Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cucinare il mio Note3: mmmm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cucinare il mio Note3: mmmm

    ...nerds.....sconsigliatemi di rootare e cucinare la rom del mio note3.



    Non ho voglia di mettermi a fare casini..ma il mio lato oscuro mi impone di provarci.
    Last edited by desmoone; 06-10-15, 08:53.

  • Font Size
    #2
    mmm e perch? dovremmo sconsigliarti?
    Dividiamo, per prima cosa, il root dalle rom cucinate.
    Io col vecchio S4 avevo fatto il root per utilizzare il modulo Xposed per esempio. Ho anche provato qualche rom cucinata, ma onestamente, a me tutte i "ghingheri" della Samsung piacciono, e buona parte delle ROM invece sono pi? orientate su versioni di Android "lisce".
    Sopratutto su Note3, viste le tante integrazioni tra la Spen e la Touchwiz, ci penserei un po prima di andare su una rom AOSP.

    Prima di tutto cmq fai il root (tra l'altro su Note3 se non erro c'? modo di non invalidare il contatore Knox), e poi gioca un po con i moduli xposed

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusate se m'intrometto.....siccome sono negato (e quando dico negato nel vero senso della parola)e'possibile collegare il note 3 al pc per farlo andare su internet utilizzando il modem adsl e quindi il pc dell'azienda?
      Grazie infinite e scusate l'intromissione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by proi68 View Post
        scusate se m'intrometto.....siccome sono negato (e quando dico negato nel vero senso della parola)e'possibile collegare il note 3 al pc per farlo andare su internet utilizzando il modem adsl e quindi il pc dell'azienda?
        Grazie infinite e scusate l'intromissione
        Minkia...qui non ? che siamo negati....peggio! :1:

        Scherno a parte, che ci sta, il modem adsl sar? sicuramente wifi.....quindi devi collegare il note3 al wifi....non necessariamente al pc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          mmm e perch? dovremmo sconsigliarti?
          Dividiamo, per prima cosa, il root dalle rom cucinate.
          Io col vecchio S4 avevo fatto il root per utilizzare il modulo Xposed per esempio. Ho anche provato qualche rom cucinata, ma onestamente, a me tutte i "ghingheri" della Samsung piacciono, e buona parte delle ROM invece sono pi? orientate su versioni di Android "lisce".
          Sopratutto su Note3, viste le tante integrazioni tra la Spen e la Touchwiz, ci penserei un po prima di andare su una rom AOSP.

          Prima di tutto cmq fai il root (tra l'altro su Note3 se non erro c'? modo di non invalidare il contatore Knox), e poi gioca un po con i moduli xposed
          quello che voglio fare al mio fido S5 una volta scaduta la garanzia.
          Alla fine la touchwiz mi piace e non vorrei perdere lo standby intelligente e altre chicche.

          mi interessa bloccare la robaccia inutile e i processi che fan consumare la batteria.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Minkia...qui non ? che siamo negati....peggio! :1:

            Scherno a parte, che ci sta, il modem adsl sar? sicuramente wifi.....quindi devi collegare il note3 al wifi....non necessariamente al pc.
            no il mio non e'wifi e'attaccato con il cavo alla linea telefonica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by proi68 View Post
              no il mio non e'wifi e'attaccato con il cavo alla linea telefonica...
              Allora. Cosa c'? collegato alla linea telefonica? Un modem o un router?
              E il pc ? collegato con un cavo di rete ad esso?

              Comment


              • Font Size
                #8
                e'alice ed e' collegato in rete hodue pc uno sul bancone e uno in ufficio e sono entrambi collegati a questo router (penso)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by proi68 View Post
                  e'alice ed e' collegato in rete hodue pc uno sul bancone e uno in ufficio e sono entrambi collegati a questo router (penso)
                  ed il router non ha il collegamento wifi? Strano.. forse ? vecchiotto.
                  Nel caso ,ti basta comprare un access point ( tipo questo, 18 euro TP-LINK TL-WR841N Router Wireless N 300Mbps, 4 Porte LAN Fast Ethernet: Amazon.it: Informatica ) e lo colleghi al modem-router di alice (di solito hanno 4 uscite di rete, due delle quali saranno occupate dai due PC).
                  Colleghi questo, lo configuri (? semplice, basta seguire le istruzioni) e ti sei creato una rete wifi in ufficio. A quel punto puoi collegarti ad essa col tuo smartphone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie Mc!! adesso vado a comprare l'attrezzo e lo provo subito...
                    cmq si il router e' vekkiotto anno2008(e tim se non si rompe non lo sostiuisce).....
                    grazzie ancora

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X