Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo film di 007 : NO TIME TO DIE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo film di 007 : NO TIME TO DIE

    PANORAMICA SU NO TIME TO DIE

    Venticinquesimo film della serie di James Bond, sesto e ultimo ad avere come protagonisti Daniel Craig, No Time to Die ha avuto una fase di pre-produzione pi? travagliata del solito.

    Annunciato nel luglio del 2017, il film era stato inizialmente affidato agli storici sceneggiatori della saga di 007, Neal Purvis e Robert Wade, incaricati di scrivere un copione in attesa di conoscere il nome del regista che avrebbe preso il posto di Sam Mendes, che aveva diretto i due precedenti capitoli della serie.

    Dopo i rifiuti i no di Christopher Nolan (che si ? tirato fuori da subito) e Denis Villeneuve (che ha preferito dedicarsi al progetto di Dune) e alcuni contati con Yann Demage e David Mackenzie, la produzione annunci? nel febbraio del 2018 di aver affidato la regia a Danny Boyle, che inizi? a lavorare subito sul copione con l'abituale collaboratore John Hodge. Dopo soli sei mesi, per?,

    il regista annunci? di aver abbandonato il progetto
    per via delle differenze creative e di visione tra lui e la produzione.
    Fu cos? scelto Cary Fukunaga, che inizi? a lavorare su un nuovo copione assieme a Purvis e Wade: un copione revisionato successivamente da Paul Haggis prima e da Scott Z. Burns poi. Ma non ? tutto: perch? su richiesta esplicita di Daniel Craig, che del film ? anche produttore, la sceneggiatura di No Time to Die ? successivamente passata per le mani e la penna di Phoebe Waller-Bridge, la geniale autrice della serie tv Fleabag, che ? stata incaricata soprattutto di rivedere i dialoghi, curare lo sviluppo dei personaggi e aggiungere una manciata di umorismo.

    In molti hanno visto nella richiesta di Craig la voglia di rendere No Time to Time pi? vicino all'aria dei tempi nell'era del #MeToo, e di prevenire critiche dal fronte femminista: impressioni confermate anche da alcune dichiarazioni della produttrice Barbara Broccoli. Nella storia di 007, Phoebe Waller-Bridge ? la seconda sceneggiatrice donna ad aver scritto un film della serie: l'unico precedente ? quello della Johanna Harwood che ha co-sceneggiato i primi due film della saga: Agente 007 - Licenza di uccidere e Dalla Russia con amore.

    Al fianco di Craig nel film ci sono vecchie conoscenze dei Bond Movie degli ultimi anni come Ben Whishaw, Naomie Harris, Jeffrey Wright, L?a Seydoux e Christoph Waltz, affiancati nel cast da nuove entrate come Ana de Armas e Rami Malek. Nel gennaio 2020 ? stato annunciato che la title track del film sar? composta e eseguita di Billie Eilish, che ? la pi? giovane artista cui ? stata affidata la canzone d'apertura di un film di 007.
    notizia da : comingsoon.it


  • Font Size
    #2
    Chiss? quando lo vedremo...

    Comment

    X
    Working...
    X