Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituire Display in frantumi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituire Display in frantumi...

    ultimo giorno
    ultima spiaggia
    ultima mezzora
    di mare...

    Tommasino distrugge lo schermo dell BB Z30 di mia moglie con un sasso appuntito...
    ora pare un cruciverba...

    fanculo...

    mi informo.
    a)assistenza BB non esiste lo sappiamo, nel senso telefono va spedito...te lo restituiscono con tempi biblici e a costi abbastanza alti mi pare sui 150 per la sostituzione
    b)cinesi...molto esperti alcuni molto bravi ma mettono display non originali...a volte va bene altre volte no
    c) mi informo in azienda da uno dei ragazzi dell' help desck che fa lavoretti anche a casa extra e mi chiede 130 per l'originale montato
    d) fai da te...

    il fai da te non lo avevo considerato...pensavo chissa cosa...invece guardo 4 video tutorial per la sostituzione schermo e sembra una minkiata...sviti 8 viti, sganci una clip, sfili il connettore, e fai l'inverso col nuovo...

    vado su e-bay e i costi dei display completi vanno dalle 25 euro alle 75...almeno per i BB che hanno poco mercato...viaggio nei forum e capisco che i display sotto le 50 sono non originali, gli altri si...
    chiedo a mia moglie cosa vuol fare se 130 euro tutto sicuro e fai da te del marito e si fida di me (per? la cosa che mi sfava ? che a conti fatti il tipo si intasca pi? di 50 euro per un lavoro di 5 minuti...)

    stamani acquistato sulla baya dalla germania display originale (almeno dicono) a 51 euro...
    ora devo acquistare uno screw driver Torx T4 di misura e un plettro in plastica o levetta in plastica...vendono anche i kit e vanno dalla 5 alle 10 euro x effettuare il lavoro

    e poi vediamo, casomai lo faccio montare da un cinese

    che dite?


    sid

  • Font Size
    #2
    Dipende da cell a cell. Alcuni hanno lo schermo incollato ed ? pi? una rogna, se invece il tuo si blocca con delle viti, vai tranquillo. Guardati bene il video e via!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Dipende da cell a cell. Alcuni hanno lo schermo incollato ed ? pi? una rogna, se invece il tuo si blocca con delle viti, vai tranquillo. Guardati bene il video e via!
      infatti, incollato non lo avrei mai fatto,
      ma z30 solo viti


      [YOUTUBE]e8abyogbnSc[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che razza di bestia quello del video, lo smonta col cell acceso
        Comunque ? semplice e lineare, vai tranquillo e .. buon lavoro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Che razza di bestia quello del video, lo smonta col cell acceso
          Comunque ? semplice e lineare, vai tranquillo e .. buon lavoro!
          grazie
          appena arriva ricambio e cacciavite torx t4 ti faccio sapere...
          devo ordinare anche quello prech? tra gli attrezzi da moto non lo ho....:gaen::gaen::gaen::gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non li hai gi? acquistati, vai in un negozio dei cinesi, li hanno sempre quei kit per aprire il cell

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io di iPhone ne ho sistemati diversi.. anche con componenti non originali
              Alcune viti sono quasi invisibili
              pero' e' sempre andato tutto a buon fine
              Vedrai che ce la fai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Se non li hai gi? acquistati, vai in un negozio dei cinesi, li hanno sempre quei kit per aprire il cell

                Gia fatto
                5 euro torx t4 e leverino in plastica



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Io di iPhone ne ho sistemati diversi.. anche con componenti non originali
                  Alcune viti sono quasi invisibili
                  pero' e' sempre andato tutto a buon fine
                  Vedrai che ce la fai

                  Si
                  Poi l iphone ha delle viti tutte particolari e quindi un cacciavite ad hoc

                  Comunque scelta di ricambi x iphone e' quasi infinita, sul Bb originale x z30 lo bendevano in 4 su e-bay....


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post
                    a)assistenza BB non esiste lo sappiamo, nel senso telefono va spedito...te lo restituiscono con tempi biblici e a costi abbastanza alti mi pare sui 150 per la sostituzione
                    Faccio un OT scusa :

                    L'altro giorno mi dicevate male di iPhone .

                    Apple ha un'assistenza pazzesca ed efficientissima : prenotato , andato , 5 minuti mi han cambiato il telefono ed in 15 minuti ho rimesso il nuovo perfettamente come prima .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessuno sano di mente critica apple per l'assistenza degli iphone!

                      Anzi, secondo me l'assistenza cos? veloce la paghi nel prezzone di acquisto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Nessuno sano di mente critica apple per l'assistenza degli iphone!

                        Anzi, secondo me l'assistenza cos? veloce la paghi nel prezzone di acquisto!
                        Beh , l'assistenza ? uno dei motivi per cui chi approda ad Apple , difficilmente poi cambia .
                        In tema di telefonini c'era anche lo ZENPHONE ASUS che mi pareva carino . Ma ho avuto modo di toccar con mano l'assistenza ASUS per un notebook cui volevo installare Windows7 ... possiamo riassumere che ASUS non ha l'assistenza (pensare che magari quei "tecnici" li pagano pure )
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 18-09-15, 08:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E infatti costa 250 euro...3 zenfone per 1 iphone e ne avanzi pure!

                          A te ne hanno dato uno ricondizionato?
                          Mi domando perch? non lo facciano tutti...alla fine conviene sia alla casa madre che al cliente!

                          La casa se li aggiusta con calma e li mette a disposizione di chi lo rompe, dando dentro il proprio...semplicissimo! Mi domando perch? lo faccia solo apple!
                          Last edited by Andy96; 18-09-15, 08:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            E infatti costa 250 euro...3 iphone e ne avanzi pure!
                            Comprato nuovo , unica pecca le istruzioni non in Italiano ma non ne compro manco 2 di Zenphone perch? io non ho bisogno tutti quei giga che usate voi . 16 mi sono pi? che sufficienti (quando ? pieno , svuoto su PC)

                            Originally posted by Andy96 View Post
                            A te ne hanno dato uno ricondizionato?
                            Boh ... funziona benone . Per curiosit? come faccio a verificare ? (sarebbe ecologicamente pi? bello fosse ricondizionato)

                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Mi domando perch? non lo facciano tutti...alla fine conviene sia alla casa madre che al cliente!
                            Boh , il cliente sceglie ci? che a lui va meglio . Ma penso che lavorativamente parlando , un BB sia molto meglio di un iPhone .

                            Originally posted by Andy96 View Post
                            La casa se li aggiusta con calma e li mette a disposizione di chi lo rompe, dando dentro il proprio...semplicissimo! Mi domando perch? lo faccia solo apple!
                            Infatti ... pare talmente banale che vien da chiedersi come mai non facciano tutti cosi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non parlavo di gb ma di prezzo...coi 750 di iphone ci si compra 3 zenfone! ovvio che poi l'assistenza sar? quel che sar?!

                              Che io sappia, apple in caso di guasto te ne d? uno ricondizionato e garantito come fosse nuovo ed evitano cos? tempi lunghi per la riparazione del tuo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X