Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hugh Jackman sar? Enzo Ferrari in un film di Michael Mann

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hugh Jackman sar? Enzo Ferrari in un film di Michael Mann


    Ormai tutti pensavano che Michael Mann avesse messo da parte il suo vecchio sogno di raccontare Enzo Ferrari al cinema. Il regista di "Insider" e "Heat" aveva gi? annunciato nel 2015 il progetto con protagonista Christian Bale, che poi per? non si era pi? concretizzato. Ora Mann ha ripreso a lavorare sul biopic e dovrebbe iniziare le riprese nella primavera del 2021 con Hugh Jackman a interpretare il ruolo del Drake di Maranello. La pellicola sar? ambientata nel 1957, anno cruciale, con un racconto intrecciato tra la vita privata di Ferrari e quella legata alle corse, con la terribile edizione della Mille Miglia.



    "Lavoro al film da vent'anni. Il suo vero potere ? mostrare queste incredibili esistenze in circostanze estreme. In pi?, c'? un esplosivo mix di potere e bellezza letale della corsa. Sar? un dramma potente e questo ? il motivo per cui la storia di Ferrari mi ? sempre rimasta in mente", ha raccontato Mann. La sceneggiatura del film ? firmata da Troy Kennedy Martin, e basata sulla biografia di Brock Yates del 1991 "Enzo Ferrari: The Man and the Machine".

    Il 1957 fu un anno difficile per le sorti della Ferrari, provata da problemi economici (rischi? la bancarotta), e nella vita di Enzo, il cui matrimonio con Laura Garello attraversava momenti di crisi burrascose, e il cui figlio Dino mor? a 24 anni per la distrofia muscolare. Enzo fin? inoltre sotto l'attacco del Vaticano dopo un terribile incidente automobilistico che coinvolse una sua vettura durante la Mille Miglia. L'incidente tristemente noto come Tragedia di Guidizzolo, vide il pilota spagnolo Alfonso de Portago, al volante di una Ferrari 355 S, perdere il controllo finendo sul pubblico assiepato ai lati della carreggiata: cost? la morte dei due piloti e di nove spettatori, tra cui cinque bambini.

    Michael Mann far? ritorno dietro la macchina da presa da dove manca dal 2015, quando diresse "Blackhat", mentre nel 2019 ha prodotto "Le Mans '66" di James Mangold, con Matt Damon e Christian Bale sulla sfida tra Ford e Ferrari dell'edizione della prestigiosa gara automobilistica.
    da tgcom24

X
Working...
X