Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rete 5G da fastweb

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rete 5G da fastweb

    - Velocit? fino a 1 Gigabit su rete Fiber to the Home gi? disponibile a Milano e in altre 29 citt? italiane a partire dal 2017
    - Da gennaio nelle case il nuovo modem FastGate, il primo che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi
    - WOW Fi, la pi? grande community wi-fi gi? disponibile in oltre 800 Comuni italiani
    - Servizi 4G e 4Gplus disponibili per i clienti Fastweb Mobile
    - Al via la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells

    Fastweb potenzia la qualit? della sua rete fissa con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to the Home. Il servizio ? gi? disponibile a Milano e sar? esteso ad altre 29 citt? a partire dal 2017. A gennaio sar? lanciato il nuovo modem FastGate che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi. Inoltre Fastweb estende la qualit? della sua rete fissa anche al mobile annunciando la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.

    Dalla sua nascita, Fastweb si ? distinta per aver innovato in Italia i servizi di rete fissa e per aver offerto ai propri clienti la migliore connessione Internet. Primo operatore a lanciare la tecnologia Fiber to the home nel 2000, primo a lanciare i 100 Megabit nel 2010, primo in Europa a lanciare i 200 Megabit con tecnologia Vplus nel 2016, Fastweb ha puntato sulla propria infrastruttura di rete per crescere e per offrire servizi di qualit? sia nel mercato Consumer sia in quello Business.

    Oggi Fastweb attiva a Milano i primi clienti con velocit? fino a 1 Gigabit e tecnologia Fiber to the Home. Dopo Milano, il servizio Internet fino a 1 Gigabit sar? lanciato a Torino e Bologna, ed esteso a partire dal 2017 nelle citt? di Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Roma, Padova, Palermo, Parma, Prato, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. Entro il 2020, grazie anche a Flash Fiber, la joint venture creata insieme a Tim, Fastweb raggiunger? 5 milioni di famiglie con tecnologia Fiber to the Home.

    Fastweb raggiunger? in banda ultralarga anche i distretti industriali e le citt? di medie dimensioni coprendo 8 milioni di famiglie e imprese entro il 2020 con tecnologia Fiber to the Cabinet e con velocit? fino a 200 Megabit per secondo.

    Nel 2020 i servizi a banda ultralarga di Fastweb (FTTH e FTTC) saranno quindi resi disponibili complessivamente a 13 milioni di famiglie e imprese (50% di copertura nazionale), rispetto ai 7,5 milioni a fine 2016 (30% di copertura nazionale).

    Per permettere ai propri clienti di fruire al meglio delle performance della rete, Fastweb lancia anche il modem pi? potente del mercato. FastGate, completamente configurabile tramite app, permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi e sar? disponibile per tutti i nuovi clienti da gennaio.

    Insieme alla rete fissa, Fastweb potenzia anche WOW FI, il wi-fi condiviso basato sulla community dei propri clienti. A oggi sono circa 1,5 milioni i clienti abilitati a utilizzare il servizio, compreso nell?abbonamento di casa, in oltre 800 comuni. Si tratta della pi? vasta community wi-fi in Italia. Grazie a WOW FI i clienti Fastweb possono navigare in wi-fi anche fuori casa senza erodere il traffico dati della propria SIM.


    Fastweb intende offrire ai clienti servizi sempre pi? convergenti estendendo la propria qualit? infrastrutturale anche al mobile. Per questo, oltre a lanciare servizi 4G e 4Gplus su rete Tim, annuncia la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells.

    Oggi Fastweb ? un operatore Full Mvno e da gennaio offrir? ai suoi clienti il servizio 4G e 4Gplus, accrescendo contemporaneamente la qualit? della connessione e l?ampiezza della copertura di rete. Il nuovo servizio consentir? di navigare in 4G fino a 100 Megabit per secondo in 6.600 comuni (circa 96% della popolazione) e fino a 300 Megabit in download in oltre 400 comuni di cui 144 grandi citt? grazie al 4Gplus. Il passaggio al 4G sar? completamente gratuito per i clienti Fastweb mobile che possono gi? da oggi prenotare le nuove SIM nell?area clienti sul sito fastweb.it.

    Inoltre, Fastweb annuncia la realizzazione di una rete 5G Ready per servizi di mobile data di ultima generazione. Fastweb svilupper? una propria infrastruttura 5G Ready con l?obiettivo di raggiungere la popolazione nelle grandi citt? entro il 2020 con tecnologia small cells.

    ?Con la realizzazione di un?infrastruttura 5G Ready, Fastweb introduce oggi un nuovo salto tecnologico? ha dichiarato Alberto Calcagno, Amministratore delegato di Fastweb. ?Grazie al 5G e alla rete in fibra, Fastweb offrir? le migliori prestazioni possibili in casa e fuori casa. Il 5G si basa su un?infrastruttura ibrida fisso/mobile e Fastweb ? l?operatore che ha i tre ingredienti necessari per sviluppare velocemente la nuova rete: la fibra, oltre 20 mila cabinet che saliranno a 50 mila nel 2020 gi? predisposti a ospitare le small cells, le frequenze 3,5 Ghz. Vogliamo procedere rapidamente per fornire connettivit? 5G nelle principali citt? gi? nel 2020?.

  • Font Size
    #2
    Si... e da me manco il wifi con pi? di 3 dispositivi.. certo,se pago...
    Gi? pago una bolletta per 20mega e ne ho al massimo 3 o 4..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti capisco, io ho Joy 20Mb e va alla met?. In questo periodo sto cercando di migrare su fibra ma non ce n'?, la zona ancora non ? coperta.

      Per il discorso degli ip basta collegare al modem un access point qualsiasi e creare una nat
      Last edited by motorman; 04-01-17, 20:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bandit77 View Post
        Si... e da me manco il wifi con pi? di 3 dispositivi.. certo,se pago...
        Gi? pago una bolletta per 20mega e ne ho al massimo 3 o 4..
        Ciao, il limite dei tre dispositivi via wifi esiste per i vecchi router. A me lo hanno cambiato gratuitamente e con il mio attuale mi pare sia di 200 dispositivi. Ci si sta dentro abbondantemente, insomma...Infatti mai pi? avuti problemi

        Per la velocit? di connessione invece...evidentemente nella tua zona ? cos?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il limite ? sui ruoter vecchi.. ma io ho quello nuovo che potrebbe essere sbloccato via software ma la Fastweb vuole 35? per cambiarmi il router con uno uguale.. (identico.. stesso modello)

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Comment

          X
          Working...
          X