Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benigni ? Geppetto nel "Pinocchio" di Matteo Garrone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benigni ? Geppetto nel "Pinocchio" di Matteo Garrone

    Ecco la prima foto dal "Pinocchio", il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni che appare nel ruolo di Geppetto. Scritto dallo stesso Garrone, oltre a Benigni ha nel cast Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Gigi Proietti come Mangiafuoco, il Gatto ? Rocco Papaleo e la Volpe, Massimo Ceccherini. Nel film anche Marcello Fonte, protagonista del film "Dogman", che sar? Pappagallo.

    Tra gli altri interpreti anche Matilda De Angelis, ad interpretare la Fata adulta, Alessio Di Domenicantonio che sar? Lucignolo, Davide Marotta nei panni del Grillo parlante e Paolo Graziosi in quelli di Mastro Ciliegia.
    Le riprese sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane.

    Il film, una coproduzione internazionale Italia/Francia, ? prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC - Direzione Generale Cinema - e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione Toscana - Toscana Promozione. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film sar? distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.


  • Font Size
    #2
    il cast non sarebbe nemmeno male ma ? PINOCCHIO, me lo sono visto (e letto) non so quante volte...non ? che ci sia chiss? quale sorpresa, lo segner? per vedermelo a casa ma al cinema non penso di andarci.

    io sono affezionato allo sceneggiato di Comencini, quello con Andrea Balestri nella parte di Pinocchio (attore che poi non ha fatto pi? una minkia) e Manfredi in quella di Geppetto, senza dimenticare ovviamente Franchi e Ingrassia, la Lollobrigida, ecc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si ovvio che tante soprese sulla trama... non ci possono essere....

      Comment

      X
      Working...
      X