallasse ed i vari zoom ci sono da una vita sui terminali Android....adesso che ? arrivato su iPhone la gente soffre improvvisamente di mal di mare
      sempre detto io che l'iPhone ce l'hanno le fighette

      desmoone :giulius:
      scusa....vorrei risponderti ma ? da ieri che vomito....o ? colpa di ios7 o sono incinto

      Comment


      • Font Size
        #4
        sto Ios7 raccoglie sempre pi? consensi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          scusa....vorrei risponderti ma ? da ieri che vomito....o ? colpa di ios7 o sono incinto
          mio non ?....spero

          Comment


          • Font Size
            #6

            spettacolo !

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che cazzata....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che razza di cavolata...

                Comunque io che sono Androidiano, mi sono sempre "battuto" per convincere certi iphonari che anche con un galaxy facevano le stesse cose, etc etc, e mi sono sempre scontrato con quelli che mi dicevano "ah ma non ? come il mio perch? io li c'ho un pulsante che nel tuo non c'?, la mia app l? ? colorata diversa etc etc". E io rimanevo sbalordito dal fatto che uno non avesse un minimo di capacit? di adattamento... insomma questi se cambiano macchina, mi son detto, prima di accendere i fanali passa una settimana!
                Ora con questo "nuovissiiiimo" sistema operativo, che ha cambiato giusto 2-3 cosine, sembra che sia cambiato il mondo intero. Capisco quindi l'immobilismo cerebrale di tanti utenti.
                Io se cambio una rom, e metto una paraonid per dire, lo dovrei considerare un evento epocale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  mio non ?....spero
                  :giulius: forse......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ios 7 fa schifo e' gia' stato detto
                    ma e' un os per daltonici !!!!!!!???????

                    Sono cosi deluso che sono passato a htc one e non torno piu' indietroooooooooooooooooooooo
                    grazie ios7 mi hai fatto aprezzare htc one e android customizzato htc!!!!!!

                    Htc one ha pure undisplay migliore del retina pazzesco e dire che avrei giurato foss eimpossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      Ios 7 fa schifo e' gia' stato detto
                      ma e' un os per daltonici !!!!!!!???????

                      Sono cosi deluso che sono passato a htc one e non torno piu' indietroooooooooooooooooooooo
                      grazie ios7 mi hai fatto aprezzare htc one e android customizzato htc!!!!!!

                      Htc one ha pure undisplay migliore del retina pazzesco e dire che avrei giurato foss eimpossibile
                      E' un uomo sull'orlo di una crisi di nervi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        scusa....vorrei risponderti ma ? da ieri che vomito....o ? colpa di ios7 o sono incinto
                        da ieri non sara' piu' un problema di "mal di mare" :gaen:

                        ps. si lo so, sono strunz

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X