Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto Hideo Azuma pap? di Pollon e Nan? Supergirl

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto Hideo Azuma pap? di Pollon e Nan? Supergirl

    E' stato uno dei mangaka pi? amati, autore di veri e propri cult come "C'era una volta... Pollon" e "Nan? Supergirl", che hanno attraversato le generazioni e sono popolari ancora oggi. Hideo Azuma ? morto a 69 anni., stroncato da un cancro all'esofago. La morte risale al 13 ottobre ma la notizia si ? diffusa solo ora, dal momento che anche i funerali si sono svolti in forma strettamente privata. E' prevista una cerimonia di commiato pubblico per i prossimi mesi.
    [img]https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2019/10/21/075049725-03a4f355-1a80-4b86-b420-6a65167caf50.jpg[/img
    Quella di Azuma ? una storia davvero particolare. Dopo essere diventato celebre con fumetti come Pollon e Nan?, a 39 anni ha deciso di lasciare tutto, famiglia, casa e lavoro, per vivere come un senza tetto, in un bosco poco distante dalla citt?. Era il 1989 e Azuma non provava pi? gioia per quel lavoro che gli aveva dato la celebrit?. Torn? a casa qualche tempo dopo per poi tornare a fare il clochard un'altra volta tre anni pi? tardi. Una storia incredibile che poi lui stesso ha narrato in un manga del 2005, "Il diario della mia scomparsa".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    RIP

    Il cartone Pollon mi piaceva ..soprattutto quando spargeva quella " strana " polverina ehehehe..... tutti quelli a cui ho chiesto cosa pensavano che fosse....guarda caso mi hanno detto COCA ( e non ? la COLA)


    Comment

    X
    Working...
    X