Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

App per motociclisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    App per motociclisti

    Ciao raga,

    sono un programmatore di app per iOS e sono soprattutto appassionato di moto!
    Volevo creare una app per noi motociclisti. Se avete idee o suggerimenti sono ben accetti.

    Poi se dovesse riscuotere consensi si pensa a distribuirla anche su altre piattaforme.

    Grazie
    Saluti

  • Font Size
    #2
    Una cosa semplice ma funzionale, credo possa essere un'app che indichi i migliori percorsi motociclistici per ogni regione, suddividendoli in sottocategorie come, ad esempio:
    - pieghe
    - turismo e cultura
    - paesaggio
    - enogastronomia
    Dando per ogni percorso varie informazioni, come il tempo medio di percorrenza, segnalando i benzinai ed i migliori posti per rifocillarsi o le attrattive del luogo.

    Esagerando si potrebbe arrivare ad inserire la propria moto nelle impostazioni, potendo cos? consigliare le pause benzina in base all'andatura tenuta.

    Il tutto condito da una mini "telemetria" che sfrutti i sensori del cellulare e da una community che supporti il programma ed inserisca i nuovi percorsi, con tanto di feedback e commenti.

    Ah, ovviamente, sviluppata anche per Android.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pizio View Post
      Una cosa semplice ma funzionale, credo possa essere un'app che indichi i migliori percorsi motociclistici per ogni regione, suddividendoli in sottocategorie come, ad esempio:
      - pieghe
      - turismo e cultura
      - paesaggio
      - enogastronomia

      Dando per ogni percorso varie informazioni, come il tempo medio di percorrenza, segnalando i benzinai ed i migliori posti per rifocillarsi o le attrattive del luogo.

      Esagerando si potrebbe arrivare ad inserire la propria moto nelle impostazioni, potendo cos? consigliare le pause benzina in base all'andatura tenuta.

      Il tutto condito da una mini "telemetria" che sfrutti i sensori del cellulare e da una community che supporti il programma ed inserisca i nuovi percorsi, con tanto di feedback e commenti.

      Ah, ovviamente, sviluppata anche per Android.
      gi? c'? l'app pirelli per questo genere di cose

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai un APP DAIDEGAS! :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doking View Post
          gi? c'? l'app pirelli per questo genere di cose
          Non lo sapevo. Allora me la scarico e la testo quanto prima!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Fai un APP DAIDEGAS! :1:
            Pure si potrebbe fare per? dovrei avere la possibilit? di interfacciarmi coi DB...comunque sarebbe davvero interessante.

            Magari iniziare con alcune sezioni per poi espanderle man mano con aggiornamenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Interessante,

              continuate pure con i consigli....per android vedr? solo dopo che la app riscuote consensi...non ci vogliono proprio 5 minuti

              Originally posted by Pizio View Post
              Una cosa semplice ma funzionale, credo possa essere un'app che indichi i migliori percorsi motociclistici per ogni regione, suddividendoli in sottocategorie come, ad esempio:
              - pieghe
              - turismo e cultura
              - paesaggio
              - enogastronomia
              Dando per ogni percorso varie informazioni, come il tempo medio di percorrenza, segnalando i benzinai ed i migliori posti per rifocillarsi o le attrattive del luogo.

              Esagerando si potrebbe arrivare ad inserire la propria moto nelle impostazioni, potendo cos? consigliare le pause benzina in base all'andatura tenuta.

              Il tutto condito da una mini "telemetria" che sfrutti i sensori del cellulare e da una community che supporti il programma ed inserisca i nuovi percorsi, con tanto di feedback e commenti.

              Ah, ovviamente, sviluppata anche per Android.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Usi swift o vai di Objective C ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Usi swift o vai di Objective C ?
                  Al momento Objective C anche se sto iniziando a vedere swift.
                  Ho gi? fatto un paio di app...."iPsicologico" di uno studio di psicologia con possibilit? di interfacciarsi con la psicologa e "vedi Napoli e poi muori" che ? l'app di una guida turistica.

                  Ora volevo fare una app per la mia passione....le moto e stavo raccogliendo delle idee...non deve essere necessariamente subito completa di tutto...tanto esistono gli aggiornamenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo
                    Guarda io volevo giusto per scopo personale loggare e mostrare parametri che vengono dagli accellerometri, inclinometri ecc..
                    Una funzione che una volta fissato il cellulare si autoregoli, per resettare il sistema di riferimento.. e poi inizi a far vedere angoli di piega, accellerazioni, e con l'aiuto del GPS puoi fare tutti gli altri calcoli tipo vel max, vel media ecc come hanno anche gli altri..
                    Poi man mano aggiungere le features che si ritengono piu' interessanti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Certo
                      Guarda io volevo giusto per scopo personale loggare e mostrare parametri che vengono dagli accellerometri, inclinometri ecc..
                      Una funzione che una volta fissato il cellulare si autoregoli, per resettare il sistema di riferimento.. e poi inizi a far vedere angoli di piega, accellerazioni, e con l'aiuto del GPS puoi fare tutti gli altri calcoli tipo vel max, vel media ecc come hanno anche gli altri..
                      Poi man mano aggiungere le features che si ritengono piu' interessanti..
                      io sto facendo tutto questo con Arduino, con un Oled che mostra tutto, GPS compreso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        io sto facendo tutto questo con Arduino, con un Oled che mostra tutto, GPS compreso
                        Figo Arduino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doking View Post
                          gi? c'? l'app pirelli per questo genere di cose
                          Ho dato un occhio all'app che dici, ma ? solo un data logger, o almeno mi ? parso tale.
                          Non ha tutta quella parte social con i percorsi consigliati in base alle moto e l'enogastronomia od il cosa vedere in zona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            io sto facendo tutto questo con Arduino, con un Oled che mostra tutto, GPS compreso
                            Ci ho sviluppato anch'io un pochino sull'arduino

                            Come mai, visto il costo dell'hardware, non un microPC android tipo MK902 ?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X