Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PINOCCHIO di Matteo Garrone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PINOCCHIO di Matteo Garrone

    Torna sul grande schermo la favola di Pinocchio sotto la direzione di Matteo Garrone gi? noto a molti per il successo di Tales of Tales ( Il Racconto dei racconti). Il film di Garrone promette di dare rilievo all?anima pi? dark del racconto, cosi come era stato pensato in origine da C. Collodi, al netto delle storture dovute alla rielaborazione dei personaggi da parte di Walt Disney nella sua famosa produzione animata.



  • Font Size
    #2
    Sicuramente sar? bello.. ma forse non da cinema... o no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Sicuramente sar? bello.. ma forse non da cinema... o no?
      Dipende....se uno deve andare al cinema per Natale con la famiglia e i bambini pu? essere un buon film da vedere, altri lo giudicherebbero un film di seconda classe da declassare alla noia del divano la domenica sera.
      Un cinefilo lo andrebbe a vedere perch? Garrone promette fedelt? al testo originale, lo splendore dei colori e dei dettagli di un mondo a met? tra la fiaba e la ricostruzione storica. Una luminosit? studiata per richiamare i capolavori dei contemporanei dell'opera, cio? i macchiaioli della Toscana della seconda met? dell' 800 che si prestano bene a raccontare la quotidianit? nera della fame dell'epoca.
      Personalmente andr? a vederlo in quanto sono una discreta cultrice dell'argomento, ricordo con piacere in Cattolica un seminario monografico su Pinocchio di Collodi all'interno dell'analisi dell' Industria culturale italiana con il prof Fausto Colombo nel corso Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa che fu per me illuminante. Conservo tutt'ora copia della ristampa del primo capitolo della prima uscita originale del racconto.






      Comment


      • Font Size
        #4
        probabile andr? il 26/12, gi? solo perch? c'? Benigni che mi ha sempre fatto piacere vederlo al cinema, poi ovviamente tutti gli altri attori tra cui citerei Rocco Papaleo, altro nome italiano che mi fa simpatia solo a vederlo in faccia....!

        curioso l'effetto LEGNO su Pinocchio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          probabile andr? il 26/12, gi? solo perch? c'? Benigni che mi ha sempre fatto piacere vederlo al cinema, poi ovviamente tutti gli altri attori tra cui citerei Rocco Papaleo, altro nome italiano che mi fa simpatia solo a vederlo in faccia....!

          curioso l'effetto LEGNO su Pinocchio...
          Tra l'altro ho letto che Garrone non ha voluto effetti digitali per questo film e quindi ? stato fatto tutto alla vecchia maniera...compreso l'effetto legno su Pinocchio. Infatti ha chiamato un famoso professionista del make up Mark Coulier, gi? impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimo, tanto meglio...non disdegno gli effetti speciali in PP, ma se uno sa fare le cose alla "vecchia" maniera...beh ? un talento e fa bene a dimostrarlo !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo ha visto mia figlia e ha allagato il cinema con le lacrime!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Slevin777 View Post
                Lo ha visto mia figlia e ha allagato il cinema con le lacrime!
                Questa ? una cosa positiva perch? significa che ? un film in grado di suscitare emozioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Slevin777 View Post
                  Lo ha visto mia figlia e ha allagato il cinema con le lacrime!
                  lo ha visto anche mio figlio con la sua morosa, ed ? uscito diciamo abbastanza.....incazzato...perch? c'erano molti bambini che scalciavano sulle poltroncine mentre i loro genitori che se ne stavano col cellulare in mano per tutto il tempo e senza nemmeno silenziarlo...passi i bambini che non hanno colpe...ma i genitori ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avrei voluto vederlo ma i posti erano gia esauriti.. Cos? ho declinato su Star wars.. Oribbbile
                    Ci riprovo dopo le feste

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Visto con la famiglia venerd? scorso,il mio piccolo di 4 anni si ? commosso.
                      sapeva la storia perch? l?avevamo letta sul libro ed era tutta uguale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Visto con la famiglia venerd? scorso,il mio piccolo di 4 anni si ? commosso.
                        sapeva la storia perch? l?avevamo letta sul libro ed era tutta uguale.
                        ma lo "ammosci" cos? ? che ? ancora un bambino poveretto....oh va lo devi piazzare su una minimoto, deve diventare il tuo degno erede!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          barzelletta...

                          Pinocchio si sta nascondendo da Mangiafuoco sotto la veste della Fata Turchina....e lei: dai Pinocchio, d? una bugia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            oggi......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vorrei vederlo il regista e gli attori sono al top..mi dicono varie persone pero' che la storia procede alla lettera del romanzo con zero sorprese.
                              Last edited by kaciaro; 04-01-20, 12:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X