Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quentin Tarantino mette in pausa i progetti cinematografici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quentin Tarantino mette in pausa i progetti cinematografici

    In attesa di Kill Bill 3, il suo decimo e forse ultimo film, Quentin Tarantino ha altri progetti. Secondo quanto riportato da Deadline il regista ha firmato un contratto per due libri con la casa editrice americana HarperCollins. Il primo sarà un romanzo ispirato a C'era una volta a... Hollywood, il secondo sarà invece un saggio sul cinema degli anni 70.

    Tarantino ha quindi deciso di rituffarsi nella Los Angeles di fine anni 60 e raccontare in maniera più estesa la vicenda di Rick Dalton e Cliff Booth, la star della tv e la sua controfigura interpretati nel film da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt (che per questo ruolo ha vinto un Oscar e un Golden Globe). Il romanzo di 224 pagine uscirà inizialmente in versione tascabile con Harper Perennial, che ha già rivelato la copertina e annunciato che sarà in vendita dal 29 giugno 2021 al prezzo di 9,99 dollari, quindi sarà pubblicata una versione e-book e audio digitale e in autunno un'edizione con la copertina rigida.

    "Le versioni romanzate dei film sono stati i primi libri per adulti che ho letto negli anni Settanta e ancora oggi ho un grande affetto per questo genere" ha detto il regista citato da Deadline. "Perciò sono orgoglioso di annunciare che uscirà una versione romanzata di C’era una volta a…Hollywood. Sarà il mio contributo a questo sottogenere letterario, a volte emarginato ma molto amato. Sono anche entusiasta all'idea di poter esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un'impresa letteraria che può (si spera) stare accanto alla sua controparte cinematografica".


    Prima dell’uscita del film lo stesso regista aveva dichiarato che all’inizio C'era una volta a… Hollywood sarebbe dovuto essere un romanzo e che solo successivamente ha pensato di scriverne una sceneggiatura. Nel romanzo verrà mescolata nuovamente la realtà con la finzione e il protagonista Rick Dalton incontrerà leggende del cinema come Burt Reynolds - che avrebbe dovuto interpretare George Spahn, ruolo poi affidato a Bruce Dern dopo la morte dell'attore - o stelle del football americano come Jim Brown.

    Ma approfondirà soprattutto la carriera di Rick Dalton, dagli Spaghetti western girati in Italia con successi come Nebraska Jim e flop come Uccidimi subito Ringo, dice il Gringo (di cui ha realizzato anche le locandine che si intravedono nel film) alla serie televisiva in cui è protagonista. Tarantino ha lavorato molto sul personaggio al punto di aver scritto personalmente alcuni episodi di Bounty Law e ha già espresso la volontà per dirigerli e creare una propria miniserie.

    Nel romanzo, che la casa editrice definisce "divertente, delizioso e brutale", siamo sempre nel 1969, ritroviamo Dalton che affoga nell'alcool il declino della sua carriera ma che riceve una telefonata da Roma che potrebbe cambiare il suo destino. Al suo fianco c'è sempre Cliff, la sua controfigura, e tra le pagine c'è spazio anche per Sharon Tate e naturalmente per Charles Manson.

    notizia da:repubblica.it

  • Font Size
    #2
    Kill Bill 3? Ma se Bill è morto.... ???

    Comment

    X
    Working...
    X