Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPhone e logica di salvataggio "fisico" delle foto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    iPhone e logica di salvataggio "fisico" delle foto

    Ho un problema con un iPhone del mio titolare...e ora che sono fuori dal mondo Apple fatico un p? a risolverlo.

    In pratica:
    • dentro al cellulare ha 1000 foto
    • le vuole salvare tutte
    • sincronizzo materialmente (non con icloud) il cellulare....dove diamine mette tutte le foto?
    • quando collego il cellulare al pc....mi si apre la finestra windows e lo vedo come memoria di massa....ok....prendo la cartella fisica delle foto dentro l'iphone...la copio sul pc....ma sul pc non ci arrivano tutte le 1000 foto bens? 900. Le altre 100 (che vedo nell'iphone ma non sul pc) ndo stanno?


    Aiuto!

  • Font Size
    #2
    Mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si pu? fare a meno di itunes??

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai la copia utilizzando itunes e non avrai problemi.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jakal View Post
          fai la copia utilizzando itunes e non avrai problemi.....
          e coem si farebbe ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            e coem si farebbe ?
            in che senso? colleghi il telefono al pc lanci itunes ed hai fatto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io quando avevo iphone facevo trascina cartella...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jakal View Post
                fai la copia utilizzando itunes e non avrai problemi.....
                Originally posted by jakal View Post
                in che senso? colleghi il telefono al pc lanci itunes ed hai fatto
                Hai letto ci? che ho scritto?
                Non si tratta di fare un backup....io devo fare un backup prendendo poi le foto per farle stampare.

                Solo che, collegando il cellulare come memoria esterna (e copiando materialmente tutta la cartella come dice mito22) molte foto non ci sono...le vedo sullo smartphone ma non ci sono nella cartella DCIM che copio.

                Allora..chiedo...il backup di iTunes (che suggerisci te) dove salva materialmente tutte le foto affinch? io possa metterle su di un disposistivo usb per portarle dal fotografo a stampare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jakal View Post
                  in che senso? colleghi il telefono al pc lanci itunes ed hai fatto
                  Mmh mmh e dove trovi i JPG ?

                  iTunes lo uso tutti i giorni ma dove metta i files non mi ? dato sapere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mmh mmh e dove trovi i JPG ?

                    iTunes lo uso tutti i giorni ma dove metta i files non mi ? dato sapere
                    a me funziona cos?.....uso win7

                    apro esplora file di Windows, vado in Computer (o Risorse del computer), faccio click destro sull?icona dell?iPhone e seleziono la voce Importa immagini e video dal menu che compare.
                    Nella finestra che si apre, verifico che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare e clicco sul pulsante Importa per visualizzare le immagini presenti sull?iPhone suddivise in gruppi. A questo punto, scelg se personalizzare i nomi dei gruppi di foto che mi vengono mostrati (altrimenti avranno come nome delle date), se assegnare loro dei tag e se escludere dall?importazione determinate immagini rimuovendo il segno di spunta dalle loro anteprime, dopodich? premo il bottone Importa e attendo che il trasferimento delle foto venga portato a termine.
                    finito il tutto troverai le foto e i video dell?iPhone nella directory Immagini di Windows, organizzate in sotto-cartelle. Se preferisci cambiare il percorso di destinazione, clicca sulla voce Altre opzioni che si trova in basso a sinistra nella finestra per l?importazione delle immagini e specifica le cartelle che desideri utilizzare per foto e video negli appositi menu a tendina.

                    spero di esservi stato di aiuto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X