Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SKY evasori carcere e multe per il CARD SHARING

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SKY evasori carcere e multe per il CARD SHARING

    Carcere e multa a chi evade il canone delle tv a pagamento, come Sky, usando il sistema "card sharing". Lo ha deciso la Cassazione che ha condannato a 4 mesi di reclusione e 2mila euro di multa un palermitano di 52 anni. L'uomo vedeva Sky nella sua abitazione senza avere la relativa smart card, acquistando i codici necessari per i programmi criptati da un soggetto terzo che, in maniera fraudolenta, li vendeva a prezzi pi? convenienti del canone.

    Avvisando i "furbetti del telecomando" che servirsi dei codici taroccati comporta la reclusione, la Cassazione ha sottolineato che il "card sharing" era stato depenalizzato nel 2000 ma ha poi ripreso rilevanza penale nel 2003 in seguito a un decreto legislativo.

    A farne le spese ? stato Filippo I., palermitano classe 1965, condannato "per aver installato un apparecchio con decoder regolarmente alimentato alla rete Lan (domestica ed internet), collegato con la tv e l'impianto satellitare cos? da rendere visibili i canali televisivi del gruppo Sky Italia in assenza della relativa smart card".

    L'imputato si ? difeso, senza successo, sostenendo di aver acquistato i codici di decodifica dei programmi sul web per giustificare il fatto che durante la perquisizione a casa sua non "era mai stata rinvenuta la smart card". Secondo la Cassazione, "correttamente" i giudici palermitani hanno emesso la condanna "evidenziando la finalit? fraudolenta del mancato pagamento del canone Sky".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Carcere e multa a chi evade il canone delle tv a pagamento, come Sky, usando il sistema "card sharing". Lo ha deciso la Cassazione che ha condannato a 4 mesi di reclusione e 2mila euro di multa un palermitano di 52 anni. L'uomo vedeva Sky nella sua abitazione senza avere la relativa smart card, acquistando i codici necessari per i programmi criptati da un soggetto terzo che, in maniera fraudolenta, li vendeva a prezzi pi? convenienti del canone.

    Avvisando i "furbetti del telecomando" che servirsi dei codici taroccati comporta la reclusione, la Cassazione ha sottolineato che il "card sharing" era stato depenalizzato nel 2000 ma ha poi ripreso rilevanza penale nel 2003 in seguito a un decreto legislativo.

    A farne le spese ? stato Filippo I., palermitano classe 1965, condannato "per aver installato un apparecchio con decoder regolarmente alimentato alla rete Lan (domestica ed internet), collegato con la tv e l'impianto satellitare cos? da rendere visibili i canali televisivi del gruppo Sky Italia in assenza della relativa smart card".

    L'imputato si ? difeso, senza successo, sostenendo di aver acquistato i codici di decodifica dei programmi sul web per giustificare il fatto che durante la perquisizione a casa sua non "era mai stata rinvenuta la smart card". Secondo la Cassazione, "correttamente" i giudici palermitani hanno emesso la condanna "evidenziando la finalit? fraudolenta del mancato pagamento del canone Sky".
    da tgcom24
    Non ho idea (e non ho tempo/voglia di cercarlo ) di quale sia il D.Lgs. che regola la fattispecie ed ha aggiunto la previsione del nuovo fatto reato.

    Per me come gi? detto in altro thread ? corretto che siano comportamenti sanzionati (penalmente o meno ci sarebbe da discuterne).
    Tuttavia siamo alle solite. Siamo un Paese in cui le Leggi sono troppe e troppo spesso disapplicate perch? se invece lo fossero tutte saremmo il Paese di gran lunga pi? virtuoso del mondo quanto a rispetto della Legge (Anche se probabilmente moriremmo di fame)

    Ovviamente tra le Leggi da rispettare/reati da punire ci sarebbero da perseguire penalmente i soggetti che fanno uscire dalle procure gli atti coperti da segreto istruttorio...che oggi sono invece protetti da una schifosa omert? totale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      staremo alla finestra

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ci credo...dai c'? ancora qualcuno che usa le pay tv ?

        vabb? che c'? ancora chi prende roba dal mulo o dal torrente con qualit? di uno schifo allucinante!

        se proprio devo pagare, un abbonamento annuale da 50 euro, da dividere magari in 3 persone e ti scarichi TUTTO quello che vuoi in altissima qualit?, films, musica, giochi, serie tv, tutto !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          non ci credo...dai c'? ancora qualcuno che usa le pay tv ?

          vabb? che c'? ancora chi prende roba dal mulo o dal torrente con qualit? di uno schifo allucinante!

          se proprio devo pagare, un abbonamento annuale da 50 euro, da dividere magari in 3 persone e ti scarichi TUTTO quello che vuoi in altissima qualit?, films, musica, giochi, serie tv, tutto !
          tutto cosa? Tipo le gare del motomondiale? Ed altissima qualit? che intendi? Magari chi ha la paytv non ? un allocco ma ha fatto una scelta ponderata come la tua solo che, semplicemente, ha esigenze diverse...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            non ci credo...dai c'? ancora qualcuno che usa le pay tv ?

            vabb? che c'? ancora chi prende roba dal mulo o dal torrente con qualit? di uno schifo allucinante!

            se proprio devo pagare, un abbonamento annuale da 50 euro, da dividere magari in 3 persone e ti scarichi TUTTO quello che vuoi in altissima qualit?, films, musica, giochi, serie tv, tutto !
            E quale sarebbe questo abbonamento annuale da 50 euro ? Se me lo scrivi , lo valuto immediatamente ed annullo Sky ! Io lo uso per programmi di cucina (pochi in quanto son quasi tutte pagliacciate) e per le serie TV . Di films ne avr? visto 1 che mi ? piaciuto ... gli altri non sono il mio genere .

            Scaricare ... ormai ? impossibile . A meno di essere degli Hacker ... io sapevo usare Corsaro nero ma adesso bisogna nascondersi gli IP ecc ecc ... emule ? morto ma era una figata pazzesca . Altri cercatori di torrent non trovi quasi mai niente . Le videoteche non offrono gran che . I Cinema fanno tutti films della waltdisney per bambini ... insomma ? un dramma !

            Originally posted by giova3419 View Post
            tutto cosa? Tipo le gare del motomondiale? Ed altissima qualit? che intendi? Magari chi ha la paytv non ? un allocco ma ha fatto una scelta ponderata come la tua solo che, semplicemente, ha esigenze diverse...
            Eh ... io concordo con te . Sky a me pare il meno peggio . Son poi 60 euro al mese ... (io ho multivision e solo in uno di essi ho commesso l'errore di mettere Sky Cinema ... ho paura a disdirlo perch? solitamente se disdici paghi un botto di arretrati ...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fico che quando snoccioli il "quale sarebbe" , cala il silenzio tombale

              Comment

              X
              Working...
              X