Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Android 5.1 Lollipop, le novit? del nuovo Os Google

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Android 5.1 Lollipop, le novit? del nuovo Os Google

    A breve sar? disponibile per tutti i telefonini pi? recenti. Particolare attenzione ? stata data alla sicurezza, non sar? pi? possibile resettare completamente uno smartphone rubato o smarrito

    Android 5.1 ? finalmente arrivato anche se per il momento solo il Nexus 5 ? stato aggiornato tra gli smartphone. A breve si attende il rilascio anche per gli altri smartphone pi? recenti. Nell'attesa che questo avvenga ? interessante capire quali sono le principali novit? introdotte da Lollipop. Uno fra gli aspetti pi? interessanti ? quello per la sicurezza. Con Android 5.1 non sar? pi? possibile resettare totalmente un dispositivo rubato o smarrito. Anche dopo il reset infatti lo smartphone rester? vincolato all'account Google usato per attivare la protezione, e sar? sempre possibile bloccarlo in remoto, cancellare i dati e localizzarlo.



    Quick Search e notifiche. ll pannello delle impostazioni veloci ora ha ora un'icona animata per la rotazione dello schermo, e grazie a questa nuova feature ? pi? semplice gestire le reti Wi-Fi o i dispositivi Bluetooth associati. Sempre in campo Wi-Fi, ? bene segnalare che Android 5.1 pu? capire se una rete senza fili non d? accesso a Internet e non vi si collega. Con l'update dell'Os inoltre si pu? sbloccare il telefono anche se il pannello QS ? aperto, e da quest'ultimo ? pi? semplice rimuovere voci che non servono ma che sono comparse perch? magari sono state usate una volta soltanto. Adesso basta una pressione prolungata per eliminare le icone indesiderate in quest'area ed il gioco ? fatto. Interessante anche la nuova gestione dellenotifiche "heads-up", quelle che appaiono come un banner nella parte alta dello schermo. Con questa nuova versione del sistema operativo, ? possibile togliere questa notifica istantanea senza per? eliminarla anche dal normale elenco delle notifiche, come accade con Android 5.0.



    Novit? audio. Con Lollipop Google ha messo mano anche al funzionamento del volume con Android 5.1, sebbene continui a mancare il tradizionale Muto. Comunque sia con la nuova versione si avr? la possibilit? di selezionare pi? facilmente quali chiamate faranno squillare comunque il telefono, e per quanto tempo dovr? durare l'impostazione "non disturbare". Cliccando poi sull'icona con la campana, si potr? accedere a i controlli del volume anche durante la riproduzione musicale per, ad esempio, modificare il volume di sistema senza alterare quello della musica che si sta ascoltando. Adesso ? inoltre possibile impostare il volume della sveglia all'interno dell'applicazione orologio semplicemente agendo sul bilancere del volume. Il sistema riconoscer? che si sta agendo sull'app orologio e non mostrer? il selettore delle notifiche prioritarie ma il volume della sveglia.



    Dual sim. In Android 5.1 ? stato introdotto il supporto integrato per la doppia scheda. Grazie a questa funzione sar? anche pi? semplice realizzare nuovi smartphone dual-Sim, in particolare da parte dei produttori pi? piccoli. Con Lollipop ? inoltre possibile impostare un diverso colore per il dialer, l'applicazione telefonica, a seconda della Sim che si sta utilizzando. Per chi utilizza molto il telefonino ? stata inoltre introdotta la possibilit? di usare VoiceHD, le chiamate VoIP ad alta qualit?, anche tra diversi operatori, a patto che questi diano il proprio supporto.


    Fonte iltempo.it

  • Font Size
    #2
    Speriamo arrivi presto su tutti gli altri terminali!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Speriamo arrivi presto su tutti gli altri terminali!!!!
      Cosa intendi per "tutti"?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per il mio nuovo Z3 Compact......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora probabilmente s? anche se a breve sony mobile dovrebbe chiudere!

          Hai gi? la 5.0? Su s5 ? arrivato il mese scorso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            accidenti..guardando qua e la....interfaccia notevolmente cambiata..molto semplificata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo sto aspettando per il mio s4... anche se non si capisce se per la versione 9515 lo faranno o meno....

              mi interessa solo perch? finalmente hanno eliminato il problema di latenza che rendeva di fatto l'ippone l'unico dispositivo utilizzabile per avere un simulatore di ampli ed effetti portatile.. in modo da non dover girare con pedalini e cavi vari quando vado in sala prove...









              Last edited by ace; 12-03-15, 15:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ste cose non ci farei un casso...ma mi sanno veramente di una figata assurda.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho scaricato il 5.0.2 un paio di settimane fa sul telefono, per la prima volta ho riscontrato migliorie apprezzabili, a me kit kat ad esempio ? piaciuto meno di altri pi? vecchi e secondo me andava anche peggio dei predecessori. Aspettiamo questo ulteriore Step anche se da ci? che ho capito, pi? che altro introduce ulteriori migliorare in ambito sicurezza, sostanzialmente cambia poco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Arrivato oggi sul mio z3 compact!!!!!

                    Mar? che "bordello"!!!!

                    Scherzi a parte hanno levato delle cose a mio avviso che erano molto utili!!!

                    Comunque ora studio e poi parlo!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      personalmente lo trovo uno dei peggiori aggiornamenti di sempre, al di la del riordino generale che ? questione di abitudine, il telefono si impalla in continuazione, "micro " freeze a volont?, e generale lentezza di reazione... sia a me che ad un altro mio amico con htc one m7

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho aggiornato da circa 2 ore! Fortunatamente ancora non ho notato nulla di tutto ci?, ma ci star? attento! Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          lo sto aspettando per il mio s4... anche se non si capisce se per la versione 9515 lo faranno o meno....

                          mi interessa solo perch? finalmente hanno eliminato il problema di latenza che rendeva di fatto l'ippone l'unico dispositivo utilizzabile per avere un simulatore di ampli ed effetti portatile.. in modo da non dover girare con pedalini e cavi vari quando vado in sala prove...









                          Spiega meglio...che ?? Come funziona? Grazie

                          Inviato dal mio HAL 9000

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo che ho sempre fiuto per i modelli che vengono esclusi dagli aggiornamenti

                            prima l'N82, dimenticato da nokia appena l'ho preso

                            adesso samsung galaxy S4 zoom, che ha ricevuto la 4.4 pochissimo tempo fa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sul mio note 3 tutto tace

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X