Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apple ammette di rallentare i vecchi iPhone: partono le azioni legali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apple ammette di rallentare i vecchi iPhone: partono le azioni legali

    La societ? ha ammesso la pratica di impostare una differente prestazione energetica sui modelli con batteria usurata per preservare le componenti elettroniche. Ma gli utenti accusano: una mossa per spingere a comprare nuovi telefoni

    Apple cautamente ammette di rallentare le prestazioni degli iPhone pi? vecchi a causa delle batterie usurate da tempo per evitare spegnimenti improvvisi. E le conseguenze non tardano a venire. Negli Stati Uniti sono state avviate tre ?class action? ? azioni legali collettive, condotte quindi da pi? soggetti che chiedono una soluzione su una stessa problematica ? da cittadini furibondi che accusano Cupertino di aver avuto un comportamento fraudolento nei loro confronti. Le lamentele contro Cupertino partono da Illinois, Indiana, North Carolina, Ohio e California. Raggruppate in tre corti federali.

    Le class action

    In uno dei documenti, quello depositato alla corte federale dell?Illinois, si fa riferimento al fatto che ai consumatori che si rivolgevano agli Apple Store per chiedere chiarimenti sui loro melafonini sempre pi? lenti, veniva risposto semplicemente di comprarne uno nuovo. E non di sostituire la batteria. Nonostante la societ? sapesse che questo avrebbe risolto il problema. Mentre in un altro, a Los Angeles, si denuncia una violazione del ?contratto implicito? e una ?interferenza? nella propriet? privata ? ovvero gli smartphone gi? comprati dagli utenti. La terza, infine, nella California del Nord, si scaglia contro l?ammissione di Apple che ha ?deliberatamente fatto una dichiarazione fuorviante che intendeva nascondere la natura e lo scopo di quel difetto?. Nessuna risposta, per ora, da Cupertino.

    L?ammissione di Apple

    L?ammissione di Apple arriva dopo un dibattito nato su Reddit, e ripreso dal Guardian, che ha sollevato il dubbio che i nuovi aggiornamenti del sistema operativo iOS rallentino intenzionalmente gli iPhone pi? datati. Un dibattito nato dalle tante segnalazioni degli utenti e che hanno trovato risposta in analisi di esperti. Come John Pool, fondatore del sito Geekbench, che ha spostato l?attenzione sulla batteria. Spiegando che Apple non riduce intenzionalmente le prestazioni, ma imposta una differente gestione energetica. Un sistema per evitare che questi melafonini, con batteria logorata, si spengano improvvisamente, a causa di picchi di energia richiesti dalla Cpu. Cupertino ha di fatto spiegato che l?intuizione ? corretta. In un commento della societ? si legge: ?Il nostro obiettivo ? offrire la migliore esperienza per i clienti, fra cui prestazioni complessive e il prolungamento della vita dei loro dispositivi. La capacit? delle batterie al litio di fornire correnti di picco diminuisce quando fa freddo, quando la batteria ? quasi scarica, o con l?et? del componente. Il risultato ? che il telefono pu? spegnersi all?improvviso per proteggere la componentistica. L?anno scorso abbiamo rilasciato una funzionalit? per iPhone 6, iPhone 6s e iPhone SE per ridurre i picchi istantanei ai casi strettamente necessari per prevenire il problema dello spegnimento. Ora abbiamo esteso questa funzione a iPhone 7 con iOS 11.2 e prevediamo di aggiungere il supporto per altri prodotti in futuro?


    Fonte corriere.it

  • Font Size
    #2
    Normale che la batteria, dopo circa due anni perda colpi. Infatti cambiandola, il telefono va meglio.

    Comment

    X
    Working...
    X