Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WhatsApp virus nella posta: ecco come scoprirlo e difendersi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WhatsApp virus nella posta: ecco come scoprirlo e difendersi

    Basta un messaggio audio nella segreteria di WhatsApp e gli utenti possono trovare un virus nella posta elettronica. Per questo bisogna fare molta attenzione anche perch? si tratta di una vera e propria minaccia digitale, in grado di insediarsi nel sistema.


    Sullo spazio riservato al mittente si legge WhatsApp ma il dettaglio dell?indirizzo di origine ? fucateCHIOCCIOLAjustfax.net, uno dei tanti account creati dagli hacker informatici per ingannare gli utenti.
    Identificato per la prima volta nel settembre del 2014, ora sembra tornato alla carica in Italia, ma anche all'estero.

    LA MAIL - Con la mail compare una schermata che sembra provenire proprio dal servizio di messaggistica. Invita ad ascoltare un messaggio vocale in segreteria, ma WhatsApp non ha questo tipo di funzione. Al centro un grande pulsante che mostra ?Autoplay? che in realt? rimanda a tinnitusstop2.pl? dove si trovano i malware.
    L?obiettivo ? accedere al controllo delle app installate sui dispositivi mobili, tra cui la fotocamera e la galleria fotografica, per poi ricattare i reali possessori con richieste di denaro per foto delicate, come quelle dei bambini.

    LA SOLUZIONE - Come difendersi da questa minaccia? Occorre cancellare immediatamente la mail.


    Fonte ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH

  • Font Size
    #2
    manco sapevo ci fosse la segreteria telefonica su whatsapp! :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      manco sapevo ci fosse la segreteria telefonica su whatsapp! :1:
      +1

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        manco sapevo ci fosse la segreteria telefonica su whatsapp! :1:
        Leggi bene...infatti non c'?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non c'ho nemmeno lo smartphone,ma visto che WhatsApp ce l'ha praticamente tutto il mondo,ho pensato fosse utile la notizia.
          L'ho postata in 4 chiacchiere proprio per dargli pi? visibilit?.
          Last edited by monikaf; 10-09-15, 08:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Io non c'ho nemmeno lo smartphone,ma visto che WhatsApp ce l'ha praticamente tutto il mondo,ho pensato fosse utile la notizia.
            L'ho postata in 4 chiacchiere proprio per dargli pi? visibilit?.
            io ce l'ho lo smart..e pure whatsapp e lo uso...ma di li a sapere i segreti ci passa..tanto rosatello

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              io ce l'ho lo smart..e pure whatsapp e lo uso...ma di li a sapere i segreti ci passa..tanto rosatello
              per te ? lo stesso anche con le moto...
              ecco perch? hai una benelli:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rna View Post
                per te ? lo stesso anche con le moto...
                ecco perch? hai una benelli:gaen:
                tu non sai nemmeno di cosa parli...per te la ruota era la carriola..poi studiando sono diventate la bici.Ora..vedi di fare il salto di qualit?..va mo l?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Io non c'ho nemmeno lo smartphone,ma visto che WhatsApp ce l'ha praticamente tutto il mondo,ho pensato fosse utile la notizia.
                  L'ho postata in 4 chiacchiere proprio per dargli pi? visibilit?.

                  ed hai fatto benissimo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X