Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

App per motociclisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    App per motociclisti

    Ciao raga,

    sono un programmatore di app per iOS e sono soprattutto appassionato di moto!
    Volevo creare una app per noi motociclisti. Se avete idee o suggerimenti sono ben accetti.

    Poi se dovesse riscuotere consensi si pensa a distribuirla anche su altre piattaforme.

    Grazie
    Saluti

  • Font Size
    #2
    Una cosa semplice ma funzionale, credo possa essere un'app che indichi i migliori percorsi motociclistici per ogni regione, suddividendoli in sottocategorie come, ad esempio:
    - pieghe
    - turismo e cultura
    - paesaggio
    - enogastronomia
    Dando per ogni percorso varie informazioni, come il tempo medio di percorrenza, segnalando i benzinai ed i migliori posti per rifocillarsi o le attrattive del luogo.

    Esagerando si potrebbe arrivare ad inserire la propria moto nelle impostazioni, potendo cos? consigliare le pause benzina in base all'andatura tenuta.

    Il tutto condito da una mini "telemetria" che sfrutti i sensori del cellulare e da una community che supporti il programma ed inserisca i nuovi percorsi, con tanto di feedback e commenti.

    Ah, ovviamente, sviluppata anche per Android.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pizio View Post
      Una cosa semplice ma funzionale, credo possa essere un'app che indichi i migliori percorsi motociclistici per ogni regione, suddividendoli in sottocategorie come, ad esempio:
      - pieghe
      - turismo e cultura
      - paesaggio
      - enogastronomia

      Dando per ogni percorso varie informazioni, come il tempo medio di percorrenza, segnalando i benzinai ed i migliori posti per rifocillarsi o le attrattive del luogo.