Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Bim Bum Bam" compie 40 anni, nel 1981 la prima puntata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Bim Bum Bam" compie 40 anni, nel 1981 la prima puntata







    I bambini degli anni Ottanta non hanno, certo, dimenticato i pomeriggi trascorsi davanti alla tv, guardando “Bim Bum Bam”, il contenitore pomeridiano, trasmesso dal 1981 al 2002, che oggi avrebbe compiuto 40 anni.

    Il programma, inizialmente trasmesso da Antenna Nord, dal 3 gennaio 1982, diventò parte del palinsesto di Italia 1, nuova emittente di Rusconi, poi acquisita dalla Fininvest di Silvio Berlusconi nel 1983. Con questo passaggio arrivarono nel cast anche Licia Colò e Uan, un pupazzo, creato ed animato dal Gruppo 80 e doppiato da Giancarlo Muratori, un cane antropomorfo, che divenne subito molto popolare per i dispetti inflitti a Paolo Bonolis, uno dei conduttori storici di Bim Bum Bam.


    La trasmissione, che andò sempre in onda tra le 16 e le 18, lanciò da "I Puffi" e "leTartarughe Ninja" a "Snorky" e il "Conte Dacula", da "Sailor Moon" e "Holly e Benji" a "Candy Candy" e "L'incantevole Creamy", senza dimenticare "Mila e Shiro" e "Il Tulipano Nero".

    Alla fine della stagione 1984-1985 Licia Colò lasciò la trasmissione e venne sostituita da Manuela Blanchard, che con Paolo Bonolis e Uan ebbe un notevole successo di pubblico, grazie agli sketch comici come quelli dedicati alla finta telepromozione della "caciotta Fetecchia".

    Nel 1986 la trasmissione ricevette il primo dei quattro Telegatti vinti come miglior programma per ragazzi. Nel 1991 Bim bum bam passò su Canale 5 dove venne trasmesso fino al 1997, quando ritornò su Italia 1 fino alla chiusura del contenitore nel 2002.

    Per celebrare i 40 anni di questo programma cult per ragazzi, rivediamo come Paolo Bonolis ne parlava a "La grande avventura" del 1995.


    Fonte: Tgcom24
    Foto: bim bum bam FB Fanpage

  • Font Size
    #2
    Che ricordi... era carino.. da bambini.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Che ricordi... era carino.. da bambini.....
      Eh si, tra bim bum bam e Ciao Ciao si pranzava al ritorno da scuola e si facevano i compiti!

      Comment

      X
      Working...
      X