Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Huawei presenta i nuovi P8 e P8 max: la Cina sfida Apple e Samsung

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Huawei presenta i nuovi P8 e P8 max: la Cina sfida Apple e Samsung

    Per il quarto anno consecutivo Huawei fa le cose in grande. A Londra il colosso cinese ha presentato due nuovi smartphone di alta gamma, P8 e la versione "large", P8 max.

    Il P8 ? un cellulare che pu? vantare un design rinnovato rispetto al predecessore P7 (presentato un anno fa a Parigi), e che punta su un largo display da 5.2 pollici (la cui ampiezza in proporzione alle dimensioni del telefono supera quella di Apple iPhone 6 e del Samsung Galaxy S6) e sulla fotocamera.

    Fotocamera. Il Ceo dell'azienda cinese Richard Yu ha spiegato che la fotocamera monta uno stabilizzatore ottico migliore di quello di iPhone 6 e che si comporta meglio in condizioni di luce bassa o nello zoom.

    Inoltre la fotocamera, a differenza dei modelli di alta gamma di Samsung e Apple, non sporge dal dispositivo, e la parte posteriore del P8 risulta essere perfettamente piatta.

    Huawei P8 ha anche una funzione, "Director mode", per gestire le fotocamere di altri tre diversi smartphone, cos? da poter girare una scena da pi? angolazioni in contemporanea.

    Ha inoltre una funzione che rende i "selfie" pi? belli e che cancella automaticamente imperfezioni e occhiaie.

    Connettivit?. P8 Si connette automaticamente ai migliori accessi wi-fi disponibili ed ? dotato del "Roaming+", in grado di agganciarsi alla rete tre volte pi? velocemente.

    ​Processore. Il nuovo smartphone Huawei monta un processore Kirin930 Octa-core da 64 bit, dell'80 per cento pi? performante rispetto a quello del P7.

    ? dotato di un firewall che blocca le applicazioni indesiderate, aumentando considerevolmente la durata della batteria.

    Pu? effettuare chiamate internazionali senza bisogno di digitare il prefisso, e ha un sistema per la riduzione del rumore durante le chiamate. Si potr? telefonare in un luogo molto ventoso e la propria voce risulter? comunque chiara.

    Ha una funzione che permette di "ritagliare" delle schermate utilizzando le nocche delle dita e di salvarle o condividerle.

    ? resistente all'acqua e fra gli accessori ha anche una cover che funge da schermo con inchiostro elettronico, con cui poter leggere gli e-book risparmiando batteria e senza affaticare gli occhi.

    P8 max.
    Ma la grande sorpresa ? la versione "large" del dispositivo, il P8 max, che ha uno schermo da 6,8 pollici e uno spessore di soli 6,8 millimetri, che lo rende il "phablet" (ibrido fra smartphone e tablet) pi? sottile sul mercato.

    Prezzi e configurazioni.
    Disponibili in quattro colori (grigio, champagne, nero e oro), P8 e P8 max costano rispettivamente 499 euro e 549 per le versioni base, e 599 euro e 649 euro per quelle Premium (con una memoria da 64 gigabyte invece che 32). Considerando le buonissime caratteristiche dell'hardware, si tratta di prezzi decisamente competitivi.

    Questi nuovi smartphone danno un ?senso di leggerezza ma anche di affidabilit??, dice al termine dell'evento un soddisfatto Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia: ?Oggi "made in China" ? qualsiasi cosa: i nostri competitor fanno i loro prodotti in uno stabilimento vicino a quello di Huawei?, spiega, sottolineando che ?ormai pu? dirsi finita l'era in cui c'erano pregiudizi nei confronti dei prodotti di fabbricazione cinese. Il punto di forza di Huawei ? aver utilizzato fin da 20 anni fa dei materiali di qualit?. E tutto ci? viene offerto al pubblico a prezzi abbordabili?.


    Fonte ilmessaggero.it/TECNOLOGIA
X
Working...
X